IL SOGNO PIù GRANDE
di COOFEE403

15/08/15, ore 22:52

Sinceramente il contenuto c'era ma sei stata troppo troppo frettolosa, è come se avessi fretta di finire e nn va bene con tutte queste informazioni, sa avessi dato piú spazio agli eventi rendendoli anche più introspettivi e curato anche i diascorsi diretti allora ti avrei dato un opinione positiva, ma mi dispiace spero che non te la prenda

15/06/12, ore 12:15

Ho letto due volte la tua storia ma sono sincera non mi ha entusiasmata molto!!l'idea puo' essere carina ma non è ben sviluppata e a volte grammaticalmente incorretta ..Oscar e Andrè sono completamente diversi, Oscar in particolar modo la trovo libertina e non in sintonia con il personaggio .. il tema dell'aborto è stato liquidato in due righe : non si è parlato del dolore di lei , dell'eventuale rabbia... Insomma una storia un po' da rivedere!!Come ti hanno già configliato prova a rileggerla e a riscriverla ..forse riuscirai a ''viverla'' di più!!!

26/08/09, ore 20:25

Ciao....scusami tanto,ma penso che la mia recensione non sarà molto positiva... questa storia non mi è piaciuta per niente.L'idea è carina si,ma...la storia dov'è? sembra una sinossi della storia,non la storia in sè! è troppo affrettata in primo luogo,illegibile a causa della mancanza di HTML,poi grammaticalmente ci sono molti errori,l'emotività dei personaggi è inesistente, e oltretutto questi ultimi sembrano completamente due persone diverse. Capisco che siano in un'altro periodo,e perciò siano diversi nel modo di pensare,ma tu non li hai introdotti. Oltretutto oscar sembrava alla ricerca di una macchina per sfornare figli piuttosto che di qualcuno con cui condividere cn amore la vita! Decisioni su cui normalmente si pondera per molto tempo,le hai lasciate prendere con una sperficialità pazzesca!! E ci sono molte altre cose che non vanno!davvero troppe! credo ciò sia dettato oltre che dalla poca esperienza,e dall'età giovane(così sembra) anche dalla troppa fretta. Che è cattiva consigliera.Rileggi la tua storia e dimmi cosa capisci.E se ti piace.Correggila.Scrivila davvero.Vivila assieme ai tuoi personaggi.Così sembra troppo fredda. Spero non la prenderai a male,ma che lo vedrai come un semplice modo per crescere in questo senso. Ciao.
Rita

29/03/09, ore 16:20

Bellissimo...posta...posta.....bello.....sei stata bravissima e ho tenuto il fiato sospeso per tutto il tempo.

21/06/08, ore 16:31

Ciao. Ho letto la tua fanfic e ti segnalo quello che secondo me non va. Dunque, questi due innamorati non mi sembrano proprio Oscar e André, sembrano due persone che hai chiamato con i nomi dei due protagonisti dell'anime perché del loro carattere originario proprio non c'è traccia (per esempio, non mi sembra che tu faccia cenno all'educazione particolare che ha avuto Oscar - cosa che influenza tutta la sua vita). Ci sono parecchi errori e i tempi verbali sono errati in molti casi: hai fatto evidentemente le cose troppo di fretta. Tieni presente che la prima volta che Oscar e André fanno l'amore sono piuttosto cresciutelli, per cui il discorso sul preservativo che fa André e, soprattutto, il fatto che Oscar, in presenza di nausee e sintomi di gravidanza, debba chiedere alla madre cosa fare, mi sembra un discorso da sedicenni impacciati alle prime esperienze sessuali. Piuttosto, falla andare dal ginecologo, falle fare un monologo interiore, quello che vuoi, ma una donna di quell'età che poi ha volontariamente cercato un figlio, non ha bisogno di chiedere alla mamma cosa fare. Dovrebbe averne la casa piena, di test di gravidanza ^__^. E poi non credo André avrebbe parlato delle altre mentre sta per realizzare il sogno di una vita e di avere Oscar completamente. Lei poi non avrebbe certo riso. Ti immagini, tu stai per fare l'amore con il tuo ragazzo e lui ti parla delle altre? Io gli avrei tirato uno schiaffo e me ne sarei andata. Poi, riguardo ai genitori di Oscar. Tieni presente che sono di una famiglia molto "su", per cui non ci vedo Marguerite che dice alla figlia "OK"; poi Oscar è molto, molto riservata, tanto che il suo stesso padre non sapeva mai che cosa le passasse per la testa. E, infine, sembra quasi Oscar stesse cercando un uomo non per essere amata, ma un fuco che la ingravidasse (basta che respiri).

18/06/08, ore 10:19

Allora... Per quanto riguarda l'html credo che tu l'abbia sentita sta cosa fino alla nausea e quindi andiamo oltre. L'idea in se è carina ma forse a causa del fatto che avevi fretta di pubblicare o magari dell'inesperienza (non conosco la tua età ma credo tu sia molto giovane - lo evinco dall'impareggiabile quanto adorabile fiducia incondizionata nella possibilità di risolvere problemi legati ad amori sofferti e dubbi amletici in un batter di ciglia) il racconto ne ha fatto le spese. E' brutto da dire ma pare quasi una lista piuttosto che una storia vera e propria. Attenta anche all'accordo dei tempi dei vari verbi e a qualche altra regola di forma e grammatica. E'come se gli stessi personaggi, dopo tipo tre secoli di attesa, adesso volessero risolvere tutto in un battibaleno. Ti sprono a fare meglio perchè, secondo me, la materia prima c'è. Devi solo rielaborarla. Mi piace considerare questo tuo lavoro come una sorta di antemprima, una specie di sinossi di quello che sarà il racconto vero e proprio (potrebbe essere un'idea no?) A presto e buon lavoro!

16/06/08, ore 18:25

Ciao, eccomi qua. Mi spiace, ma la mia recensione non sarà molto positiva. Innanzitutto, questo monoblocco è veramente indisponente. Abbi pazienza, ma non invoglia neanche un po' alla lettura! Basta mettere un semplice tag html dove vuoi andare a capo, < br > (togliendo gli spazi ovviamente) e già l'impaginazione dà tutto un altro effetto. Passando poi alla storia: per prima cosa, ti sembra possibile scrivere un AU in una flash-fiction? Stravolgi i personaggi, la loro psicologia, i luoghi e il tempo in cui si svolge la storia e dedichi a tutto questo... quanto, quelle due righe per dire che siamo nei nostri giorni e che Oscar fa una determinata professione? E André come lo conosce, tanto per dirne una? Dire che è frettolosa è veramente poco, abbi pazienza. Poi cavolo, alla faccia della fortuna! Al primo tentativo riescono a concepire? E perché Oscar ha così bisogno di avere un figlio? Hai tirato in mezzo tanti temi seri e importanti, a modo loro, per trattarne con una superficialità incredibile. Mi spiace, ma questa storia non mi è piaciuta neanche un po'.
Rowi

15/06/08, ore 17:26

capisco che doveva essere una fanfic breve, ma forse un pò troppo breve e troppo veloce, come se volevi tagliare prima il tragardo di corsa.

12/06/08, ore 15:50

Mio Dio, mi sembrava di partecipare alla maratona di New York!
Quoto in pieno i commenti delle altre, troppo veloce e troppo insensato. La prima parte del racconto, dove racconti le storie di Oscar potrebbe anche andare, come un riassunto principale, tanto per delineare un pò la situazione, ma poi è tutta una corsa.
Oscar che prende l'album di fotografie ed all'improvvisa capisce: sono innamorata di Andrè. Si alza e prepara la valigia per andare ad Arras... i genitori che le chiedono spiegazioni e lei risponde di essere innamorata di Andrè. Sembrava quasi la lista della spesa, e poi fammi capire, ad Oscar chi lo dice che Andrè è ancora libero?
Altra domanda, che vuol dire quel messaggio al cellulare? Ciao Andrè sono Oscar... non so era freddo ed impersonale.
La decisione di fare un figlio... presa senza pensarci, Oscar ed Andrè non hanno mai vissuto il rapporto come amanti e da quello che ho potuto capire non hanno mai vissuto sotto lo stesso tetto e così, su due piedi, decidono di fare un figlio? Scelta ponderata!
Quello che ti posso consigliare io è di riscriverla dedicando maggiore attenzione ai sentimenti dei personaggi... analizzare le loro emozioni... questa sembra la storiella di Cappuccetto Rosso, un elenco di avvenimenti con conseguenza temporale ma senza sentimento!
Prima di chiudere volevo aggiungere: usa l'HTML! Leggere così è impossibile!

12/06/08, ore 15:28

Com'è già stato detto la narrazione scorre troppo veloce, non c'è un minimo di introspezione psicologica ma solo una sequenza dietro l'altra di azioni. Inoltre siamo catapultati nel 2008 senza una briciola di informazione. Non pensi che meriterebbe due righe in più la vita di Oscar nel 2008? Ti sei limitata alla banalità "è una manager di una casa discografica". Di questa nuova Oscar sappiamo solo che non è molto fortunata in amore e vuole un figlio a ogni costo. Mi dispiace dirtelo ma non ti sei impegnata per niente e questo è il risultato. Inoltre il monoblocco non aiuta la lettura, che diventa pesante. Anzichè pubblicare "di getto" prova a curare di più la tua storia prendendoti il tempo necessario. Alla prossima, ciao ciao.

12/06/08, ore 14:00

Storia carina ma la narrazione è troppo veloce, al lettore a mio parere, non dai il tempo di far capire come si sentano i personaggi. Tutto ad un tratto Oscar desidera Andrè, ma il resto? La sua angoscia? Magari Andrè non pensava più a lei. Ecco la cosa che non mi è piaciuto è che Oscr dava per scontato l'amore del ragazzo. Ribadisco che di per sè la storia è pasabile ma il finale è troppo fettoloso. Spero che non la prenderai male. Alla prossima.