Arcani maggiori o del trionfo
di avalon9

10/04/21, ore 15:27

Ciao avalon9, ho letto questa ed altre tue ff inerenti al fandom di Inuyasha. Benché io provenga da diversa "tradizione" e non abbia né arte né parte in campo letterario, ho piacere a lasciarti un commento, un'umilissima opinione.
Ti scrivo riguardo questa storia in particolare sebbene il mio pensiero inglobi più one-shot.
Innanzitutto hai dissertato su un argomento di comune interesse qual è quello dei tarocchi facendo riferimento, forse inconsciamente forse no, a tutta una branca di studi trascendentali.
Ogni qual volta che leggo un libro, ciò che reputo più importante è senza dubbio la trasmissione del sentito e del vissuto dell'autore al momento della stesura dell'opera. Provo anche ad immaginare la fisionomia dell'artista, sono consapevole che sia inconsueto ed impertinente, mi viene in modo spontaneo ed è una delle maniere in cui mi arriva il messaggio dello scrittore.
Penso che le tue ff siano stilosissime ed eleganti, tanto più se tratti di Sesshomaru e Naraku. Il primo oltre ad essere un personaggio è un simbolo imperituro, alla stregua di un archetipo. La psicologia del secondo è realizzata con metodo talmente appropriato e calzante da renderlo quasi esistente a priori della narrazione.
La tua scrittura mi ha fatto venire in mente un film d'animazione stupendo degli anni cinquanta, "La regina delle nevi". È anche la mia favola preferita insieme a Peter Pan.
Mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e ho divagato, ad ogni modo il mio parere è molto positivo.
P. S. Avevo dimenticato di lasciarti il mio apprezzamento. Complimenti.
Mi allegra il fatto di aver tempo di leggere molto in questo periodo.
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 04:06 pm) Credo di aver detto tutto, stavolta.
Ti mando un saluto.
Syrio.
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 09:04 pm)

31/08/08, ore 12:41

Non so esattamente cosa scrivere, sono frastornata dalla bellezza di questa fic, e dalla sua implicita profondità. Mi inchino alla tua bravura.

12/06/08, ore 10:23

Bella,e grazie hai dato "Dignitas" alla fine del manga con una piccola favolosa invenzione,cosa che ...non è riuscita a Madame T. Merci!

11/06/08, ore 21:03

Sono assolutamente sbalordita dalla bellezza di questa fiction.
Oltre che avermi ammaliato con delle citazioni meravigliose e azeccatissime (lo ammetto; sono il mio debole!), hai compiuto un gesto a dir poco nobile: sei riuscita a rendere a dei personaggi così matrattati -o, meglio, semplificati- la loro intrinseca profondità.
Bellissima; non ci sono altre parole per descriverla.

11/06/08, ore 19:49

giuro non ho parole! non sdo definire questo tuo lavoro.. è..profondo...è bellissimo.. è meditabondo.. io davvero l'ho trovato davvero ben scritto! non so cosa dire se non che ha fatto un lavoro stupendo! complimenti davvero!!!!

11/06/08, ore 19:23

Mi complimento sinceramente con te per questa storia che devo dire la verità, mi ha lasciata senza fiato, con le lacrime indecise se scendere o no. Veramente io all'inizio odiavo Naraku, ma ora lo ammiro: ammiro la sua intelligenza, il suo sangue freddo, il suo tessere trame infide senza alcun errore, il suo modo di portarsi sempre davanti agli altri, adoro la sua persona, gli occhi dal taglio sottile, la voce sempre maledettamente ingannatrice e melliflua. Lo adoro e della sua morte mi dispiaccio davvero tanto, mai un "cattivo" mi era diventato così simpatico. E che dire di Sesshomaru? Anche lui all'inizio ha ricevuto una dose di odio che ora mi raccapriccia. E' freddo, distaccato, ma sa capire cosa succede intorno a sè, è intelligente, anche se certamente il suo più grande difetto è l'essere così chiuso mentalmente, il non poter accettare le differenze che caratterizzano ogni essere, ma forse questa non è cosa da rimproverargli viste le reazioni di ogni essere (anche umano) verso cose considerate "scandalose". Però..Io adoro Rin.. adoro il modo in cui la tratta il nostro amico Demone^^ Beh, ti prego solo di scriverne altre, perchè hai uno stile che definire magnifico o cose così è sminuirti e ce ne vorrebbero di storie così ben fatte^^ Ciao, a presto. (scusa se sono stata così prolissa ^^")

11/06/08, ore 18:44

Magnifica. Per i personaggi che continuano a vivere quando il sipario cala. Per l´ultima sigaretta che non é mai l´ultima. Per gli arcani che mai si rivelano del tutto. Perché scrivi "da dio" (senza voler essere blasfemi, si intende...). Un applauso da una lettrice estasiata.

11/06/08, ore 17:02

Io...non ho parole per descrivere ciò che ho letto. Sono frastornata, piacevolmente confusa da questo capolavoro che mi ha fatto oscillare fra stati d'animo diversi e a volte contrastanti. Complimenti. E sono sentiti.