Neve
di SoltantoUnaFenice

27/03/17, ore 15:08

Ovviamente Shin noleggia gli sci XDD Adoro il suo modo di contraddire Shu giusto per il gusto di farlo XDDDDDDDDDD

Ehhh proprio a LoroH avevo pensato quando Shin si è chiesto se fossero soli, e ... mi tocca aggiungere altre storie (ed altre autrici :P) alla lista delle cose da leggere, aiutooo XD

13/06/16, ore 23:41

“Shu... Tu pensi che noi siamo i soli?”
“I soli a far cosa?”
“Beh, lo sai. Ad indossare le Yoroi. A combattere questo tipo di battaglie.”
Shu si fermò un attimo a pensare.
“Me lo sono chiesto anch'io, sai? Non mi sembra possibile che le forze del male si manifestino solo qui. Sarebbe assurdo. Se fossimo soltanto noi ad arginarle, basterebbe che sbucassero fuori lontano da qui, e avrebbero molte più possibilità di riuscire nell'intento.”

Si chiama "Prima Legge dei Robottoni Giaponesi": il nemico attacca SEMPRE la zona di Tokyo. Corollario: un mostro alla volta.

Scherzi a parte, l'estratto che ho riportato in calce ha fatto scattare un interruttore con la delicatezza di un ramo che si disfa della neve accumulata. La fucilata in piena notte di cui ti parlavo. In senso buono, s'intende. È stato quasi un grido, un portare l'attenzione su qualcosa che si dava per scontato. Per assodato. Come se ogni serie fosse un compartimento a tenuta stagna, un universo a sé stante senza possibilità di sbocco alcuno verso altri lidi. Ché è l'esatto opposto di come ragiona la mente di chi invece ama i cross-over.
Ho esaudito Shin e mi ha fatto un piacere immenso, a) perché mi hai offerto uno spunto che sarebbe stato scortese lasciare lì (sarebbe stato un delitto) e b) mi ha permesso di far prendere fiato al cervello, cosa che male non fa. Anzi.
Quindi, grazie a te per "Neve" e grazie per le righe finali: davvero, non ce n'era bisogno. E questo le rende ancora più preziose.

09/03/15, ore 16:17

aaaah, ma come mi ero dimenticata di recensire? questa storia mi era piaciuta tantissimo! Amo molto il rapporto fra Shu e Shin, che si nota bene anche nella serie originale... e tu li hai resi benissimo. Shu è sempre un bambinone, mentre Shin è sempre molto dolce. Mi piace il rapporto che hanno con il proprio elemento... e di come Shin sia costretto a mettersi alla prova sulla neve! Ho apprezzato molto anche la riflessione sul fatto che probabilmente non sono soli, nel mondo, ma che c'è qualcun altro che magari oltreoceano combatte proprio come loro... insomma, altrimenti sempre e solo in Giappone non tornerebbe ;p Me lo sono sempre chiesta quando guardavo gli anime tipo i Samurai o sailor moon... ma succede sempre lì?XD Sempre bravissima <3

07/03/14, ore 22:27

(Maledetto iPod che mi ha fatto partire la recensione a cavolo -_-, scusa se ti arriverà il messaggio troncato :( )
dicevo: lo sai, vero, che hai gettato la base per una trama bellissima che ora vorrei assolutamente leggere? *^*
l'idea di una 'rete' di guerrieri che combattono i demoni in ogni nazione del mondo, che indossano armi e armature tipiche della tradizione cui appartengono è bellissima!!!! È l'idea che i nostri samurai possano confrontarsi con loo, trovare le rispettive controparti, qualcuno con cui condividere un destino similare è stupenda e apre tantissimi orizzonti e spunti! *___* sarebbe bello vederlo alle prese con i guerrieri italiani *_* chissà cosa sarebbero, magari preti esorcisti!!! *se ne va con la fantasia e addio* XD
ad ogni modo, Shu e Shin sulla neve sono puccissimi *^* e Shin è un paraculo perché sceglie di andare sugli sci e non sullo snowboard come Shu XD ahahahah non si fa XD
me ci sta che si pongano simili problemi sul mondo che c'è fuori, simili domande. È normale chiederselo e normale pensare che non siano soli in questo difficile ruolo. ;)))

10/02/14, ore 16:15

Io adoro questi due perché sono così, sono i cucciolotti del gruppo, secondo me, anche se Shin è il più grande, ma i compagni li considerano un po' le loro macchiette. Sono i più fragili, ma anche i due che, quando si mettono insieme, riescono a portare allegria. E tra loro sono tenerissimi. Sai cosa ho detto dopo aver rivisto l'anime qualche anno fa? Questi due sono la coppia shonen ai più palese della storia degli anime shonen XDD Oltre che essere pure la più tenera, persino romantici li definirei >_<
Tutto questo sproloquio per dirti che ho adorato questo quadretto e spero tu ne faccia altri>_<

05/02/14, ore 12:41

eh eh che carini Shu e Shin insieme, sono davvero amici per la pelle! Mi piace leggere di questi momenti extra-battaglia tra i ragazzi!
Un bacione, Tanit