Something Sweet - Passato, Presente e Futuro
di Lady R Of Rage

28/06/21, ore 20:23

Io amo, ripeto, AMO, le storie dove il cattivo usa un momento la testa e ripensa alla sua vita, senza essere accecato da una vendetta da macchiolina. E amo ancora di più quando, per questi pensieri, finisce per inserirsi nello schieramento dei buoni. Qui si vede solo nel finale, in una scena dove un pericoloso quasi-assassino dorme tra le braccia del suo nemico mortale come un neonato. In fondo, una nuova vita parte da una ri-nascita, no?
Anche perché, nei film si tende a trattare il cattivo esclusivamente come "Il bastardo che va preso a botte". Il bene in teoria non dovrebbe tendere la mano, mostrare di capire e saper perdonare? Forse così è troppo idealizzata, ma alla fine un cattivo è solo un buono che si è arreso. (Escludendo pazzi e simili)
In ogni caso, ottima storia, come sempre devo dire.

-La Follia mi scorre nelle vene.

04/02/14, ore 18:45

Mitica!!
Eccomi qua, scusa il leggero ritardo ^^
In verità, hai beccato un periodo fortunato. Hai glissato per un soffio un periodaccio super impegnativo, e rischiavo di recensirti tra due settimane, come minimo ^^
I miei ritardi sono leggendari, ormai.
E invece no! Questo week-end sono riuscita a smaltire quasi tutti i miei arretrati e ora posso recensirti questa meraviglia in tutta tranquillità.
Che gioia! Era da una vita che non potevo prendermela tanto comoda.
Io, una bella tazza di latte caldo, e questa magnifica shot.
Ok, splendida, sappi che mi stai facendo amare Randy fino a dei livelli assurdi.
E poi lui ha tutte le carte in regola, per essere tra i miei preferiti.
Primo: è un “cattivo”. (Cioè, ha fatto/fa parte della categoria “personaggi cattivi”. Oppure è solo un po’ stronzo. )
Secondo: ha sofferto ed è diventato così a causa di questo.
Terzo: è puccioso ^^
Quarto: (ma non meno importante) fa dei cupcakes da favola ^^
Randall, sei un mito ^^
E poi io mi sto impegnando per seguire le tue orme v.v
Mi sto allenando per avvicinarmi di soppiatto alla gente e poi spaventarli, parlando ad alta voce.
E’ divertente in una maniera che non credevo possibile ^^
Ma torniamo alla shot, su.

[-E’ ufficiale, Sulley. Domani lo andiamo a riprendere.-
-Sei impazzito, spero. Ha tentato di uccidermi.-
-Non lo rifarà.-
-Come lo sai?-
-Lo conosco meglio di chiunque altro. E che tu ci creda o no, anche lui ha un cuore.-]

Questa è una delle parti più belle in assoluto, giuro.
Mi ha fatto gioire ed emozionare. “Adesso vanno a riprenderlo! Adesso vanno a riprenderlo!” mi dicevo, saltellando. Non mi pareva vero.
Sai, la prima volta che vidi M&Co Mike mi stava antipatico. Non mi ricordo neanche più perché, so solo che mi comunicava antipatia.
Ma da quando è uscito MU, la mia opinione su di lui è aumentata notevolmente.
E qui sono arrivata ad adorarlo e a ringraziarlo mentalmente come se non ci fosse più un domani.
Bravo, Wazowski, hai preso la decisione giusta v.v

Leggere di Randall, cresciuto nel suo esilio ( [ -Sono cresciuto, figlio di Odino, nel mio esilio…- cit-Loki] non ho resistito ^^), cambiato.. mi ha fatto venire i brividi per l’emozione.
Lo fa sembrare meno un mostro cattivo da cartone animato e più.. reale.
Perché i cattivi dei cartoni sono sempre quelli, incorreggibili, non cambiano mai. Randall no, lui è cambiato – più volte. – e magari questa è la volta buona per ricominciare come si deve, col piede giusto.
E io spero tanto che lo sia.
E mi viene una gran voglia di abbracciarlo, per dirgli che questa volta andrà tutto bene.
Non oso nemmeno immaginare cosa mi farebbe Randy, se sentisse quello che ho appena detto…

Comunque, noi sappiamo dove ha passato quell’anno da esiliato. Nel tuo armadio, Mitica!
Mistero risolto ^^

A presto ^^
Kiss
Rae

01/02/14, ore 22:51

UAAHH!!! Alla fine l'hai fatto! Intanto mi devo riprendere dall'emozione per la dedica. è bella, punto, è una cosa molto, molto molto (*aiutami a dire molto* citazione Yzma) BELLA! Sono strafelice che le nostre conversazioni hanno portato questo risultato =D
Mi piace il fatto che Mike non è egoista e meschino come al solito e ad un certo punto pensa "Hey! Ma tu guarda, sembra che manchi qualcuno qui a Mostropoli! Ah, già, il mio migliore amico mancato!" e decide di andare a riprenderlo. Si è ricordato del suo compagno di stanza, il dolce, sensibile Randall che preparava i cupcake, e spero che abbia provato un gran senso di colpa per averglieli rovinati correndo dietro al maiale con i colori della Roma.
E Randall tutto rannicchiato su se stesso che cerca conforto e protezione ma è tutto solo è un'immagine di una tenerezza spaccacuore *Coccole mode on* l'idea delle lacrime che purificano è bellissima. Anche il peggior criminale sulla faccia della terra merita una possibilità di salvarsi, come insegna Valjean, vero?
Mi piace tantissimo il fatto che Randall viene portato via mentre è addormentato.
Mentre dorme non ha nessun controllo razionale sulle sue reazioni e non capisce che è Sullivan, il suo odiato nemico, a cullarlo; percepisce solo il calore ed il conforto che ha desiderato per tanto tempo... è commovente vederlo rannicchiato come un cucciolo =')
Questa fiction è dolcissima, e pensare che è un po' anche merito mio, bè, è veramente una cosa speciale! Grazie, grazie davvero tanto =D
Ps: forse modificherò la recensione perché sono sicura che mi sto scordando qualcosa... per ora accontentati di un gigantesco abbraccio da parte di una scema commossa =') Makoto
Ps: ecco, lo sapevo che stavo dimenticando qualcosa!
Allora, allora, andiamo con ordine: intanto che Randall sia stato dimenticato da tutti dopo poco tempo, e che venga ricordato solo quanto era “antipatico” (certo, sarà simpatico Waternoose che organizzava piani criminali mantenendo la facciata rispettabile!) è una cosa tanto triste. Non solo eternamente secondo, anche rimosso dalla memoria collettiva!
Ma quindi non c’è possibilità che Sullivan sia almeno un po’ dispiaciuto per aver esiliato Randall nel mondo umano senza processo? Insomma, se sull’Himalaya non ci fosse stato anche lui, quel mostro tutto pesto, spaesato e infreddolito avrebbe potuto essere il suo amico Mike! Bah, forse con un po’ di tempo… *me aspetta*
Secondo me Randall dorme tutto rannicchiato come certi rettili non solo perché lui è un rettile, una specie di camaleonte, ma soprattutto come reazione istintiva di autodifesa, perché si sente fragile e vulnerabile. Specie dopo la pazza che lo prende a colpi di pala è_é
Ma perché picchiarlo in quel modo? Insomma, nessuno picchia un alligatore vero! Quella ne ha approfittato perché ha visto che Randy era gracilino. Vigliacca str***!
Poi, a parte questo, mi è piaciuta la contrapposizione tra dolce ed amaro come filo conduttore della storia, soprattutto perché finisce con una cosa “dolce” =’)
Ancora, anzi sempre più convinta, bella storia!
Makoto
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 04:43 pm)