Building a snowman in Winterfell
di LysandraBlack

06/04/18, ore 00:12

Quando ho letto la lista delle tue storie, quelle del Trono di spade mi hanno colpita particolarmente data la passione che mi è nata da qualche mese. Ho visto qualche episodio qua e là (tanto per spoilerarmi un po' di cose) ma sto seguendo la storia tramite i libri (li ho tutti e 5 in ed. speciale). Ho dato uno sguardo anche alla FF in cui parlavi dello sterminatore di re e di Brienne, ma non ci ho trovato nulla da dire e ho preferito di gran lnga questa qui.
Grammaticalmente parlando non ho trovato errori, anche se la punteggiatura andrebbe leggermente migliorata. Ho notato che qualche virgola è messa un po' fuori posto. La trama è semplice, racconta un episodio normalissimo di una giornata tipica a Grande Inverno. Certo, è un po' triste leggerla sapendo ciò che accade poi, e credo che tu volessi puntare proprio sul fattore tristezza,sul feel in pratica. Sansa l'hai voluta lontana perchè probabilmente nemmeno a te piace (ma quanto è stupida quella ragazza?), invece Bran lo hai tenuto a letto come se fosse una specie di prequel di ciò che sarebbe accaduto dopo. Rickon probabilmente non era nemmeno nato.
Comunque, tirando le somme è carina come storia, da leggere in modo spensierato senza avere chissà quali pretese.

13/03/14, ore 15:58

Ciao,
complimenti per l'idea, questa OS è davvero dolcissima, gli Stark sono i miei preferiti e leggere di quando erano tutti insieme a Grande Inverno è bellissimo ^.^
Ce li vedo bene Arya, Jon e Robb uniti a costruire il pupazzo di neve, ognuno già con il proprio carattere sebbene qui siano molto piccoli. Carino il cameo di Theon anche se confesso mi sarebbe piaciuto partecipassero anche Sansa e Bran. Comunque l'ho adorata, ben fatto! ^^
Un saluto,

Amy

03/02/14, ore 15:30

Questa one-shot è adorabile, davvero.
Da una parte è abbastanza masochistico leggere di quando la famiglia Stark era unita e serena, dall'altra ripensare al passato felice non è mai così male. Il legame che c'è tra Jon e Arya è da sempre uno dei miei preferiti della serie, forse proprio quello che sento più vero, ed amo molto anche quello tra Robb e Jon e infine quello tra Robb e Theon. Mentre Robb e Arya nei libri c'è da notare che praticamente non si sono mai considerati o addirittura pensati reciprocamente, ma non si importa molto visto che è giusto ci siano preferenze tra fratelli: Arya è la sorellina di Jon, e Jon è il fratello prediletto di Arya.
Mi è sempre dispiaciuto invece la totale assenza di rapporto tra Theon e Jon, essendo il secondo il mio personaggio preferito e il primo saldamente fermo nella top five, però amen, non si può avere tutto.
Anche Sansa sarebbe stata carina a costruire un pupazzo di neve, basta che non le salti in testa di mettere la testa decapitata di un pupazzo sulle torre :P