Ritrovarsi
di Echadwen

23/02/15, ore 19:27

l'ho letta prima di "nosse" ma mi sembrava giusto così...no
e vai con la benedizione.... ciao lella

13/03/14, ore 18:16

Carissima Echadwen,
Sono la persona peggiore del mondo, lo so. Mi sono completamente dimenticata di leggere e recensire questa meravigliosa storia! Ma comunque, ringrazio i Valar per il talento che ti hanno donato, davvero. Ho letto moltissime fanfic, lo sai, ma questa... oddio, è troppo bella. Legolas e Luinil che finalmente si ritrovano! Il momento in cui lei gli rivela di aver infranto la promessa, mostrandogli la cicatrice ... ç____ç! Sto piangendo ç_ç!
E poi, è strano vedere Luinil così fragile... è stata una bella sorpresa!

- "Ti fidi di me?" le dita di lui sfiorarono le proprie.

Gli stava offrendo la mano e lei la prese senza alcuna esitazione.

"Ti affiderei la mia vita" fece un passo verso di lui "Avrò solamente l'eternità per pentirmene" -

Qua mi sono pisciata dalle risate xD
E' una conferma del tuo talento, però. Riesci a fondere momenti di simpatia e dolcezza, a quelli di malinconia e tenerezza.
Bravissima!

Un bacio,
Cersei.

09/02/14, ore 18:19

Io sono una di quelle disperate che ti ha rotto costantemente le scatole per giorni, affinchè si potesse leggere qualcosa di nuovo su Legolas e Luinil.

E quando finalmente ho  visto la storia sul tuo profilo mi sono fiondata a leggerla.

Insomma, senza menarla per le lunghe, ci voleva proprio un prequel come questo per avere un quadro più completo.

Abbiamo letto di come questi due elfi si siano innamorati, abbiano deciso di stare insieme per sempre, e formare una famiglia.
Ma onestamente, sia leggendo la prima storia che le successive, da lettrice ormai affezionata ai personaggi, ( la mia debolezza verso il nostro capitano delle guardie  ti è ben nota, suppongo! XD ) mi sono domandata come Luinil abbia vissuto il periodo in cui Legolas era lontano, come e cosa sarebbe successo al suo ritorno. Dolcissimo il momento in cui sono  faccia a faccia, e hanno persino il coraggio di prendersi in giro a vicenda.

Questo è l' amore!!!!

Per non parlare della sorpresa che Legolas le ha riservato dopo il discorso di Thranduil.
Quale modo migliore per celebrare il loro ricongiungimento, complice anche la  < < scusa > > della benedizione dei boschi??? ;)
Ti confermo che mi è piaciuto molto come hai gestito le rispettive ammissioni di colpa, per la promessa che i due elfi si erano scambiati precedentemente. Tenerissimo il momento in cui si sono rassicurati a vicenda. Perchè in fondo, l'amore è sempre la risposta.
Oltretutto ho molto apprezzato questa sfumatura di Luinil più elfica e meno umanizzata, che era un pò la pecca, se così possiamo chiamarla, che ho riscontrato nelle avventure precedenti.
I momenti finali poi, l'apice della dolcezza. Soprattutto quando lei gli spiega dove si trovi realmente Legolas. Credo che in fondo sia nel cuore di un pò tutte noi.

Non ti bacchetterò più di quanto non abbia fatto in privato, trovo inutile e pedante ripetere le stesse cose. Dalla prossima volta, sai cosa ti aspetta, nel caso! *risata malvagia*

Per concludere,  vorrei giusto ricordare a Thranduil che anche il mio di giardino avrebbe bisogno di una bella benedizione; la tenda è già pronta. (per davvero)

Spero avrai modo di aggiornare presto anche altri tuoi lavori. Continua ancora a scrivere e migliorare, per favore.

Beijos!!!!!

(Recensione modificata il 09/02/2014 - 06:22 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 06:24 pm)

01/02/14, ore 11:49

Ma che dolci....:'D
One short, bravissima!!!!
Il contenuto è bellissimo..alla prossima!!!:D
Bacioni,
Satana1