Nel velo
di Lola_

11/06/14, ore 17:27

Terza recensione premio
Semplicemente fantastica! Per quanto il tema di Sirius che ritrova James e Lily da morti sia
molto presente, ogniuna ha diverse caratteristiche e strutture che le rendono in un certo modo
diverse. E poi a me fa sempre piacere leggere sull'argomento.
La confusione iniziale rispecchia appieno le sensazioni di Sirius e le informazioni che arrivano
poco a poco, proprio come a lui, rendono il lettore molto partecipe (quasi protagonista con Sirius).
I personaggi sono ben caratterizzati; ho apprezzato molto la calma di Lily.
E poi, la parte finale: ... Lo sai che da qui si possono vedere le persone sotto la doccia
Perché, in fondo, anche da morti i Malandrini conservano le loro priorità!! XD
Davvero bella! :)

11/03/14, ore 19:19

Recensione premio del contest 'Di prompt e di raccolte'

Ciao, Lola! Finalmente, ho un po' di tempo per iniziare il giro delle recensioni-premio! Ho iniziato con te perché sono rimasta piacevolmente sorpresa dal ritrovare questa storia nel tuo profilo! Sì, l'avevo già letta, ma a causa del poco tempo non l'avevo recensita e l'avevo anche persa, quindi sono contentissima d'averla ritrovata!
A me piace moltissimo. Mi piace l'idea che hai sviluppato, con questo Sirius che, coerentemente al racconto originale e alla sua personalità, sceglie di andare avanti, e mi è piaciuto il motivo per cui il tuo Sirius va avanti: hai sfruttato la frustrazione che accompagna il personaggio durante tutto il quinto volume, la sua voglia di esserci e di agire nonostante tutto, hai poi messo in luce la fiducia e la stima in James, tanto che Sirius pensa 'se lui è andato avanti...', un pensiero giustissimo e molto in linea col personaggio!
Ho adorato l'introduzione confusa, anch'io lettore non riuscivo a capire dov'era finito Sirius, chi o cosa gli stesse parlando! Ma poi tutto si fa chiaro: la scelta, l'andare avanti e poi Lily... e poi James!
Le caratterizzazioni dei tre personaggi sono perfette! Mi è sembrato d'averli dinanzi, tutti e tre. Molto malandrini anche nella morte James e Sirius, con quella battuta finale che chiude in modo esemplare il racconto: è buffo, ma nella morte Sirius torna alla vita. È un bel messaggio, è carico di speranza e di positività, per certi versi riesce a rendere meno amara la morte di un personaggio così amato e così importante.
Lo stile è incalzante, adatto a questo tipo di trama, tanto che ho letteralmente divorato la storia, che seppur breve è ricca di particolari e piena, perché in fondo non tralasci nessun dettaglio, neanche uno come l'essere genitori di Lily e James - che poteva apparire irrilevante nel contesto della tua storia. Parlando di Lily, poi, è veramente eccezionale con quel suo fare gentile e rassicurante, l'ho adorata.
Una bellissima storia, che avevo già apprezzato e che mi è piaciuto ritrovare e rileggere!
Tantissimi complimenti :)

Rosmary
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 07:23 pm)

04/03/14, ore 15:56

Recensione Premio per "Il vostro contest, il contest creato da voi!"
Un'altra storia veramente fantastica! Sai che mi sono sempre chiesta cosa fosse successo quando gli altri (intendo James, Lily, Sirius, ecc.) erano morti. Come avevano fatto a scegliere? Il tuo stile mi piace sempre di più e la trama si svolge molto bene nella storia.
Cosa posso dire d'altro?... Ah sì, James e Sirius sono sempre gli stessi di sempre ahahah persone sotto la doccia, ma dai ahahah.
A presto,
Leti

31/01/14, ore 17:10

Una one shot tenerissima! Mi piace tantissimo ( ed è anche molto verosimile rispetto al libro) l'idea di Sirius che morendo riesce finalmente a ricongiungersi a James. E' anche scritta molto bene, quindi, semplicemnte, complimenti!
Un beso ( xD)
Dart of Pleasure.

31/01/14, ore 16:32

E' carina questa storia. L'idea non è molto originale, scusa se te lo dico, ma immagino lo sappia anche tu.
Ce ne sono diverse sulla morte di Sirius e sulla sua scelta di andare avanti, ma anche la tua fa la sua parte perchè, pur trattando di morte, lo fa in tono leggero che non intristisce per nulla.
Anzi nella gioia di riabbracciare James e Lily, ritroviamo un Sirius carico di entusiasmo e la frase finale in cui affermi che con la morte Sirius è tornato alla vita, è davvero splendida <3
Brava ^^