Hiccup adorava volare con la pioggia
di icered jellyfish

12/02/14, ore 12:53

Molto bella l'idea di una forma così antica e interessante; ovviamente mi riferisco al carattere e all'impaginazione: già quello attrae immediatamente, appena si apre la pagina!
Innanzitutto, mi è piaciuta l'idea di ambientare la storia ancora all'interno del film, prima che lo scoprano (ho capito bene o sto scrivendo scemenze da cantonata gigante? XD), quindi mostri in maniera scorrevole ed emozionante quello che Hiccup prova, senza renderlo un santo, facendo capire ai lettori che anche lui può avere del rancore, che ha bisogno di sfogarsi e stare da solo - ma non troppo!
Mostri uno dei motivi (tralasciati da molti) per cui Hic aveva bisogno di Sdentato: trovare sè stesso in una dimensione diversa, nuova, personale...
La tristezza, l'amarezza provate nel momento in cui pensa di doversi "lavare" con la pioggia; l'inespressa felicità per aver creato qualcosa di nuovo, che permette a Sdentato di volare (cosa che entrambi amano), quindi essere stato utile AUTONOMAMENTE!
Continuando a commentare sarei ripetitiva e banale, mi limiterò a farti i miei più vivi complimenti: raramente ho letto qualcosa di così bello. Scritto in un quarto d'ora?? O_O
Complimenti, sei stata davvero brava.
Alla prossima,
Laura.

02/02/14, ore 14:02

Mamma mia non ho parole!!!! L'immagine di Hiccup e della Furia Buia volare nel cielo nel bel mezzo di un temporale... È qualcosa di meraviglioso ed epico :)
Una parte che mi ha colpito veramente è stata quella dell'urlo di Hic in contemporanea con il tuono! Mi sono venuti quasi i brividi al solo pensiero di una scena così; mi viene voglia di andare dalla DreamWorks e mostrargli questa one shot, pensa se davvero facessero una scena come questa! Diventerebbe di sicuro una delle mie scene preferite insieme a quella di Test Drive e Forbidden Friendship!!!
Adesso mi è venuta voglia di ascoltare quella canzone x) complimenti per la stupenda one shot, dire che è perfetta è poco. Subito nelle preferite e nelle ricordate!