Un cuore stretto tra il presente e i ricordi del passato
di Siria Lilian Black

Salve!
Ho partecipato allo stato sul gruppo perché credo che, oltre che a far conoscere le proprie storie, sia utile anche per conoscerne io stessa di nuove.
E, quindi, dopo aver letto la tua os, posso affermare che è stata una buona idea.
Prima di tutto, ti faccio i complimenti in generale.
In particolare, invece, te li faccio per la grammatica corretta, lo stile scorrevole, la lunghezza né scarsa né eccessiva, il lessico semplice ma non banale e, soprattutto, per l'originalità.
Già, originalità, perché -nonostante sia una potterhead <3- a una lettera per Remus da Lily non avrei mai pensato, e allo stesso modo non ne ho mai letta una simile.
Una lettera per spiegare in parte quel vuoto lasciato dalla Rowling sulla vita di Remus, dopo la morte di James, poi!
Ok, ora smetto di blaterare cose insensate, rinnovo i tuoi complimenti e mi appunto di passare a dare un'occhiata al tuo account.
-Loreparda. ;)
P.S. Ricordataaa.

WoW. Davvero, hai scritto una storia bellissima e toccante.
Tanto per cominciare devi sapere che io adoro il personaggio di Remus Lupin, anche se ho scoperto recentemente che non mi ispira granché, ma amo leggere di lui. E qui, davvero, hai scritto molto bene la sua situazione, lo hai delineato alla grande.
Ho apprezzato tantissimo, tanto per cominciare, il tuo stile. E' musicale, segue una sorta di ritmo che imperversa su Remus.
E poi hai utilizzato proprio delle belle parole. Il castello di carta spazzato via dal vento. Le frasi finali che chiudono la storia. Tutto quanto al punto giusto e perfetto.
Complimenti davvero.
Certo, ammetto che Remus deve essersi sentito esattamente così. Come se avesse perso la bussola, come se fosse crollato a sua volta, ma poi grazie all'amore di Dora, nonostante le sue paure, si è saputo risollevare, sì. ;)
Beh, anche se il contest era scaduto ti ha dato motivo per scrivere una gran bella storia, complimenti davvero.
Non ho trovato un errore e nulla è fuori posto. La scrittura è gradevole e scorrevolissima, brava!
Kiss! ;)

Non hai proprio nulla da farti perdonare, altro che abbraccione alla Padfoot, perchè questa storia è bellissima <3
Io adoro il personaggio di Remus. Tra lui e Sirius ritengo che siano i più sfortunati di tutta la saga in quanto a sofferenze varie :'(
La Rowling nemmeno nella biografia di Remus ha detto di preciso che fine avesse fatto dopo la morte dei Potter, ma ritengo che la tua versione che fosse scappato da tutto ciò che aveva prima, sia molto verosimile.
Con la tua fanfic hai descritto in modo delicato l'immenso dolore e smarrimento che si è trovato a dover affrontare Remus all'improvviso e da solo. E hai delineato in poche righe la sua vita ed il suo carattere...
Non so che altro dire se non, Complimenti ^_^

Ehi é tristissima! Ma anche molto bella! Credo che tutti almeno una volta si siano chiesti come stava Remus dopo la morte di Lily e James, dopo che aveva perso praticamente tutto e tu hai reso molto beme l'idea di un uomo spezzato sotto il peso del dolore. ... complimenti!