Im Frühling oder im Traume
di Hipatya

09/08/08, ore 23:07

Ho scoperto tardi questa fan fiction ç.ç Caspita, mi sto rendendo conto che sei una delle autrici migliori che sia mai capitata sulla mia strada!
Primo premio meritatissimo, perché questa fic è semplicemente perfetta. Giusti i tempi, le descrizioni azzeccatissime. Hai un nonsoche di delicatissimo che caratterizza tutta l'opera... l'impronta del tuo stile, molto equilibrato. Scegli bene ogni parola, le descrizioni sono cariche, danno una bella impressione. Fa venire voglia di fermarsi e rileggere meglio, per capire a fondo ogni significato. Cavoli, è davvero BELLA. Il soggetto è molto originale, fantastico come hai narrato di un Sasuke e una Sakura distrutti, entrambi stremati. Veramente stupefacente anche come hai descritto l'incoscenza di Sasuke, quell'incoscenza dell'anima che lo affligge come una malattia mortale, quell'incoscenza che vediamo dipinta sul suo volto un po' troppo spesso, ultimamente...
Drammatica e cruda, straziante e malinconica. Caspita se mi è piaciuta!
I miei complimenti. Mi rendo conto sempre di più che sei bravissima!
E condivido l'odio per i Tokio Hotel >.<

Sayonara,
Ele.

Ah, mi sembrava scontato dire che tu, cara mia, voli tra i miei autori preferiti, SUBITO! U_U

19/06/08, ore 16:42

In ritardo, come al mio solito, ma ci sono! XD Effetto esami universitari, eh, he! XD
Venendo a noi, già con la ShikaIno mi avevi fatto sognare, adesso sono ad un passo da Paradiso, concedimelo! XP Nel senso che credo fortemente tu ti sia meritata il posto che hai avuto al concorso. Non capisco perché tu pensi il contrario, io sinceramente ho trovato stupenda questa storia. Sia nell'originalità, che nell'esposizione, che nel concreto.
Il tuo stile mi lascia sempre col fiato sospeso, perché fino alla fine rimani col fiato in sospeso nell'attesa di capire cosa stia succedendo. Come ci riesci? Quando leggo le tue fic, vorrei divorarle e arrivare subito alla fine, ma allo stesso tempo non voler mai vedere la parola "fine". Okay, discorso contorto e circolare, me ne rendo pienamente conto.
Quelle che con ogni probabilità stavo cercando di dirti (perdonami, ne vengo da tre esami in due giorni!), è che questa fic, è bellissima. E non credo ci siano termini migliori per descriverla. Quell'aria di non-sense mai davvero tangibile, perché alla fine ogni pezzo ritrova il suo posto nel puzzle, è ormai entrata nel tuo stile. O meglio, sei tu ad aver internato questo stile e ad essere riuscita a personalizzarlo. Il che non è affatto facile. Adorabile la scena di Sasuke che intercetta Sakura venire a "prenderlo" come un angelo che va a redimere le colpe di un umano soltanto stanco. E stupenda anche la parte in cui lei gli risponde che Naruto non c'è più e che lui non voleva (e non voleva, non voleva sul serio). Ci mancava poco, che non piangevo!
La concludo rinnovandoti di nuovo i miei complimenti. B e l l i s s i m a. Non è mai sprecato ripeterlo!
Alla prossima (e chissà, magari la scrivo davvero una ShikaIno! ^.-)!
memi

16/06/08, ore 17:34

Primo: anche tu odi bellamente i Tokio Hotel! Ohhh, brava la mia Tya *^*
Secondo: ami anche tu i Muse e Invincible!
Ahhh! Bravissima!! >w<
Ora passiamo alla storia in sé xD
(io l'ho detto che oggi la leggevo ù.ù)
Farò a pezzi, come con la ShikaIno, perché mi viene più comodo... scrivere appena ho letto, se no poi mi sfugge qualcosa che invece era importante o volevo farti notare xD
Che bella la poesia! Io amo la poesia in generale (come genere), questa qui poi... ha un quaclosa di evanescente *-* Ottima scelta! (anche se non so a cosa servirà nella shot xD)
Oh... l'inizio, l'inizio *_________* è un sogno, eh. Una descrizione soffice di un attimo, fiori che scivolano sull'acqua placida, il sole che riscalda ma non scotta, tutto attutito su quel ponte rosso, infinito. Sakura che parla dolcemente gustando i dango, Sasuke incerto che cammina accanto a lei. In fondo essere Genin, traditore, criminale... sono solo dei nomi, non riescono mai a parlare della gente, una per una, ma sono solo etichette, no? Già.
Oddio... da allora in poi diventa bellissima. (la fic). Non esiste, non esiste, è un illusione, non è reale, reale, reale. Una litania che si ripete, compulsivamente, mentre Sakura si avvicina a Sasuke. Lei che lo ama.
Resta qui... lo dice spasmodicamente prima di svegliarsi. Era un sogno, alla fine. Immaginabile, in effetti.
sakura che un po' follemente ripete quella frase, lei vorrebbe Sasuke, lui deve tornare, tornare da lei. L'oblio infine è l'unica cosa che le rimane. Ohhh *-* Ohhhhh! Madò >w<
Ohhh... e la parte del sangue, la considerazione sul mondo e Sasuke (non era un posto adatto a lui)! E' bellissima >w<
Continua a uccidere, deve trovare Madare, non deve pensare, non deve... perchè se lo facesse tutto crollerebbe, vero? Non è così spietato, non credo. Eì lontano però continua a combattere. La sua mente è Inerte in quella lotta, solo il corpo reagisce.
Tutti morti. Già. E' carica di tensione, questa parte ç_ç "Ma perchè in fondo è così. Camminiamo e basta, senza arrivare da nessuna parte. Non siamo niente, solo un misero stupido niente. "
(*-*)
L'hai analizzato benissimo. Avrebbe voluto ridere, sfogarsi, sgolarsi e continuare a ridere, ne sono certa. Per l'eternità. "A pensarci... a pensarci ciò che volevo non era niente. "
E poi guarda il sole, non abbassa lo sguardo di fronte alla luce.
e da lì arriva una persona. Lei. Lui era stremato da tutto quello, e lei semplicemente gli disse un Ciao. *^* Ohhh *si emoziona*
Caspiterina! Caspiterina!
E la parte dopo.... la parte dopo >w< il discorso fra SAkura e Sasuke.
Lo sapevi Sasuke eppure hai scelto questo; lei gli dice proprio così, è questo il suo messaggio iniziale; eppure lo ama ancora. Lei è nata per amare *_________________*
e la fine del discorso! Ohhhhhhhh >w< Si stupiscono a vicenda e tu stupisci a noi. Dicendo delle grandi verità su quei due, in effetti.
Oddio, la fine.
sasuke con una spada nel ventre. Immaginavo che in verità fossero morti. Ha ucciso Naruto, il mio Naruto ç_ç Occhecavoloperòòòò!
Non voleva. Ne sono certa che non voleva. Oh, vederlo piangere è sempre pazzesco. Sasuke, piccolo sciocchino che non sei altro!
e Sakura che risponde sorridendo alla domanda. Ma dove andiamo?
su quel ponte.
Oddeiiii! E', è... strabiliante. Tya sei pazzesca.
Ho voglia di scrivere ma sarebbe banale in confronto a questa e poi non so, non mi verrebbero le parole dopo aver letto questa shot. Ma domani dovrei pubblicare una shot quindi lo farò lo stesso, grazie anche alla tua shot che è ispirantissima. *O* è... eccezionale.
Scritta benissimo, col tuo stile che io adoro, con i pg caratterizzati perfettamente, con una trama bellissima... è un po' tutto un un frammento di sogno. Caspiterina, bravissima.
Koks

14/06/08, ore 15:30

Sai qual è il difetto di quando leggo le tue fic? Che mi trovo sempre in crisi. Per spiegarti: da una parte rosico perché so che non ti cimenterai mai in una NaruSaku (sì, rosico perché le SasuSaku hanno un'autrice come te, nel FC) e dall'altra mi ritrovo con la voglia di scrivere qualcosa su quei due, anche totalmente drammatico. Ecco. E comunque cosa ti avevo detto su questa fic? Che è meravigliosa, triste e nello stesso tempo così intensa, giocata su sogno e la dura realtà... hai gestito Sasuke durante la battaglia in modo davvero lodevole, era cosa se fosse assente eppure consapevole di tutti i suoi gesti, sterminando vita su vita. Sakura poi è come se fosse LA consolazione. E' lì con lui quando ne ha più bisogno; consola su quel ponte, un sogno che si concede Sasuke, una visione rilassante di petali rosa e d’acqua limpida, senza frastuoni né rumori, solo un assordante silenzio che riesce tuttavia a turbarlo. Adoro, quel ponte. Forse perché non ricordo un’altra storia con questo elemento, e mi è piaciuto tantissimo… non solo perché descritto infinitamente bene, circondato da alberi, ma anche perché simboleggia quasi un cambiamento, un trapasso, è così… aw, non so come esprimermi! Ma mi è piaciuto tantissimo! >_< Dopo c’è quasi il risveglio brusco dalla realtà, si va alla fine di una battaglia, dove Sasuke arranca tra gli avversari tenendo in mano la sua spada, me lo immagino che si spinge con testardaggine ad andare avanti… poi arriva Sakura. Così evanescente da ricordare quella sul ponte, che sorridente lo cullava in quella dolce illusione, la stessa che gli ha gridato di rimanere… solo che questa Sakura è più matura, più dura. Ma sempre confortante… nel mezzo della battaglia ci vuole qualcuno che riesca ad abbracciare Sasuke senza soccombere sotto il suo peso – fatto non solo da massa corporea, ma da tanti sbagli e tante scelte, come quella di uccidere Naruto – e trascinarlo via, verso quel ponte. Anche se durante la battaglia la scena è più concreta, alla fine si dissolve nella scena del ponte, di nuovo. Ed ecco l’idea del trapasso, del cambiamento… e sai cosa mi è piaciuto? Come hai reso Sasuke, quasi febbricitante, stanco di combattere anche se con testardaggine si convince a continuare a lottare… cavoli, a me non pare OOC, nono. Come ti ho già detto, è accettabile alla fine, anche lui è umano, deve pur crollare! ù_ù
Brava Tya! *_* E COMPLIMENTIIII! *o* Anche se te li ho già fatti, te li meriti di nuovo, questa fic deve avere il suo riconoscimento! ù_ù<(br> Un bacio grande!

14/06/08, ore 14:44

Trovo un po' di difficoltà a commentare questa fanfic: insomma, a parte la sfumatura nonsense, il lessico curata e ricercato, anche, c'è qualcosa che non mi tornava sin dall'inizio della storia. Quando sono arrivata alla fine e ho letto che Naruto fosse morto, ho sobbalzato, ed è stato un po' agghiacciante la semplicità con cui Sakura lo fa notare a Sasuke e come lui tenti di negare ostinatamente.
Una buona fic, certo, si vede anche l'impegno e la cura con cui hai lentamente tessuto il tutto, ma forse rimane un po' incompleta: mi è venuto da chiedermi alla fine, e quindi?. A mio parere, avresti dovuto approfodire meglio, anche perché così rimane un po' sfumato l'insieme, e già la presenza costante di questa atmosfera quasi onirica è fin troppo pregnante.
Ripeto, però: un bel lavoro, che ha meritato appieno il primo posto, ed in più!, SasuSaku: aw, ch si vuole di più dalla vita? *W*
Un bacione,

Anle

14/06/08, ore 12:31

Okay ... l'ho letta. L'o riletta. Ho aspettato.
E sono sempre senza parole. Diamine Tya (posso?) questa è semplicemente una meraviglia, c'è poco da dire.
La storia, perfettamente costruita ha il sapore di un incubo o di un sogno, di qualcosa che non c'è veramente. Un sapore dolce-amaro di malinconia. I paesaggi anche se perfettamente descritti lasciano i contorni sfumati di un'illusione e i personaggi sono, a mio parere, entrambi tremendamente IC. u_u Anche Sasuke, tranquilla. XD
Che dire di più? Se non che adoro il titolo in tedesco (e non per i Tokio Hotel, che mi sono allegramente indifferenti. XD). I sentimenti trapelano da ogni parola. La storia è scritta benissimo e finisce dritta dritta (per posta prioritaria) nei preferiti, ecco. u_u
Direi che può bastare, no? Oh, si, medaglia d'oro davvero meritata. u_u
Complimenti. **

12/06/08, ore 15:35

Io... io sarei arrivata a pari merito con una tale meraviglia? O___o
Ok. Aspetta che mi riprendo. Voglio dire... Sono lusingatissima del fatto di poter spartire la medaglia d'oro con una storia così stupefacente! Davvero, è bellissima. E sebbene sia SasuSaku (e io sono NaruSaku), me ne sono letteralmente innamorata. A cominciare dal tuo magnifico stile e dal linguaggio forbito che gestisci magistralmente, per poi proseguire con la trama e con la caratterizzazione dei personaggi. In particolare Sakura: assolutamente IC, assolutamente perfetta in ogni gesto che mi pareva quasi di avere davanti agli occhi (i sorrisi, lo stringere le mani in grembo... è lei, semplicemente). E anche Sasuke è venuto bene^^
Insomma... Non so che altro dire, se non che questa shot ha davvero lasciato il segno. Di nuovo, i miei complimenti più grandi e sinceri... Alla tua età (cioè tra un anno XD) magari potessi essere io così brava a scrivere!
Bravissima, e chissenefrega se è la centesima volta che lo ripeto. XD.
Detto ciò mi dileguo, o compagna di Primo Posto! Grazie per le tue recensioni... E di nuovo... Bravissima! =)
...Per la cronaca: condivido con te l'odio per i Tokio Hotel! XD!

12/06/08, ore 14:24

mi è piaciuta tantissimo *_* Complimentissimi!! ^O^!!! p.s. grazie per la recensione alla mia drabble ^//^

12/06/08, ore 14:19

eh ele, appena letta l'ho trovata meravigliosa, che ti avevo detto? lo stile, la dinamica della storia, i sentimenti così forti e intensi che trapelano da ogni parola...è proprio una bella fic, e come ben ricordi non avevo alcun dubbio che si aggiudicasse una bella posizione sul podio, se non prima^^ io amo come scrivi, amo il tuo stile, e soprattutto amo le tue splendide sasusaku. perchè ce n'è tanto bisogno, e lo sai meglio di me...e la speranza è l'ultima a morire, no? un bacione immenso^^

12/06/08, ore 13:10

Un gran bel lavoro, complimenti! Grammatica complessivamente corretta, a parte un tratto in cui manca la punteggiatura. Lo stile mi è piaciuto veramente tanto: fluido e con lessico appropriato. E’ molto originale il modo in cui hai trattato la morte di Sasuke e il rapporto che ha con Sakura, ho apprezzato enormemente. La canzone è abbastanza pertinente, non c’è che dire. Nel complesso una bellissima songfic che tocca nel profondo!

12/06/08, ore 13:03

ç.ç mi hai fatto piangere un saccoooooooo T.T non so davvero cosa dire, sono senza parole, è davvero stupenda!!! grazie per questa fantastica sausaku! by celiane4ever