Il sonno della Crisalide
di Ikari XIII

23/02/14, ore 12:55

Dio benedica questo tipo di fanfic ReiGisa. L'amore fluff fa per loro, io mi sento il cuore colmo di gioia leggendo certe meraviglie.
Sono resi perfettamente e la storia in sè è scritta bene *-*
Complimenti!
Remedios

04/02/14, ore 19:47

Nel momento in cui ho trovato questa *meravigliosa* fic, è partita una soundtrack di un kdrama strappalacrime, e io penso fosse un segno del destino. Sto qui, a tremare... e sul serio, se il tuo intento era farmi avere feels a palate, ci sei riuscita. Good job.
Parlando del tuo stile di scrittura ti faccio subito i complimenti, perché scrivi in un modo molto scorrevole e piacevole. Adoro anche come utilizzi le parole e per questo ti faccio i doppi complimenti YAY \(^-^)/
Dopo di che, la storia. Woah. Breve ma molto intensa, ed ogni cosa è al posto giusto. Vorrei soffermarmi su ogni frase, lo giuro, ma non penso di poterlo fare perché uscirebbe fuori un commento lunghissimo e noiosissimo. Mi limiterò a dirti che mi è piaciuto tutto e che i tuoi Reigisa sono proprio come immagino i miei, all'inizio della loro relazione. Mi sono sempre immaginata Rei un po' impacciato in tutto e Nagisa triste dentro, che gli nasconde tutto fino a scoppiare. Ma è comunque Nagi e scoppia a modo suo, con il sorriso sulle labbra, facendo in ogni caso capire che Rei lo rende felice sempre. Anche perché, non lo rendesse felice, cosa ci sta assieme a fare? Eh. Sono proprio fatti per essere una coppia, nonostante entrambi abbiano molti difetti. Ma essere una coppia implica anche crescere assieme, imparando ad amarsi per quello che si è e che si sarà. Loro sono l'esempio perfetto.
E grazie ancora per aver scritto questa piccola meraviglia, spero che tu scriva altre Reigisa in futuro!
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 08:34 pm)

03/02/14, ore 12:07

Mi è piaciuta davvero, davvero tanto.
Innanzitutto perché Rei e Nagisa sono talmente IC che questa potrebbe tranquillamente essere una scenetta canon (lo sarà! LO SARA'!) e poi l'ho adorata perché anche nell'equilibrato alternarsi dell'elemento introspettivo e di quello descrittivo viene fuori la personalità di Rei, che è poi il narratore della vicenda.
E' come se avessi piazzato una piccola telecamera nella sua testa, come se ogni cosa che abbiamo potuto vedere fosse filtrata attraverso il suo pensiero che si sforza di essere così razionale e logico. Eppure Nagisa rompe l'ingranaggio, lo sblocca in qualche modo, con quella sua spontaneità che amiamo tutti.
Lo stile è perfetto, semplice e fluido, ogni immagine e concetto scivola via piacevolmente, senza creare confusione o lasciare falle.
Che dirti se non tanti complimenti?

Un abbraccio e grazie della bella lettura,
ale

02/02/14, ore 15:29

AdoroadoroadoroadoroadoroadoroadoroadoroadoroadoroadoroadoroADORO!!! Io la fissa per questi due ancora ce l'ho eh! E sono contenta A) Perché hai scritto e postato e B) Perché i momenti fluffosi tra questi due sono la cosa più diabetica che scatenano feels caldi e freddi nel mio cervello! Un turbine di lovelove <3 Ok, ho sclerato abbastanza perché i feels da fangirl non si possono esprimere meglio se non con un "ASDFHDISBAODBSISVSJbak!!!" kiss, continua a partire con prospettive da flashfic e alla prossima long!! <3