Sul Bus
di Alley

18/03/14, ore 18:52

Sono in un ritardo bestiale SONO IN UN RITARDO BESTIALEEE.Ma finalmente ho trovato il tempo per venire a leggere le tue nuove storie e ritornare nel nostro bellissimo mondo che mi era mancato da morire, tra l'altro. Dunque ...
In primis: Darcy è una creatura meravigliosa. Così come lo è Phil e come lo sono tutti gli altri. Ho riso dall'inizio dalla fine! E come avrei potuto non farlo, dimmi te? Ma leggendo, ho notato che non ridevo per la comicità di Darcy, ma piuttosto per la sua normalità. Darcy è tutti noi e reagisce come reagirebbe chiunque altro in una situazione del genere. Onestamente, quando sono immersa nella lettura, fatico a pensare che Darcy sia solo un personaggio. Insomma, sembra così vera! Io reagirei esattamente come lei se mi trovassi sul "bus", davvero.
Non ti so dire qual è il pezzo che ho amato maggiormente: ho amato indistintamente ogni riga di questa storia, dall'inizio alla fine. Anche se ... be', mi tocca ammettere che appena i miei amori (aka Fizt e Simmons) sono entrati in scena, ho awwato come non mai.
Se fino e dopo questo punto il mio cuore traboccava di gioia (anche se non te lo perdonerò facilmente il fatto di aver proposto il Cap a Skye, sappilo ç.ç) (la storia di Fury che manda cuoricini e frasi stucchevoli alla Hill mi ha fatto tipo morire, è da Oscar insieme alla storia della pagina Loky's Army), arrivata a "ma non fatica a cogliere l’ombra che attraversa lo sguardo di Coulson" e "Penso che gli farebbe molto piacere sapere che lei è vivo", i miei feels da shipper stavano esplodendo in un fiume di disperazione. TU NON PUOI RIDURMI IN QUESTI STATI CON DUE FRASI. NON PUOI, CAPITO?
Chiudendo la parentesi da shipper isterica, non posso che dire che questa shot mi è piaciuta più di TANTISSIMO. E' semplicemente perfetta e mi induce a sperare e pregare Odino che Kat Dennings venga chiamata per girare un episodio (averla come regular nella serie come nuovo membro del team sarebbe chiedere troppo, ma sarebbe una cosa grandiosa *---*) di AoS.Le tue shot che diventano realtà sarebbe una cosa da Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.
E con questo chiudo definitavamente. Ho tempo per delirare ancora recensendo le altre shot u.u

15/03/14, ore 18:50

Mi prendo due minuti per recensire questa storia, perché ha una sola recensione e non è giusto *piùdirittiallestoriebelle* *unarecensioneperlavita*
Darcy in preda al panico davanti al jet è divina, la vedevo mentre cercava in ogni modo di negare la realtà adducendo tutte le scuse di questo mondo e annodandosi su se stessa da sola.
E poi vederla con Coulson mi fa rotolare dalle risate, perché sarebbe come mettere Coulson accanto a ME.
Penso che mi fisserebbe come ha guardato la valigia con gli unicorni, ma lo farebbe di continuo. E avrebbe ragione *Phillsantooggi* *AumentiamolostipendioaPhill*
Gli incontri di Darcy con la squadra di Phill sono bellissimi, soprattutto quelli con il supposto aggressore. Mi ha molto divertita perché, per una volta che riesce a difenderci, non ce n'era alcun bisogno.
Tipico xD
I due che mi sono stati più simpatici sono Jemma e Fitz, soprattutto per il siparietto con lo scarabeo, una cosa quantomeno FANTASTICA.
L'hacker anche è gestita benissimo, mi piace molto l'accordo finale e l'avrei fatto anche io. Due volte.
E poi, PERAMORDIDIO, la parte finale con Coulson merita l'oscar per la letteratura.
Dialoghi brillanti, incisivi, funzionali e assolutamente fantastici.
Non so più che dire, sul serio, sono monotona.
Non ho mai visto la serie, ma i tuoi personaggi si muovono così bene che non l'ho nemmeno notato.
TI AMO.
Ciao <3

N.B. Fitz-Simmons sono fantastici, capisco che Darcy voglia adottarli. Tutti vogliono adottare Fitz-Simmons. TUTTI, perfino l'HYDRA.
Skye è una fanghèrl. Un po' Mary Sue, alle volte, ma resta una fanghèrl. La trovo ben caratterizzata nello spazio in cui appare, e immagino lei e Darcy intente a leggere la posta di Phill. Il che è male, perché nel telefilm non succederà ma io ci spererò XD
May sembra sempre peggio di ciò che è, e il povero Ward è uno sfigato. Lui non è cattivo, è solo circondato da gente non adatta al combattimento e ciò lo rende iper-protettivo e paranoico. Oh.
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 12:06 pm)

01/02/14, ore 17:28

*prende cuori e biscotti al volo*
Yeeh biscotti!! *ne sgrnocchia uno. Si ferma e si volta*
Un momenFo: tu. Tu e Darcy siete la stessa persona, io lo so.
Sarò ripetitiva, ma adoro le tue creazioni/oneshot/flashfic/qualsiasi cosa esca dalla tua testa. CIAO BELLISSIMA ISSIMA!!! Come va l'anno nuovo? Spero benissimo! :D
Tornando a noi *prende biscotto* 'Sul bus' è un gioiello ed un Signor seguito di 'Miracles can happen'. L'adoro, l'adoro basta. Ribadisco che adoro come gestisci (?) Darcy e anche gli altri. Il tutto scorreva davanti agli occhi come fosse un film ed ogni dettaglio rende il tutto più realistico e vicino alla normalità: il trolley con i "mini pony", la partita a Scarabeo tra Cip e Ciop/FitzSimmons, la scontrosaggine di Ward e il "wa taaa" della May, tutto rende questo mini capolavoro (come tutti gli altri) incredibilmente... vero.
Un motivo per cui mi piace il tuo stile è perché l'ironia è sempre presente anche in minime parte, ad esempio l' epiteto di Melinda May "il nome della sorella gemella di Jackie Chan" è magnifico e anche Skye che "sbircia" la posta di Coulson (che poi mi devi spiegare la sigla A.C, l'ho probabilmente intuito...) è troppo da Skye!
Altro? Vediaaamo... Ah ecco! EHEHEHEHEHEH
 hai capito la furbetta che ha messo un riferimento puramente, e sottolineo puramente, casuale alla Clint/Coulson. Brava, brava mi sei piaciuta ù.ú ;D
*afferra un biscotto e un cuoricino*
Sei fantastica, bella.
Lulu :)