Ice heart
di Judith Kylem Sparrow

21/08/19, ore 17:01

dunque premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!

*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

19/03/14, ore 22:34

Storia ben scritta e interessante, la continuerai vero?
É originale e ti fa venir voglia di sapere come continua *W*
Io adoro la coppia jelsa *__* e infatti anche io sto scrivendo una FIC su loro due XD
quindi spero aggiornerai presto!

20/02/14, ore 23:00

Wooooow bellissima!! Come what if mi piace un sacco!!!
Continua mi raccomando! Non vedo l'ora di leggere il seguito! <3

05/02/14, ore 20:43

Cucciolo! Povero Jack =(
Mi dispiace per lui, perché all’inizio è triste perché nessuno può vederlo o crede in lui, ora scopre di essere un ripiego. Però sono sicura che gli piacerà Elsa XD
Ho trovato davvero interessante questa cosa delle diverse dimensioni… una cosa originale!
Sono proprio curiosa di leggere il continuo.
A presto!!

05/02/14, ore 14:45

La tua storia mi piaceee ** e poi la coppia jelsa e una delle mie preferite :3, Jack che va ad Arendelle chissà come si incontreranno lui e Elsa :D

ciaooo al prossimo capitolo :D

05/02/14, ore 11:28

Woooooooooooooooooow ** A Liz piace! ** Quindi in sostanza Elsa serve a fare in modo che gli yeti e gli elfi vivano!! Mi piace, mi piace un sacco ** continua così, mi raccomando!! =D
Love ya, Liz

05/02/14, ore 11:18

Questo spiega mooooolte cose allora diciamocelo la storia mi piace moltissimo e sono molto curiosa di sapere il seguito. Ma una cosa. Hai fatto molti errori di distrazione per cortesia correggi.

03/02/14, ore 11:44

Sooooooore =D ma non me le dici queste cose??? Sono stra curiosa di sapere come va avanti ** ti ho già detto che la Jelsa è una coppia fantastica, non vedo l'ora di vedere come la farai proseguire! Continuerò a leggerti (a meno che non perda password e nick o cose del genere xD), quindi aggiorna presto =)
Un bacio, Liz

02/02/14, ore 15:26

Come inizio sembra interessante, quindi ho aggiunto la storia tra le seguite =)
Anche a me è dispiaciuto molto della morte dei genitori di Elsa nel film, quindi sono contenta che tu abbia deciso di lasciarli in vita, nella tua storia. Credo che la cosa possa risultare interessante, visto che loro sanno del potere di Elsa!
Per quanto riguarda l’avvertimento AU o What it?, quello giusto da inserire è What if? se cambi solo gli eventi del film. L’avvertimento AU va inserito se “togli” Elsa da Arandelle e la metti in un altro mondo (tipo Hogwarts).
Detto questo, ti saluto. Al prossimo capitolo! ^_^

02/02/14, ore 08:29

Allora... Vediamo da dove inizio? A si! Allora wao la tua fic è molto bella mi piace moltissimonsono curiosa di saperne il seguito. Finalmente una fic con i genitori di elsa e anna in vita! Hahahh Anna che soffre di insonnia? 0.o sono molto curiosa. By SognatriceAocchiAperti

02/02/14, ore 01:58

Premetto che sto scrivendo da iPhone quindi non ho idea di cosa potrà uscire fuori da questa recensione. x°
Che dire, io non amo il pairing Jack x Elsa nemmeno un po', ma finalmente qualcuno arriva in piazza con un po' di originalità e, santo cielo nemmeno ci credo, sono arrivata a leggere fino alla fine della storia, rimanendo stupita e incuriosita - cosa non da poco, visto gli avvertimenti che ti ho fatto appunto sul pairing!
Sappi che la tua è ufficialmente la terza Jelsa che riesco a sopportare; mi piace lo stravolgimento che hai voluto dare alla trama, l'idea che Elsa scappi è senz'altro interessante e probabilissimo - anzi, mi chiedo perché non l'abbia fatto prima, piuttosto.
Hai unsato uno stile di scrittura accurato e mi è piaciuto molto il dettaglio di Anna che soffre d'insonnia e idem per l'idea che avverta i rumori provenienti dalla stanza di Elsa - mossa davvero intelligente, in questo modo hai legato molto bene la possibile presenza di Elsa che, anche non volendo, Anna avverte ogni giorno, ricordandosi che c'era e c'é ancora.
Vediamo col prossimo aggiornamento se sarai capace di tenermi incollata al capitolo come questa volta, ma le premesse ci sono tutte e sono buonissime per ora!
Complimenti, infine e sostanzialmente, per tutto.

u t u m n

Post scriptum: riguardo AU e What if, direi che questo è un What if, in quanto non sposti niente di quest'universo, semplicemente ci scrivi sopra analizzando quello che sarebbe postito succedere se... ;))