Storie nei libri, nella musica e soprattutto nella vita
di Mania

Ciao Mania!
Ma questa flashfic è dolcissima! Davvero, l'accostamento lettura + musica è perfetto per Belle, e quanto è tenero Gold a riempirla costantemente di attenzioni e regali che lei non può far altro che definire 'meravigliosi'? Hai perfettamente ragione, questi due sono l'amore <3 anche se il rischio di scivolare nell'angst è sempre, come hai giustamente rilevato nel commento, in agguato (ti capisco, per esperienza personale, so che è difficilissimo mantenere un tono fluffoso quando si scrive di loro, visto quanta sofferenza gli piomba continuamente addosso :()
Perciò complimenti, spero che ci delizierai ancora con una nuova ff dedicata ai Rumbelle :)
A presto

padme

Mania!
Potevo lasciarmi sfuggire questa bella flashfic dedicata ai RumBelle? No di certo! E allora eccomi qua, in ritardo, ma pronta a recensire quello che è un autentico gioiellino. La tua descrizione di Belle è perfettamente in linea con l’originale: hai unito la sua ben nota passione per la lettura a una nuova scoperta, la musica, che non può certo lasciare indifferenti chi, come la principessa, ama immergersi nelle vite degli altri. In fondo, le canzoni - e la musica tutta - non raccontano forse storie? Storia che possono far piangere, ridere, innamorare, ma sempre emozionare! Rumpel non avrebbe potuto scegliere un regalo migliore per la sua amata!
( E poi, le ha donato i vinili. I VINILI. I lettori MP3 saranno pure comodi, funzionali e tutto, ma vuoi mettere il fascino del giradischi? Sarà che impazzisco per tutto ciò che è antico, ma io impazzirei se mi regalassero qualcosa del genere.)
Ho trovato splendida la conclusione, con l'arrivo del mago e il breve dialogo tra i due: le riflessioni di Belle sul vero significato del dono sono intense e toccanti, un frammento di emozioni che non lascia certo indifferenti. Complimenti per la maestria con cui hai saputo guidare i pensieri della protagonista in modo analitico e mai banale!
Quanto allo stile, non mi soffermo perché sai già cosa ne penso e non ho intenzione di ripetermi; sappi solo che quel "ricciolo di nota" mi ha fatta innamorare.
Davvero brava, Mania! :)
A presto, spero! :*
Euridice100

Eccomi qui :3 scusa come al solito per ciò che dirò, povera te che devi sorbirti i miei scleri xD
Inizio col dire che questa flash è dolcissima: io la considera pienamente fluff! La descrizione della musica, nella parte iniziale, mi ha catapultato immediatamente nell'atmosfera della flash: con la musica che suona e Belle che si lascia trasportare -in un certo senso- da essa.
Adoro come tratti l'argomento musica e lettura, in ogni tua opera: penso sia davvero azzeccato, e -almeno nel mio caso- riflette esattamente sensazioni e emozioni reali! Lo apprezzo davvero molto!
Molto dolce anche quando Rumple entra nella camera e dopo un iniziale scambio di battute Belle si accorge che il regalo che le è stato fatto ha principalmente un altro fine, il restare sempre con lei; penso sia molto IC come comportamento e il modo in cui sei riuscita a farglielo realizzare.
A proposito dell'IC ti rassicuro anche qui, hai fatto un ottimo lavoro, come sempre :D
Davvero molto azzeccata la citazione ad inizio capitolo! Una frase bellissima.
Bene. Non so più cosa dire D: Ti faccio i miei complimenti, per la dolcezza della flash, per il tuo stile sempre meraviglioso, e vado a leggere il primo capitolo della tua raccolta :*
Baci :*

p.s: i Rumbelle sono l'Amore con la A maiuscola. Ma i Rumbelle sono anche l'Angst con l'A maiuscola. Ti capisco quando dici che è molto semplice finire nell'angst trattando di loro due!

Alice.

Awwwww *_* Adoro leggere fanfic fluffose, soprattutto se i protagonisti sono loro due! Complimenti, hai scritto in modo impeccabile questa breve shot. Poche parole ma buone ;-)  Con questa pausa così agonizzante ci vuole un pò di dolcezza! Brava Mania, continua così!

LadyViolet91