Conquista
di elfin emrys

05/01/16, ore 13:16

Questa è la seconda shot che leggo sul signore delle mosche e sono troppo, troppo felice di vedere che la gente di questo fandom scriva così bene! Specie perchè sono nuova qui su EFP e ho finito di leggere il signore delle mosche pochissimi giorni fa.
Io shippo tremendamente questi due, sono la mia seconda coppia Slash preferita; la tua shot ha reso perfettamente il rapporto che c'è tra di loro, IC al 100% e grammatica più che buona, non ho notato alcun errore. Eccellente!
Anche questa va subito tra i preferiti :3

04/05/15, ore 13:09

Ciao Elfin!
So che questa fiction ha già un anno e qualche mese ormai, ma spero non ti dispiaccia una recensione, sebbene dopo tutto questo tempo. Io sono Claire, piacere di conoscerti! Riguardo il contenuto, la prima volta che ho aperto la sezione di storie sui libri non pensavo nemmeno di trovare qualche racconto su "Il signore delle mosche", e invece... non si finisce mai di sorprendersi ahah mi ha fatto piacere, ma leggendo che erano tutte RalphxJack mi è venuto da sbattere la testa al muro. Ora ti spiego... Io ho letto il libro, ed il film ho intenzione di vederlo presto, e diciamo che ne sono uscita con un odio così profondo nei confronti di Jack che l'avrei destinato a fare un volo dal castello che è successo a Piggy. Inoltre, io in parte vedevo bene Ralph con Simon, ma sappiamo la triste fine che anche lui fa...
Insomma, non ero affatto favorevole a questa coppia slash per diecimila motivi. Tra cui il fatto che Jack ed i cacciatori volevano effettivamente uccidere Ralph alla fine, nell'ultimo capitolo del libro, e Roger aveva l'intenzione di decapitarlo e mettere la sua testa su un palo. Diciamo che ho pianto di gioia quando ho visto che si salvava TT__TT
Ma, venendo a noi, ho comunque deciso di dare un'occhiata e la tua storia mi è piaciuta molto! Jack, onestamente, ce lo vedo benissimo a sentire questi pensieri, a provare queste emozioni, da grande. Mi è piaciuto da morire il modo in cui sei riuscita a far entrare il lettore nella testa del personaggio, a fargli sentire i suoi pensieri. Hai espresso molto bene il rapporto di somiglianza e differenza tra i caratteri dei due, che è percepibile da entrambe le parti. Mi è piaciuta tantissimo la tua storia perché la trovo IC, perché effettivamente non c'è nessun motivo per il quale non debba andare così. Ecco, è verosimile! Mi ha fatto venire i brividi.
Per ultima cosa, leggendo le note, mi sono detta che effettivamente devo vedermi il film. Nel libro non si parla per niente di bambine, ma chissene importa. Mi hai appena convinta che la Ralph/Jack è shippabile o mio Dio! Ahahah Comunque penso sia anche il caso di concludere adesso!
Il tuo stile è bello e coinvolgente, e non ci sono errori che io abbia notato :)
Continua così!

Un bacio,
Claire.

01/03/14, ore 16:18

Ti dirò, questo libro mi ha affascinata dall'istante in cui me l'hanno proposto - ho iniziato, però, a leggerlo solamente poche ore fa (due?, tre?). Ma devo ammettere che già dalle prime cinquanta pagine ho avvertito un certo sentore di slash tra i protagonisti, e mi son detta "visto che c'è chi scrive di Rodrigo e Attilio, perchè non di Ralph e Jack?". Ed eccomi qua.
Tralasciando inutili commenti sulla parte stilistica-grammaticale della tua storia, che è totalmente impeccabile ed estremamente piacevole (ad eccezione di un "ruo" al posto di "suo" nel finale, ma immagino sia distrazione c:), sappi che ho a-ma-to il modo con cui hai sviluppato i pensieri di Jack, un'evoluzione lenta e inesorabilmente costante verso un punto di consapevolezza assoluta dei
propri sentimenti verso Ralph. Eh, ohhh, mi hai ormai tolto tutte le parole di bocca.
Torno al mio angolino di contemplazione adorante della tua opera, ehw. <3

Ottimo lavoro,