Salvataggio in corso... Non spegnere
di Mudie

18/08/16, ore 14:23

Simpatica questa fanfiction! Mi è veramente piaciuta, infatti mi sono sempre chiesta cosa pensasse Lance quando prima di sfidarlo salvavo il gioco...

16/02/15, ore 19:13

Good evening, Mudie!
Sono passata da Layton a pokémon, sto facendo strada su Efp, sono fiera di me stessa!
Lasciando i miei ovvi pavoneggiamenti, mi è piaciuta da morire questa fic, ammetto che non mi sono mai chiesta cosa pensano gli altri personaggi, mi hai aperto una strada. Ho notato un piccolo errore di battitura, "senntiva" all'inizio del brano.
Poi... Cavolo! Dalla seconda palestra?! Giovia, dovrai aspettare un po', mi sa'. Se ci fosse stato Giratina mi sarebbe piaciuta ancora di più (adoro il Mondo Distorto *^* Cioè, è una figata unica andare in giro a testa in giù e percorrere la cascate al contrario -che io la prima volta non capivo cosa dovevo fare-).
Detto questo... Vado a volare per i cieli nuvolosi insieme a Zekrom...

Kisses, by: Midnight

07/07/14, ore 18:29

Mudie!
Allora, cioè. Stavo facendo un giretto su EFP, così tanto per, per passare il tempo, quando all’improvviso mi sono imbattuta nel tuo profilo – non chiedermi perché, dal momento che non me lo ricordo minimamente. Ebbene, ho deciso di dare un’occhiata alle tue storie, per vedere se c’era qualcosa che mi era sfuggito o roba del genere. E porca miseria, quanta roba tua non ho mai letto o visto prima?! Ok, sono scomparsa da EFP per un po’, ma, diamine, posso essere stata tanto sbadata da non essermi accorta prima di questa tua splendida FanFiction?
Solo io può, davvero. Ancora un po’ e non avrò più parole per me stessa...
In ogni caso, basta parlare di me – che si sa, sono megalomane, io – e parliamo della tua storia. Semplicemente... Geniale, sì, direi che è la parola esatta per descriverla. Innanzitutto, è scritta in un italiano magnifico su cui non ho assolutamente nulla da dire se non un “complimenti vivissimi”. Il lessico è forbito e ampio, cosa che mi fa andare letteralmente in brodo di giuggiole, perché io amo leggere storie scritte così bene. Ho notato solo un unico errore di battitura che ti segno qui sotto, così potrai andarlo a correggere con più tranquillità:
Si senntiva alquanto sotto pressione […]”
Come vedi, hai sbagliato a digitare la parola aggiungendo una n superflua – nulla di grave, ovviamente. Però te lo volevo segnalare perché comunque credo che sia il compito del recensore poter aiutare il lettore a correggersi così da poter rendere il testo più bello possibile, anche in caso di errorini così insignificanti. C’:
Per quanto riguarda l’idea, ripeto, è geniale. È simpatica e leggera, utilissima per poter riprendersi da una lettura pesante e per poter farci su qualche risata. Io personalmente mi sono messa a ridere quando ho letto l’ultima frase di Lucinda, e poi mi sono immaginata le facce di Saturno, Martes e Giovia, ma soprattutto quella di Cyrus che era convinto potesse finalmente dar voce alle sue parole e al suo dialogo “imparato a memoria” e ripetuto millemila volte nella testa. Ahahahah, no, davvero, troppo divertente ahahah
Per non parlare della faccia inespressiva di Saturno... Oddeo, non smetterò mai di ridere, aiuto-
Che dirti, hai fatto davvero un bel lavoro! Sei davvero brava, complimenti vivissimi!
Alla prossima,
Euphemia >.^

03/05/14, ore 10:08

Ciao Mudie, eccomi qui a recensire questa nuova flash.
Mi pongo l'obiettivo di recensirti tutte le storie a tema Pokémon che hai scritto, e pian piano ci riuscirò.
Parto con il dire che hai steso su carta (più o meno) un aspetto interessante del nostro fandom.
Descrivi molto bene le situazioni ed i sentimenti, hai uno stile scorrevole ed al contempo elegante, che porta il lettore a leggere con sempre maggior coinvolgimento il proseguire della storia.
Ho notato un errore, sicuramente di distrazione:
"Sntiva alquanto sotto pressione". Effettimavente la frase dovrebbe essere rivista, perchè lei sente sotto pressione cosa? Cioè, ci vorrebbe una particella riflessiva.
Avrei scritto "Si sentiva alquanto sotto pressione", almeno io, ma sono pareri e ti rimbalzo la questione per sentire anche la tua campana.

Poi c'è un'altra questione, che si rifà all'effettiva personalità dei personaggi dei giochi.
Sì, perchè loro tutto sommato una personalità non ce l'hanno, non dicono parola, vanno sempre avanti come eroi silenziosi e solitari, per sempre (apparentemente). La frase in cui lei parla è naturalmente scenica, fatta per aumentare la suspence e dare maggiore peso a ciò che succederà successivamente, ma per correttezza vorrei sottolineare che Platina (così si chiama) non parla. Tuttavia era necessario che dicesse quella frase, indi per cui prendiamola come licenza poetica ;)

"Giovia d’impulso mise una mano nella tuta per prendere la sua fidata Pokéball"
Ho riso. Immaginando ho riso, e sì, sono il peggiore degli esseri umani. Tuttavia gli avrei dato una cintura porta Pokéball, per evitare che i coglioni come me implementassero il loro operato. E successivamente scrivi quell'"Ella" che non mi piace. Ma sono pareri miei, come mi hai detto tu in una recensione, rendono troppo pomposa la frase.

E poi finale epico! Ho riso di più, adesso!
Complimentoni!
Hai scritto una flash parecchio divertente, nel suo insieme, ed hai ovviato al fatto che non sapesse come salvare i dati con un diario. Ma non salvare addirittura dalla seconda palestra significa non mangiare e non dormire, dannazione!
Nei miei pensieri, prima di arrivare a questo punto immaginavo una scritta che appariva dal nulla, che cita la solita voce vuoisalvaresiono, e poi tutto si blocca.
Ma forse è meglio come hai fatto tu. Sicuramente.

Andy Black

09/02/14, ore 11:09

'Giorno. Avevo da un po' di giorni questa storia nella lista di quelle da recensire e così sto finalmente facendo.
Prima di iniziare il mio solito papiro vero e proprio: tanto piacere, io sono Crystal Hikara (ma dai?).
Già il tema del salvataggio durante i giochi e la reazione dei personaggi non giocabili l'ho trovata veramente originale e interessante, le cose insolite sono sempre le benvenute nel fandom dei mostriciattoli!
Devo dire però che l'inizio l'ho trovato… nostalgico. Io ho amato veramente tanto la quarta generazione e mi sono affezzionata molto alla regione di Sinnoh, alle città coloratissime, ai capipalestra che fino a qualche anno fa detestavo e al personaggio di Lucinda (che, ahimé, nell'anime non riesco a digerire).
E anche l'inizio della battaglia contro il Team Galassia e Palkia (pure io avevo Perla, awww <3) mi fa tornà alla mente certi ricordi (cit.)!
Ma lasciamo i ricordi e la nostaliga nel cassetto, che non è il momento.
Confesso con piacere che adoro il tuo stile di scrittura utilizzato, nella prima parte descrive perfettamente l'atmosfera prima di salire sulla cima del Monte Corona e, in fin dei conti, è stato proprio questo a farmi fare la figura della nostalgica! Verso la fine, quando Lucinda salva e lascia senza troppe parole il Team, non è molto incisivo poiché è il dialogo familiare e divertente della protagonista a far da padrone.
Poi, wait wait wait… non salva dalla seconda palestra? Quante sante ore ha fatto? E io che salvavo persino prima di entrare in una nuova città…
Tralasciamo le domande inutili, che inutili sono. Spero di leggere altre tue storie in futuro! c:
See ya

C. H.

04/02/14, ore 16:46

Ehi Mud! Haha magnifica la storia tutti erano nelle mani di Lucinda e... Attenzione devo salvare! È dalla seconda palestra che non salvo! Non spegnere la console grazie! Bellissima storia davvero! FirePsychic

04/02/14, ore 13:57

Ehilà! Dai, questa storia mi ha stesa! Ho provato la stessa cosa: tutta quella paura, stai per affrontare la lotta decisiva e... salvataggio in corso, non spegnere la console, appunto!!
Sakichan

03/02/14, ore 21:42

Sono quasi cascato dalla sedia, parola. Nervi tesi, pronti al conflitto finale, Cyrus che già si prepara lo spettacolare discorso prima del grande evento... Ma prima...
SALVATAGGIO IN CORSO, NON SPEGNERE. Ho riso duro, davvero.
Tanto più che, come chiunque dotato di un briciolo di buon senso, salvo sempre davanti ai leggendari e prima di affrontare la Lega per la prima volta.
Una storia semplice e disarmante, davvero carina!

03/02/14, ore 21:34

Sì, un classico.
Qualcosa del tipo "ma o oggi ho l'interrogazione di Storia, aspetta che mi scordo il diario per la nota".
XD poi sono indecisa se ci volesse l'OOC ma non mi sembra, in fondo Platina/Down/Lucinda/ (chiamala come ti pare) sarebbe capace di lasciare tutti a bocca aperta in questo modo, poi parlando del videogioco la cosa è ancora più vaga.
Bien continua accussì.

~Aku