Empty
di Hono

17/04/14, ore 13:19

Sarà un cliché ma è il mio preferito

Ho pensato per 6 libri e mezzo che Hermione sarebbe rinsavita e si sarebbe messa con Harry. La fine del settimo libro mi ha lasciata basita

Almeno con le ff possiamo sognare la fine giusta (perché la complessità di Harry - che non è il bambinone tonto che pensano tanti - aveva bisogno dell'intelligenza e complessità di Hermione, non di una donna come Ginny, molto solare e lineare)

31/01/14, ore 19:35

Aw. Haaaarmony. Amo le Harmony. Mi è piaciuto tanto come hai reso Harry e Hermione, e il fatto che tra loro non ci sia alcun imbarazzo. E anche Hermione che si accorge immediatamente che qualcosa non va. E il finale, l'ultimo ballo. Aw. Oddio. Bsbfbdjahfja, che cucciolosità (?)

31/01/14, ore 09:37

Dunque, questa one-shot non è affatto male. E' ben scritta ed i pensieri negativi e le emozioni di Harry arrivano al lettore chiari e nitidi. Però, se da un lato posso comprendere e condividere il senso di colpa e le responsabilità che Harry si sente addosso, dall'altro lato credo che tu forse abbia calcato un po' troppo la mano.
Mi spiego: o Ron ed Hermione si sono sposati pochissimo tempo dopo la fine della guerra, o Harry a questo punto avrebbe dovuto farsi una ragione di tutti gli orrori e le morti avvenute, specialmente adesso che è sposato con Ginny ed in imminente attesa del primogenito. Oppure è proprio il matrimonio di Hermione, con la consapevolezza che non potrà mai essere sua, a deprimerlo oltre modo...
Hermione, invece, è caratterizzata benissimo ed è fantastica :)
Complimenti, comunque ^^