You slipped away like sand
di books addicted

13/02/14, ore 17:26

Perfetta, magnifica, stupenda, bellissima, commuoventissima e chi più ne ha più ne metta! Concordo appieno e con tutta me stessa al primo posto che ti è stato assegnato!
La mia OTP di Hunger Games è senza ombra di dubbio Keeta/Everlak, subito seguita da Fannie!
Questa lettera è superba! Oltre ad essere scritta benissimo è ricca di minuscoli, perfetti, particolari: il colore verdemare degl'occhi di Finnick Junior (?), lo zucchero che lui non smette di mangiare e che Annie non riesce più ad aggiungere nel caffè, il quale le sembrerà, a volte, la metafora della vita amara che è costretta a vivere senza Finnick, il paragone con la sabbia... Semplicemente sublime!
Complimenti!
Yvaine_

12/02/14, ore 22:11

Recensione premio "Dear character..." - Partecipazione

- Grammatica e punteggiatura: 5/5
Grammatica e punteggiatura perfette, senza nemmeno un errore. Complimenti!

- Stile e lessico: 10/10
Lo stile mi piace davvero molto, mi sembra che rappresenti davvero bene l’atmosfera, il fluire e l’interrompersi dei pensieri di Annie. Le pause, le frasi lunghe e quelle brevi, sono inserite egregiamente proprio dove dovrebbero stare (non so se mi sono spiegata – non credo).
Anche il lessico è appropriato, mi è piaciuto molto il paragone con la sabbia del Distretto.

- IC: 9/10
Annie. *piange*
Questa è Annie, in tutto: nelle speranze, nei sogni, nel figlio, nei pensieri. È davvero molto IC.
L’unico appunto che ti faccio – anche se può sembrare crudele – è che Annie è… insomma, è pazza. Non mi pare che tu abbia reso questo lato, ma forse hai voluto concentrarti più sul dolore “lucido” che su quello offuscato dalla follia.

- Rispetto del regolamento: 5/5

- Gradimento personale: 10/10
Sì, sono di parte. D’altronde, il gradimento personale serve a questo, no?
Io ADORO Finnick ed Annie. Sono il mio OTP, secondi solo a James e Lily in Harry Potter.
Loro sono il top. Davvero. Li shippo da sempre come se non ci fosse un domani.
A parte questo momento di sclero, passo alle cose serie. Tipo la canzone, che ho adorato e che sembrava calzare a pennello con la storia.
E la storia, in effetti, che mi è piaciuta un sacco e che ho trovato praticamente perfetta.
E… insomma, tutto. Davvero, complimenti!

- Totale: 39/40

12/02/14, ore 21:20

HOLA! ^_^

Ho partecipato al tuo stesso Contest... e... dannazione, ora capisco benissimo perché sei arrivata prima! O__O
Cioè... è semplicemente, perfetta, sul serio!
Ed è di una tristezza terribilmente bella (ammetto che sembra un contro senso, ma non lo è, non del tutto, almeno! XD).
Sembra veramente scritta da Annie (anche se manca un po' della leggera follia che continuava ad avere, ma non importa assolutamente, perché comunque calza a pennello!)... me la sono sempre vista a scrivere una lettera al suo amore perduto... magari scrivendo così sulla busta: "Finnick Odair ... Indirizzo Paradiso - Cielo" ... non so perché, ma sarebbe stata da lei. Come da lei è chiamare il loro bimbo come Finn...
Povera creatura... rimasta sola così prematuramente dopo aver trovato l'amore...
Concordo con te nelle note, nemmeno io perdono la Collins per aver fatto morire Finn (e non voglio sapere come la prenderà mio fratello quando lo leggerà, povero, lui è ancora al secondo libro, ma questo non c'entra molto! Sorry! >.<).
Che altro ti posso dire?
Podio meritato appieno... e ottima lettera, mi sei piaciuta tanto... altro che la mia! XD
Ci sentiamo,
ByeBye

ManuFury! ^_^

01/02/14, ore 18:45

Sto piangendo!!
To lo giuro!!!
E' bellissima ma tristissima questa one-shot.
Anche io sono una Fannie...ho scritto la storia "My name...Annie Cresta"...lì, però, Finnick non muore.
Un bacio
bye