Col cuore perso nel passato sarò in grado di dirti addio?
di Siria Lilian Black

Ho scelto questa storia perchè le altre non le conoscevo, a parte Supernatural, ma purtroppo non ho mai finito la serie. E i One Direction purtroppo non li conosco così a fondo da leggerne addirittura delle fanfiction, oltre ad essere un gruppo che non seguo. Quindi mi sono buttata su un'originale introspettiva, cose che piaccono a me.

E se da un lato desiderò che la tua vita con lei sia sinonimo di felicità - Hai messo il verbo al passato, penso sia un errore di distrazione.

Ho notato solamente quell'errore, mentre tutto il resto è davvero perfetto.
Sai, ci sto passando anche io in questa situazione, ma è altamente diversa. Il mio è un amore platonico verso una persona che vive dall'altra parte del mondo rispetto a me e che non ci siamo mai visti di persona e probabilmente nemmeno mi conosce se mi dovesse vedere.
Ma questo è un discorso a parte, non voglio parlare della mia vita personale in una recensione, ma io penso che questa storia che hai scritto sia dedicata ad una persona che ti ha ferita. E le note all'inizio ne sono state la conferma.
So quanto può far male, non posso sapere ciò che provi, ma siamo sulla stessa barca. L'unico consiglio che ti posso dare è rischia. Un giorno ci sarannno altre occasioni e sicuramente ritornerete come prima. Le strade si dividono, il destino è sconosciuto a noi e non sai se quando sarete più grandi vi potrete incontrare di nuovo e provare le stesse emozioni.
Rischia, non lasciare andare tutto. La vita non si può prendere sotto gamba, perchè ti mette alla prova. Incontrerai ostacoli, cose che sembreranno insormontabili e invece viene il momento in cui... tutto si è rivoltato.
Quindi, lotta e continua a lottare.

brighthope

Ciao! Sono in tuo Babbo Natale Panxzone Segreto.
Ho deciso di leggere questa, anche se non conosco gli Skillet, perchè sono un grande sostenitrice delle One Shot originali. Se poi sono introspettive, romantiche e roba simile, hanno il mio sostegno.
Quindi ho letto questa, perchè Sì!
Detto ciò sappi che sarà anche una sequenza di "domande senza risposta" eppure mi ci sono ritrovata alla perfezione.
Potrà anche essere nato come uno sfogo, un flusso di coscienza nato dall'ascoltare una canzone, ma ha un gran significato tra le righe.
Mancherebbero qualche virgola e qualche frase potrebbe essere scritta meglio, ma non mi sembrava proprio il caso di farti le pulci.
;)
Hai fatto benissimo a "sfogarti" tra un paio d'anni se la terrai, rileggendola farai come faccio io adesso. ne riderai!
Bravissima, è una Os molto profonda.
F.

Questa one shot è molto bella, perché è un flusso connesso e al tempo stesso sconnesso di pensieri. Se c'è una cosa che ho capito scrivendo, è che spesso una storia in prima persona dà sensazioni che un narratore esterno non potrà mai dare. La prima persona dà la sensazione di essere dentro ciò che viene raccontato, e con quello che tu hai scritto ci sono stata dentro dalla prima riga.
Mi è piaciuto molto il tuo stile, ponderato, ma a tratti furioso. È quello a cui mi riferivo quando, all'inizio, ti ho detto che questo flusso di pensieri è "connesso e al tempo stesso sconnesso".
Date le tue note introduttive, suppongo che questa storia sia molto autobiografica. Di certo non vengo qui a lasciarti bandierine rosse, perché non ne meriti. Ciò che hai scritto esprime l'intensità di un sentimento ingovernabile, che mi è piaciuto perché è vero, è reale, è una cosa che accade nella vita, perché è irrazionale. Non è uno di quei sentimenti fittizi che si vedono nei film, nei libri, è uno stralcio di vita vera, che cattura e sa far sentire chiunque come ti sei sentita tu.
Per quanto sofferto, posso dirti solo che è emozionante e molto bello. E spero che, tra qualche tempo, tu possa aprire questa pagina e sorridere, sapendo che ti è passata. E mi piace il fatto che tu abbia la consapevolezza del fatto che ti passerà, perché ti rende più forte.
Ti faccio i miei complimenti per il coraggio di aver scritto qualcosa di così personale, e ancora di più per averlo pubblicato ed esposto al giudizio altrui. E, mica me lo dimentico, anche per la bellezza delle tue parole. Brava davvero :)