Recensioni per
Una semplice, misera PokéBall.
di Ink Voice

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/07/16, ore 20:41

Buongiorno/sera a tutti!
La one shot è scritta molto bene, mi piace il modo in cui hai descritto la lotta con Arceus (anche se la storia è vecchia ma... dettagli).
Per il resto niente da dire, solo che...
Sei una fan di Empoleon come me!!! Grandissima!!!
Detto questo, vi saluto!
Alikea

Recensore Veterano
26/07/15, ore 19:50

*compare da una nuvola di fumo viola direttamente dal galattico pianeta dei Pan di Stelle*
Eleeeeee(...)eee!
Ti chiedo immensamente scusa per il fatto che mi sia fatta viva dopo tipo due se non tre settimane(?) dall'ultima volta in cui ti ho lasciato l'ultima recensione, pur avendo promesso che sarei passata a breve e per giunta ritardando sul ritardo. Sono una personcina orribile, lo so.
Dopo questo sclero passo alla vera recensione, auspicando di essere in grado di scriverne una quantomeno decente (la speranza è l'ultima a morire - tieni conto che ho scarse facoltà mentali uhuh)
Per aiutarmi ad esprimere il mio parere non posso esimermi dallo scrivere un sincero WOW. Proprio così.
Penso che sia non solo una delle One Shot più originali che abbia mai letto errando nel fandom dei Pokémon, ma anche una di quelle più fresche, nonché grammaticalmente perfetta!
Questa storia è un vero e proprio balsamo per gli occhi, sia per via della raffinata estetica, sia per lo stile, sempre molto elegante e chiaro nella sua semplicità, sia per i termini assolutamente perfetti e per le deliziose espressioni adottate che creano una fantastica mescolanza! Non posso fare proprio a meno di considerare questo tuo piccolo capolavoro oltremodo lineare e piacevole una perla!
Si avvertono molto nitidamente la tensione e il velo di mistero che avvolgono l'intera vicenda, impregnando l'atmosfera con sfumature di suggestione per giunta, e ti rinnovo i miei più vivi complimenti per questo, dal momento che pur avendo scritto questa storia agli inizi della tua brillante "carriera" di scrittrice qui su Efp eri già capace di sfornare simili lavori degni di elogi.
Il mondo interiore del protagonista di questa storia è molto ben dettagliato, sia durante il suo faticoso percorso verso la cima, in cui emerge un turbine di emozioni contrastanti, sia durante il fatidico combattimento, traboccante di azione e senza dubbio di grande impatto.
Ho poi notato che hai descritto porzioni dei pensieri di Arceus sia nel corso dello scontro che dopo la cattura e le ritengo ben escogitate, oltre che plausibili per un Pokémon, quantomeno secondo me. Il vortice di emozioni che si manifesta in lui è un espediente a dir poco ottimo, oltre che realistico, ed il finale non va assolutamente scartato!
E niente, prima di concludere, se mi permetti, ti faccio notare la ripetizione di "stelle" e "colpo". Mi auguro di non averti urtato in qualche modo, con quest'ultima insignificante cosa.
Un bacio.
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 07:54 pm)

Recensore Junior
30/09/14, ore 14:49

Mi ero ripromessa di recensire tutti i tuoi lavori, con calma ovvio, ma sta' certa che lo farò.
Sono sempre io, Akitabiba, e tu sei sempre tu, Eleonora, quell'autrice che riesce a farti emozionare anche con una flashfic come " tre sfere, un solo compagno".
Ma adesso non starò qui a parlare a vanvera com'è mio solito, perciò diamo il via alla vera recensione!
Dunque, storia molto bella, l'ultima parte mi è piaciuta particolarmente. Non ho notato errori e questo è un ottimo punto a tuo favore. A mio sfavore perché così non so di cosa parlare in questa mia recensione... Scherzo, sei bravissima!
Adesso mi metto d'impegno per recensire anche PokémonRainbowWorld, poi se riesco inizio a recensire Ntss al servizio del bene (era così il titolo, vero? Ho la memoria corta...)
...non so più cosa scrivere. Sono patetica, lo so, ma dopotutto sono solo agli inizi, farò pratica più avanti!
Saluti,
~Sary

Ps: mi unisco a te per sommergere il sito di ondine!
~~VIVA LE ONDINE!~~

Recensore Junior
02/08/14, ore 12:31

Hola! Trovato un po' di tempo e come promesso sono venuto a romperti un po le scatole.
Allora... cosa numero uno: Ma che cazzo Christian è sempre il primo in ogni fottuta storia a recensire! Non lo vedo così eccitato neanche quando guarda Fiammetta, è pazzo. Beh pure io. E sì lo sei anche tu che stai nel nostro gruppettino piccino picciò.
Adesso... faccio il bravo o il cattivo? no ja, ti insulto dopo, questa è la prima recensione che ti faccio quindi cerco di contenere gli insulti.
Ma dai scherzo. Non c'è una cosa che non mi sia piaciuta, lo stile del videogioco mi piace tantissimo, tipo come ha detto Grip, ma al posto della bimba ci metterei una professoressa di latino. A morte.
Sei riuscita ad esprimere bene anche ciò che prova e pensa Arceus. Non so perché ma lo immagino sul water mentre riflette se farsi catturare o no. Forse è perché il bagno è la somma ispirazione.
Scrivi davvero bene, vedi di scrivere così anche per noi altrimenti ti invio il mastino infernale a casa: il mio beagle chiatto, morbido e coccoloso
Beh alla prossima!
Good Work!

Son.

Recensore Veterano
19/06/14, ore 14:42

ciao :) scusa se non sono venuta prima a recensire le tue storie, sono una barbona pigrona, devo recensioni a un sacco di persone...
Ok, veniamo alla storia. Se non sto attenta parlo di avatar anche qui (quel flauto mi ricorda tanto Bumi e gli Spiriti... :P ).
Ok, ok, la smetto... devi sapere che io non sopporto Arceus, l'utente Andy Black ormai lo sa bene, non so se lo sai anche tu. Tuttavia questa ff è scritta benissimo, me lo fa quasi stare simpatico (quasi) e l'idea di descrivere i suoi pensieri mentre viene catturato (da un pokeball proprio pokeball? di quelle scarse? che c... fortuna!) è molto buona e ben sviluppata.
Una piccolezza, me la fece notare la prof di latino una volta: "Non aveva potuto credere a sé stesso" --> sé seguito da stesso non vuole l'accento. Lo so che sembra strano ma è così: l'accento serve solo per distinguerlo dalla congiunzione "se", ma se c'è "stesso" davanti allora l'accento non serve più, si capisce di quale "se" si tratta.
Non ho visto altri errori e non so cosa aggiungere, quindi direi di finirla qui e non taroccare il punteggio...
a presto :)
Barbra.

Recensore Veterano
11/06/14, ore 00:19

Apprezzo il tuo stile basatissimo sul videogioco...
I PS, i ticchettii, e tutto, devo dire che io adoro il manga Pokémon ma con il tuo modo di fare unico mi hai colpito...
E non colpito, ma colpito colpito, come una bomba h lanciata da un jet tedesco colpisce una dolcissima e pucciosissima bimbetta di cinque anni con un vestitino rosa seduta su un albero di pesche nel suo giardino in piena estate...
Brava, quando scrivi qualcosa ci giri attorno per cinque ore (non è negativo, eh), ma credo che sia dovuto al fatto che impieghi molto tempo a scrivere [come dici nel tuo angolo ottuso (a proposito, idea galattica!)], quindi non me faccio un dramma, ma la vedo come una questione di "dimostrazione del tuo amore per le analisi e per l'espressione poetica e sublime della lingua italiana"
Bigup!

Recensore Master
02/02/14, ore 03:03

Hey, ciao, molto piacere di leggere un tuo scritto, io sono Andy, e scrivo di Pokémon. Ho letto con molto interesse la tua storia, e mi sono reso conto che è davvero molto carina. Fresca, scritta molto bene, interessante, riesce a tenerti incollato al pc a leggere per tutta la durata del capitolo, e questa non è una cosa scontata per chi come me soffre di gravissimi cali dell'attenzione. Quindi un punto a favore.
C'è qualche errorino di distrazione, ma niente che io voglia rimanere a sindacare, sinceramente non mi piace far notare a qualcuno che ha sbagliato, dove ha sbagliato e perchè ha sbagliato. Meglio dirgli di farsi una rapida rilettura, e siamo tutti contenti. Ad ogni modo complimenti vivissimi, spero di leggere qualche tua recensione a qualcuna delle mie storie!
Complimenti ancora, ciao =)