A qualunque costo
di giapponesina6

12/08/22, ore 15:44

Ciao cara...ho letto varie storie scritte da te e oltre a dirti che sono molto belle e ben scritte, reputo questa una delle migliori che abbia letto sulla Poke.... stupenda. Mi ha commosso e mi ha lasciato un amaro in bocca, in quanto non pensavo che Misty morisse...ma ammetto che ho apprezzato il proseguimento... purtroppo non tutte le storie hanno un lieto fine...e Ash.. beh...se davvero nell'anime fosse successo qualcosa di simile, avrebbe reagito proprio nel modo in cui tu l'hai descritto.
Molto bella e toccante. Grazie davvero. A presto.

26/07/15, ore 20:44

Ciao Giapponesina!
Dopo aver finito di leggere e recensire la storia, mi sono resa conto del fatto che il pc non aveva inviato la recensione del quinto capitolo, quindi eccomi qui. Questo capitolo è molto bello, anche se non riesco più a pensarlo con la stessa vena di prima, adesso penso al fatto che Misty oramai nella tua fan fiction non ci sia più e sinceramente mi sento un po' scombussolata... Io mi faccio prendere particolarmente dalle fan fiction che leggo, specialmente se riescono a catturarmi come la tua e quando leggo le emozioni diventano padrone della mia anima. Comunque, anche questo capitolo è fantastico e mi è piaciuto un sacco, come del resto tutta la storia. Di errori ne ho notati pochi. Mi raccomando un occhio alla punteggiatura che non sempre è perfetta. Ti consiglierei di curare un po' di più la grafica, anche quella è importante!
Ci sentiamo presto, un abbraccio dalla tua cara Suzume Yuzuka! ❤️

26/07/15, ore 20:37

Ciao Giapponesina!
Quest'ultimo capitolo mi ha messo i brividi... Non riesco ad esprimere i sentimenti che questa storia ha originato in me... Riesco solo a dirti che questa storia mi è piaciuta tantissimo e penso che la rileggerò e che rifletterò ad ogni frase. In questa storia mi sono ritrovata moltissimo e penso che sia una delle fan fiction più belle che io abbia mai letto. Questa storia mi ha insegnato tanto. Mi ha fatto capire, ancora una volta, che i gesti sono più importanti delle parole e che le cose più importanti si dicono con le azioni, mi ha fatto constatare come lo sguardo non riesca mai a mentire e come gli occhi dicano tutto di una persona. Mi ha fatto capire come i sogni debbano essere inseguiti sempre, ad ogni costo, che l'amore vero va avanti nonostante il tempo e può distruggere le persone, ma il sentimento si rafforza sempre di più. Infine mi ha insegnato come la vita debba essere vissuta a pieno. Cara Giapponesina, non smettere mai di scrivere e, ti prego, continua a trasmetterci contenuti importanti come in questa storia, attraverso emozioni e divertimento. Facci immergere nelle tue storie e scrivi sempre... Complimenti per la storia stupenda e grazie di averla scritta, davvero. ❤️
Un abbraccio fortissimo dalla tua cara Suzume Yuzuka. ❤️

26/07/15, ore 20:22

Ciao giapponesina!
Oddio, Misty è morta... Ma è morta davvero? No, non può essere, qui ci vuole l'intervento della vecchia signora! Sono certa che per Misty non sia finita qui! Lucinda ha compiuto un gesto molto maturo andandosene, non me lo sarei aspettato. Magari mi piacerebbe che in una tua fan fiction descrivessi il viaggio di Lucinda, facendogli incontrare una persona che la ami davvero, come Ash ha amato Misty. Daisy, Viry e Violet mi hanno fatto capire quanto l'amore fraterno possa essere grande. Loro non hanno mai mostrato di volere a Misty tutto il bene che le volevano... Crescendo hanno imparato a mostrarglielo e leggendo questa fan fiction ho capito quanto avere una sorella possa essere bello. Ash e Tracey si comportano in modo molto simile, brava, hai colto perfettamente il ruolo che i due dovevano avere (nell'anime hanno entrambi il ruolo di terzo componente della squadra), quindi brava! Questa storia è fantastica!!
Ora vado a leggere il prossimo (ed ultimo) capitolo! Un abbraccio, la tua cara Suzume Yuzuka!
Ciaoooo 💖

26/07/15, ore 19:21

Ciao Giapponesina!
E' davvero sensazionale la tua storia, è stupenda, meravigliosa, fantastica, non so quali altri aggettivi elencare per descrivere la magnificenza della tua storia.
Come si è azzardata Lucinda a baciare Ash? Ash è solo di Misty (e, ogni tanto, magari, forse, solo di rado, di Iris). Povera Misty, anche se è trasformata in un piccolo Pokémon poverina, comunque sta soffrendo. Io capisco comunque la sofferenza di Lucinda, perché non è facile essere rifiutati, ma l'amore di Ash e Misty è troppo grande.
Di errori, mi sembra di averne notati di meno, la storia mi appassiona sempre di più!!
A presto, un abbraccio dalla tua cara Suzume Yuzuka!

26/07/15, ore 19:01

Ciao Giapponesina!
Che dire, questa storia diventa sempre più bella ad ogni capitolo, è meravigliosa, mi piace davvero moltissimo!
Ma come si è permessa Lucinda di leggere il diario di Misty? Che bambina impicciona! Non la sopporto più dopo questo. Tracey e Brock sono teneri... Secondo me, anche se Ash non è conscio che Tana sia Misty, il suo cuore l'ha capito, la tratta proprio con un amore tenerissimo, ma un po' diverso da quello che prova per Pikachu, un amore non fraterno, ma un amore per l'anima gemella! Non vedo l'ora di andare avanti con questa storia stupenda, ogni volta che arrivo a metà capitolo mi spiace perché sembrano volare! Questa storia mi piace moltissimo soprattutto perché mi ci rispecchio molto, non sempre abbiamo l'opportunità di stare accanto alla persona che amiamo, poi il tempo passato insieme, tutte le avventure trascorse sono ormai solo un nostalgico ricordo. Mi sono ritrovata moltissimo in una frase che hai scritto, che dice la donna a Misty/Tana: I gesti fanno capire più delle parole, perché le parole scompaiono i gesti invece sono più intensi. Davvero una bella fan fiction, complimenti, mi sta insegnando tanto e mi sta anche facendo commuovere! Complimenti!
Ci sentiamo al prossimo capitolo, a presto, la tua cara Suzume Yuzuka!

26/07/15, ore 18:29

Ciao Giapponesina!
Beh molto bella questa storia, con l'andare avanti dei capitoli sta diventando sempre più avvincente. Inizialmente mi sembrava molto irreale la trasformazione di Misty in Pokémon, non mi sembrava una bella idea, ma poi ho capito che rende la storia più avvincente! Davvero un bel capitolo, complimenti. D'altronde, purtroppo ci sono degli errori:
Si scrive Cerulean City, non Cerulian; inoltre certe volte ho riscontrato discordanza di genere fra il predicato e il soggetto. Riguarda i capitoli magari, quando hai tempo.
Comunque, davvero una bella storia, mi piace!
Un abbraccio, a presto, la tua cara Suzume Yuzuka.

26/07/15, ore 17:20

Ciao Giapponesina!
Questa tua nuova storia mi piace molto, come le altre tue storie che ho letto! Io adoro la Poké e sono contenta che tu abbia dedicato un'altra fan fiction a questa coppia. Il tuo stile di scrittura mi piace, ci sono pochi errori, ad esempio la concordanza fra soggetto e predicato (come nella prima frase) e certe volte le strutture sono un po' complesse, ma le tue fan fan fiction sono sempre belle da leggere, indipendentemente da ciò. Mi rapiscono. Solo un po' la grafica, non mi piace tanto. Ti consiglierei un Times New Roman o un Georgia. A presto!!
Un abbraccio, Suzume Yuzuka

08/02/14, ore 21:04

Questa storia mi è piaciuto molto, e devo dire che il finale triste mi è piaciuto. Però questo non significa che, chissà, potresti aprire un'altra storia che sarebbe però il Lietofine di questa! Ovviamente però è la mia opinione, fai quello che vuoi. La parte di Misty del Pokémon però ci starebbe davvero, che ne dici? Fammi sapere se pubblicherai questo felice finale! Tuttavia ti suggerisco di fare questa storia così com'è. Magari poi, come ho già detto, ne apri un'altra dove metti il finale soltanto però diverso. Non so se si è capito ciò che voglio dire! Comunque complimenti! Ricordate!

07/02/14, ore 09:20

Ciao ho trovato la tua storia molto bella... Il finale peró è molto triste... Sarebbe bello se tu facessi un seguito in cui Ash, come un moderno Orfeo, tornasse a Sinnoh e entrasse nel mondo degli spiriti( se non ricordi quando Ash salva la vita ad Angie) guidato dalla vecchia, che magari è un Mismagius, e dallo spirito di Misty. Pensaci, sarebbe bello farla tornare... Ciao

06/02/14, ore 18:25

ei ciao, la storia è davvero bella ma secondo me ci sono molti elementi per poterla continuare e farla finire bene. La frase che dice la signora anziana è molto importante perchè potrebbe dirla anche ad ash e visto che la signora a poteri anche un pò strani potrebbe essere in grado di far tornare misty in vita...pensaci la signora la trasformata in pikachu per far capire a misty che deve fare di tutto per ash però secondo me sapeva già come sarebbe andata a finire e non credo che condanni a morte una ragazza perchè ash è troppo stupidino per capire i suoi sentimenti...secondo me sarebba carino che ash nel suo viaggio incontri l'anziana che gli faccia capire che si può salvare misty del tipo che solo la sua parte umana è morta ma quella pokemon è ancora viva e si trova chissà dove nel mondo e ash la va a cercare mentre l altri pensano che è impazzito, e questo pikachu lo trova lucinda che cade nel dubbio se dire ad ash di aver trovato misty...e che poi con un bacio misty torni normale :)

06/02/14, ore 14:46

Sto piangendo come una stupida, credo che sia la fanfic più bella che abbia mai letto, grazie per le tue storie. sono in trepidante attesa di un'altra.

04/02/14, ore 19:48

Ash mi fa così tenerezza. poverino che continua a soffrire per lei, dovrebbe saperlo che ce l'ha ad un passo dal naso.

04/02/14, ore 19:47

caspita non me lo sarei mai aspettata, misty un pikachu, chissà cosa combinerà ora, vado subito a leggere l'altro capitolo

04/02/14, ore 19:46

Finalmente una nuova storia, già mi piace tantissimo, non vedo l'ora di leggerne il seguito. Grazie