Omicidio a Green Field House
di passiflora

08/12/14, ore 14:49

Che finale... particolare O__O
Credo che non mi sia chiaro fino in fondo. Se ho capito bene, Hubert ha ucciso Mary per impedirle di uccidere anche Beth, ma lei ha promesso di vendicarsi sotto forma di "anima", per così dire? Scusa, è che sono un po' lenta XD
Devo dire che le intuizioni di Walton hanno chiarito diversi miei dubbi, ma non mi è chiarissima l'immagine di Rose bambina sporca di sangue. Non è che potresti illuminarmi? Poi è anche vero che io sono fusissima, forse dovrei/potrei rileggere la storia una seconda volta e cercare di far luce sui misteri per me ancora irrisolti u.u
In ogni caso, ho trovato questa storia ben scritta, anche se ho notato qualche errore sparso qua e là, anche relativo ai tempi verbali (come in Macbeth). Credo comunque che ti basti una semplice revisione per sistemarla, perché la base è già molto buona di suo!
Alla prossima, è stato un piacere leggere questa storia, mi ha appassionata dalla prima all'ultima riga :)

08/12/14, ore 14:33

Vabbè, ormai non sto nemmeno più a scrivere "Wooow", tanto mi sorprendi ogni volta!
Devo dire che sono rimasta particolarmente inquietata dalla posizione in cui è stata ritrovata Beth, con quel sorriso e gli occhi rivolti alla direzione del dottore... Sono riuscita a immaginarmi la scena e mi ha fatto rabbrividire!
Riguardo al contenuto della lettera, finalmente scopriamo in parte cos'è accaduto in quel manicomio... Si parla di un generico "lui", ma non sono sicura della sua identità. A questo punto, direi che non è vero che la signora è stata bruciata, visto che sembra ancora viva e vegeta, seppur un tantinello impazzita.
Poi, anche quel "Rosemary" mi ha lasciata con qualche dubbio... Perché mentire sul suo nome? Non vedo l'ora di riunire tutti i tasselli *__*
E poi, ci lasci sul finale con questa misteriosa ragazza che parla alla signora Collins... chi sarà? Forse proprio la stessa Rose? A questo punto tornerebbe al centro della vicenda...
Ho tantissime domande, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per trovare altrettante risposte *___*

08/12/14, ore 14:15

Wooooooooooow!
Scusa, non sono riuscita a trattenermi! XD
Cavoli, in questi brevi capitoli succede di tutto! E non mi fraintendere, lo dico in senso buono, perché il ritmo della storia è ben scandito e non si ha mai l'impressione che tutto accada rapidamente.
Ma passiamo alla mole di informazioni e colpi di scena che hai seminato in questo capitolo :D
A questo punto, visto che Beth è morta, escluderei che le due sorelle fossero complici fino in fondo. Al limite potevano essere fintamente complici, ma Beth non lo avrebbe saputo, ovviamente XD In un certo senso, quindi, Rose sarebbe il perno della vicenda... Ma non so, non sono convinta, perché anche il padre è un tipo parecchio misterioso. Si è risposato parecchio presto, per non parlare del particolare del fumo che esce dalla casa... Non so, secondo me Rose potrebbe essere implicata, ma anche l'ormai deceduto padre aveva i suoi scheletri nell'armadio.
Ciò che più mi intriga ora, però, è l'immagine di Rose insanguinata e la morte di Beth: chi è stata ad ucciderla? E perché?
Oddio, ripensandoci, puntare su Rose è fin troppo naturale, ma altrettanto ovvio... Secondo me c'è ancora qualcosa a cui non ho pensato XD
Alla prossima, questa storia è davvero molto appassionante!

08/12/14, ore 13:51

Ciao passi!
Devo dire che, tra tutte quelle che mi hai proposto, alla fine ho scelto questa storia, perché i gialli mi piacciono tantissimo! :D
Comincio col dire che mi piace come hai impostato la vicenda: la storia ha il giusto ritmo e lascia la giusta suspence, oltre al fatto che conduci il lettore per mano verso i misteri che circondano questo omicidio.
Avevo intuito fin da subito che ci fosse qualcosa di strano nel modo in cui erano stati ritrovati i due corpi e nella dinamica del duplice omicidio, per dirla così, ma non riesco ancora a formulare alcuna ipotesi. Che c'entrino qualcosa le due ragazze? Chissà... Proseguo la lettura per scoprirlo! :)
A prestissimo, sono proprio curiosa di sapere come prosegue :)

ps. Un appunto: credo che i dialoghi all'interno delle virgolette basse non necessitino di spazi! :)

27/06/14, ore 12:48

Ciao passiflora!
La prima cosa che mi viene da dire dopo aver letto la tua storia è che è piuttosto inquietante, più da soprannaturale che da giallo, comunque l'elemento del mistero mi è piaciuto e hai reso bene la suspense :)
Il modo in cui scrivi è piacevole, anche se, da scrittore, avrei espresso delle cose in maniera diversa, ma questa è una questione puramente soggettiva...
Per concludere, direi che è una storia scritta bene, complimenti. Ciao e continua a scrivere!

PS: Ho trovato un errore nel secondo capitolo (glie la invece di gliela)

09/03/14, ore 20:59

finalmente mi sono presa un po' di tempo per finire di leggere la storia. Devo ammettere che i capitoli mi sono davvero piaciuti e mi è dispiaciuto molto scoprire che la storia è già finita. Nonostante ciò scrivi molto bene e riesci a far entrare il lettore all'interno della storia, mi ero già affezionata ai personaggi e mi dispiace non poter sapere di più su di loro. Apprezzo molto che dal punto di vista visivo il testo abbia gli spazi giusti che rendono la lettura sul pc molto più veloce e piacevole.
Presto paserò anche a leggere le altre storie!

10/02/14, ore 15:26

Io sono completamente strabiliata da questo racconto. Hai una correttezza nello scrivere, una grammatica e una vastità di termini che è incredibile, ma la cosa più invidiabile di tutte è l'originalità della storia, che è davvero fenomenale, te la invidierebbe chiunque in questo sito ( me compresa ). Un'altra cosa che ho apprezzato tanto è che, per essere ambientata nell'800, è molto piacevole da leggere, quindi sinceri complimenti da parte mia.

08/02/14, ore 10:56

E' iniziato come un giallo vittoriano, piglio sicuro e ambientazione bucolica. Stavo già tenendo d'occhio i dettagli per capire cosa fosse successo e se era possibile intuire il colpevole.
Adesso, però, è diventato tutt'altro. Con questo capitolo, poi, sono morti tutti.
Noto che è cambiato sia il tema che il tono. Il narratore non sembra lo stesso dell'inizio. Conto che sia un effetto voluto, perché il lettore ne rimane colpito.
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 07:43 pm)

07/02/14, ore 19:13

Mi piace molto questo racconto: mi ricorda molto il grande investigatore Poirot, il tuo stile pare quello di Agatha Christie! La lettura è abbastanza scorrevole! Bellissimo racconto, davvero!
A presto!!