A place to call home
di KoriC

02/03/14, ore 19:02

Adoro questa storia. Me ne sono talmente innamorata che quando la hai pubblicata non ho resistito un secondo e sono andata a leggermela in lingua tutta d'un fiato( per la cronaca ho finito alle 6 del mattino. ..) .Capisco i tuoi impegni(, l'uni uccide!) per questa ragione non te ne farò una colpa se gli aggiornamenti non sono particolarmente veloci.LA storia è meravigliosa! Un Sasuke che ha rinunciato a quello che poteva essere suo perché in quel momento non era pronto per viverlo ed ora vuole ritrovare il modo per ritornare a casa, ma non il tempo è passato e le cose non sono più come prima...Una sola nota alla traduzione. La frase: "Non hai pensato neanche per un istante che non è che mi sia fermato troppo a pensare di chiamarloUzumaki o Namikaze!” Con questo tipo di traduzione la frase finisce per non avere il senso che aveva.Ricordo il significato della frase in inglese ed era più o meno: "Non pensare neppure per un istante che non mi sia passato per il cervello/ messo a pensare di chiamarlo..." Per essere più precisa dovrei rileggere la frase originale, ma sono fuori porta e non è comodo leggere dal cellulare. Ti ringrazio molto per esserti imbarcata nell'impresa di renderci possibile agevolmente la lettura di questa meravigliosa storia e di sacrificare il tuo tempo a questo scopo.Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli di questo capolavoro che ha già un grosso posto nel mio cuore.baci, kikachan

08/02/14, ore 20:36

Molto bello come inizio, anche se è solo il prologo accende già l' interesse, non vedo l' ora di leggere il seguito ^_^ per quanto riguarda la traduzione ha me sembra fatta bene e si legge in modo fluido, sei stata molto brava e non deve essere stato facile ;D

08/02/14, ore 09:36

Per la traduttrice: brava. Hai tradotto secondo me molto bene, c'è qualche refuso ma come ci sarebbe nella normale stesura di un testo. Non hai parlato di beta,ne deduco quindi che non ce l'hai e quindi ancora brava. So cosa vuol dire imbarcarsi nel luminoso mare delle traduzioni,senza beta sarei persa.

All'autrice: grazie per questa storia. Non so ancora come andrà avanti ma non ho dubbi. Dal prologo o dal primo capitolo si capisce già come sarà la storia e la tua è bella! Scrivi molto bene e gestisci i personaggi con una maestria che spesso manca a questo fandom. Grazie!

03/02/14, ore 01:48

Non so chi sia questa scrittrice ma,vorrei. Tanto saperlo!!!! La storia é bellissima..davvero,davvero tanto!! Sai quando una storia,ti,prende cosi tanto,ti,aspetti sempre di,più da,essa per cui spero,che,non mi,delusa sul serio...complimenti anche a,te!!,hai tutta la mia stima per aver voluto tradurre questa,storia..aspetto,con ansia il prossimo capitolo!!
scusa,per tutte ste virgole ma sto rispondendo con il cellulare Di,mio fratello e nn riesco a scrivere senza schiacciare sta stupida virgola -.- beh alla prossima un baciooo:)

03/02/14, ore 00:14

Inizio col chiedere scusa per gli " orrori" che commetterò, ma scrivo dal cellulare nascosta sotto le coperte, con la luce al minino ed i miei in agguato.
Meraviglia delle meraviglie. Un' mpreg sasu/naru.
Sono estasiata, per me questo tipo di storia è come una droga. Non vede l'ora di scoprire come si evolverà.
Non so se sia dovuto alla traduzione o ad un vezzo stilistico ma sembra che a tre quarti del capitolo la storia subisca una forte accellerazione e si compatti rendendo difficile la comprensione degli avvenimenti. C'è una sorta di effetto straniante più o meno quando Naruto va da Tsunade. Questo però naturalmente è solo un mio parere.
Per il resto i capitoli sono lunghi e corposi come piacciono a me e la storia ha molti buoni spunti che mi rendono impaziente di leggere il seguito.
a presto, kikachan

02/02/14, ore 18:41

ciao
mi piace molto come inizio e la traduzione è stata fatta bene anche se ho notato un linguaggio un pò... come dire complicato, non nel senso difficile da capire ma non riesco a spiegarmi.
la trama anche se ci sono dei passaggi complicati da seguire per chi non avesse visto l'anime o letto il manga come me e si basa sulla trama degli episodi visti su internet, mi piace molto e sono curiosa di sapere come si chiama l'autrice originale.
baci katlas
P.S. ogni quanto tempo aggiorni?

02/02/14, ore 18:22

Ciao, beh l'idea non è affatto male e poi è una MPREG perciò andrà dritta dritta tra le seguite però.... non so come dire, secondo me scorre tutto velocemente. Gli eventi si susseguono troppo alla svelta e niente viene approfondito adeguatamente, a tratti ho faticato a seguire la storia. Mi spiace se sono così diretta, ma se non si imposta diversamente, non credo riscuoterà molti consensi. Sarebbe un vero peccato perché questa storia ha davvero tutte le basi per essere esplosiva, Un Sasuke inconsapevolmente (?) innamorato, un Naruto palesemente innamorato, c'è di mezzo un bambino che cambierà la vita di tutti, insomma se impostata diversamente sarebbe molto più coinvolgente. Detto questo ti saluto e ti abbraccio forte, buon lavoro e alla prossima, spero presto. Ciaoo!!

02/02/14, ore 18:21

Alla fine del capitolo ho desiderato ardentemente che tutti i capitoli fossero gia on-line. Questo e` sia merito dell'autrice che tuo. La lettura e` scorrevole ed approvo la tua scelta di prediligere il senso invece che la traduzione "purista".
OCC per me non e` un problema, l'importante e che renda la storia piu` realistica.
Naruto e` sempre stato piu` maturo di quanto gli altri pensassero, e qui lo dimostra apertamente.
Sasuke e` un teme ma e` anche una persona che ha molto sofferto, ha il cuore a pezzi e non sa cosa fare.
Naruto terra` il bambino e lo crescera` da solo, ma il passato non lo lascera` facilmente.
Solo un paio di domande: la storia e` gia conclusa in inglese e oltre ad essere una sasunaru e' anche una shikanaru? L' ultima coppia m'incuriosisce parecchio.
Al prossimo capitolo

02/02/14, ore 17:23

Davvero promettente questo inizio, non c'è che dire! Il prologo mi ha davvero catturata, e non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia, Sasuke forse è un pelo OOC, insomma mi sembra un po' forzato ma è anche vero che è solo l'inzio e che l'avviso c'è, per cui non ho niente di cui lamentarmi!
Non mi sbilancio perchè è solo il prologo ma la storia ha già catturato la mia attenzione! :D
Alla prossima, kagchan.

02/02/14, ore 16:55

Inizio davvero interessante. Ci sono tutte le carte in regola per una storia avvincente, perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie.
Alla prossima.

02/02/14, ore 16:09

Ciao, questa storia è bellissima, soprattutto perché è ambientata dopo la guerra. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao a presto, un bacione!

02/02/14, ore 15:14

Ciao, innanzitutto grazie di star traducendo questa storia per noi, siamo solo all'inizio, ma per ora la storia mi sembra tradotta bene e la storia si legge in modo fluido.
Questa prima parte quindi è una introduzione che riepiloga un pò quello che è successo fra sasuke e Naruto fino ad ora. Sono davvero curiosa di sapere come continua. Naruto crescerà il bambino da solo? Sasuke e Naruto si rincontreanno quando il piccolo sarà già nato oppure prima? Come accadrà? Quindi aspetto di saperne di più con i prossimi capitoli. ^_^
Ti segnalo degli errori di distrazione che ho trovato: "La mani di Sasuke si erano piantate", "Quando vide Sasuke dalla parte opposta, sorride e allungò una mano", "un lungo ringhio nella cola di Sasuke", "Impiegò due giorni per avvicinarsi alla posizione si Sasuke".
Al prossimo capitolo, kiss