To Fight The Coming Darkness
di jbern

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/05/16, ore 13:55

La trovo una storia oltremodo innovativa, i personaggi mantengono le loro caratteristiche di base, come ad esempio l'allineamento o un pregio/difetto spiccato, ma sono spesso molto rivisti dall'autore riguardo alla loro storia, al comportamento, alla quantità di potere magico. La storia cattura l'attenzione, è piena di colpi di scena, scritta anche con una vena comica in certi punti. Jbern è capace di farti sentire la pressione, l'emozione, la rabbia di ciascuno dei personaggi mentre li muove. Inoltre, non è una delle "solite storie", la trama è veramente mozzafiato: riesce ad essere completamente coerente all'ambientazione del mondo magico, e anzi approfondisce questo suddetto mondo con invenzioni dell'autore, che lavora molto di fantasia (ad esempio la descrizione delle Linee Magiche purosangue, le Clausole di Fine della Linea, il modo di votare del Wizengamot, ancora i poteri di un Capofamiglia, eccetera), e la storia segue anche gli avvenimenti nella storia originale, fino a quando inizia a non tenere più conto di quanto scritto dalla Rowling, mantenendosi in linea di massima coerente ma spaziando fra gli eventi con fantasia. Senza dubbio, è una storia sensazionale, e per questo penso che meriterebbe di apparire fra le storie scelte, come anche un'altra storia di Jbern, che andrò a recensire ora.
Puntualizzo che questa storia è stata sempre regolarmente aggiornata, e che ora è completa. Inoltre è stata scritta da un autore americano, ma tradotta perfettamente in italiano da alcuni utenti (segnalati nella descrizione dell'account dell'autore). Posso assicurare la totale assenza di errori grammaticali ricorrenti o particolarmente evidenti. Sotto ogni capitolo vengono tradotte le note dell'autore originale e vengono lasciate le personali note dei traduttori, che spiegano brevemente ma in modo accurato eventuali traduzioni "aggiustate" per mantenere l'idea originale dell'autore ("Umbitch" -> "Um-battona"; la filastrocca inventata del Capello Parlante, ecc.)

13/07/15, ore 04:11

Raramente recensisco e noto quasi sempre una carenza di immaginazione e o abilità negli scrittori di efp; nonostante ciò questa storia si è dimostrata una delle più creative ed appassionanti che abbia letto su Harry Potter,quindi ti faccio i complimenti per l'ottima traduzione e per averci dato la possibilità di apprezzare questa storia.

15/05/15, ore 12:30

Bellissima storia, grazie mille a tutti i collaboratori e collaboratrici che hanno tradotto splendidamente questa fic.
Il complotto degli elfi domestici mi ha scioccato, seriamente.

14/05/15, ore 15:32

E si chiude così una storia fantastica.
Vi chiedo scusa per non aver lasciato recensioni negli ultimi capitoli. Il tempo è mio nemico in questo periodo; fra il lavoro, la ragazza e l'impegno di scrivere una storia aggiornado ogni domenica, il mio tempo libero si è ridotto ai minimi termini. Nonostante questo, ho sempre seguito questa bellissima storia.
Il capitolo finale è degno di quelli precedenti. Ho apprezzato la strategia dietro al combattimento e l'epilogo con Harry e Susan nell'isola. Le intenzioni di Scrimegour me le immaginavo, dopo il commento di jbern all'inizio sul 'generalissimo fascista'. Bello anche il finale con i ricordi di Riddle dentro al ragazzo.
Ragazze, vi ringrazio per lo straordinario lavoro. Immagino quanto sia stata dura, e per questo lo apprezzo ancora di più. Grazie per il ringraziamento, ma è solo grazie a VOI se questa storia è stata tradotta. Vi auguro buona fortuna per tutto, e chissà che magari un giorno non succeda che ci risentiamo per la traduzione del seguito di TLIL... speriamo bene!
Un bacio e l'ennesimo ringraziamento, JPav.

13/05/15, ore 20:30

Per la serie, la saga continua..............ma la domanda è Penny lo sa che il suo patrigno si è riencarnato in suo figlio ? Mi è parso proprio di no.

29/03/15, ore 16:11

Capitolo col botto! Veramente bello.. Certo però.. Che presa a male la morte di Silente.. Si insomma, sapevo che sarebbe morto, ma non credevo avvenisse così, uno si aspetta una dipartita in grande stile, invece ecco una morte improvvisa, piatta e veloce.. Ed in effetti colpisce davvero molto, per certi versi credo che questa sia una delle uccisioni meglio riuscite dell'autore..
Per il resto poco da dire, Harry è diventato ancora piu overpower e per una volta dice male pure a Riddle.. Beh ora ora xD

14/03/15, ore 02:33

Bellissimo cap molto bello aspetterò con molta ansia il prossimo cap

02/03/15, ore 07:53

Buongiorno ad entrambe!
Che ironia... Rita è la paladina della verità ed il suo editore cerca di imbavagliarla. Da un lato sto pensando 'te lo meriti', dall'altro questa versione di Rita mi piace di più e quindi faccio il tifo per lei, anche se nella sua situazione non penso che abbia grandi possibilità di uscirne vincitrice, come ha detto lo stesso jbern.
Ero ormai abituato alla Narcissa 'buona', quindi ci sono un pò rimasto male per il suo patto con il figlio. Vediamo come procede la cosa.
Buona la parte con Vitius in allenamento e ottima quella con Silente. Il Preside inizia davvero a farmi pena, perchè non siamo abituati a vederlo sconfitto.
Per il resto, finalmente 'Lily' entra in azione! Non vedo l'ora di vederla combattere con suo figlio!
Al prossimo capitolo quindi, un saluto!

12/02/15, ore 01:20

Era da tempo che aspettavo di sapere cosa sarebbe successo a Neville. Eccomi servito! E' morto, ma credo sarà felice di aver portato con sè molte serpi. Per quello che riguarda il resto del capitolo: la morte di Ginny, che comunque mi aspettavo già dallo scorso capitolo, non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Ginny è uno di quei personaggi che sta in mezzo alla mia linea di demarcazione fra chi mi sta simpatico e chi no.
La scena di Rufus è ben fatta. Ci sono rimasto male quando ha usato l'Imperius sulla sua guardia del corpo, però poi mi sono detto 'cavolo, hai accettato di fare la guardia del corpo al Ministro; da chi si suppone tu debba difenderlo, se non da Voldemort in persona?'. Insomma, Scrimegeour potrebbe apparire spietato, ma va detto che lo pagava proprio per questo.
C'è poco Harry in questo capitolo, ma nelle note l'autore ha detto che avrebbe avuto più spazio nel prossimo, quindi non mi resta che aspettare questi quindici giorni. Tra l'altro, c'è una Revenant ancora in magazzino che deve essere sguinzagliata!

11/02/15, ore 20:58

Mi dispiace per Ginny, ma in effetti è stata piuttosto inutile, fin dall'inizio. A quanto pare nevile ha sovrastimato le sue capacita di pianificazione ahah peggio per lui. Sono invece contento che io vecchio Rufus se la sia cavata, nella maggior parte delle storie viene descritto come un'idiota, insomma se riesci ad arrivare a comandare l'intera baracca dovrai pur aver qualche asso nella manica. Mi è piaciuto molto come siano state rese Daphne e Tracy. Mi ha lasciato un po deluso invece la morte di Neville, mi aspettavo qualcosina di piu, anche se trovo divertente che dopo tutto lo sfoggio di potere magico che ha dato alla fine si sia beccato una pugnalata ahah. In conclusione, è un capitolo che rispetto ad altri non mi è piaciuto moltissimo ma almeno ha tenuto fede alla scelta del titolo, anche fin troppo xD
Kylar

28/01/15, ore 16:14

Salve ragazze!
E' un capitolo quasi totalmente incentrato su Neville, quindi parto da lui. Quello che sta facendo non poteva continuare per sempre. Prima o poi, qualcuno lo avrebbe scoperto. In questo caso è stata Ginny... poveraccia! Penso che nel prossimo capitolo ucciderà Pansy per ciò che ha fatto. Magari tenterà di inscenare una battaglia tra Ginny e Pansy finita male? In ogni caso, la sua epopea credo sia giunta al termine. Tra tutti i personaggi che sono stati stravolti da jbern in questa fic, il personaggio di Neville è quello che continua ad angosciarmi di più.
Se all'inizio (dal suo punto di vista) credeva di fare un favore ad Harry estrpando i piccoli Mangiamorte, adesso non fa altro che usare il suo controllo per fini molto meno che onorevoli. Arriva addirittura ad immaginare Hermione con la collana al collo... onestamente sto tifando per la morte di Neville adesso. Andando a rileggere i capitoli che parlavano di lui, concludo che l'autore ha fatto un lavoro perfetto descrivendo senza fretta il cambiamento nella sua psiche. Sembra la storia di un Signore Oscuro in erba.
Per quello che riguarda il resto: bello scambio tra Narcissa e Molly! Sono sorpreso che sia rimasta incinta.
Harry ed i suoi incubi: sembra aver trovato il modo di combattere anche nella sua testa. Non rimane che aspettare il momento in cui il cadavere di Lily verrà scagliato contro di lui fisicamente.
Grazie anche per questo capitolo. A presto!

27/01/15, ore 20:23

Bellissimo cap molto bello ormai siamo vicini alla fine quando la serie sarà completa spero che tradurrai il crooss over di Harry Potter con battel star galattica so che la pubblicazione non e completa ma e sempre meglio di niente al prossimo cap

Salve di nuovo!
Buon capitolo. Sono d'accordo con Silente questa volta. Se hai l'informazione giusta per colpire i tuoi nemici tanto vale pensarci attentamente e pianificare meglio. Certo, poi Silente rovina tutto facendo di nuovo pedinare Harry, ma da Silente potevamo aspettarcelo.
Passiamo a Neville: il treno è in corsa ma il macchinista se n'è andato! Dalla sua prospettiva, cerca di aiutare Harry a liberare il mondo da Mangiamorte. Peccato che lui ne abbia ucciso solo uno fin'ora e lo abbia fatto quando ancora era 'normale'. Sette studenti morti in un'occasione faranno drizzare i capelli in testa agli Auror e a Silente. Chi di loro crederebbe ad una storia come quella inventata? Tutta la parte con Pansy in un primo momento mi ha fatto ridere, ma poi mi ha un pò angosciato. Vedremo come finirà.
Harry ed i suoi incubi: la Revenant sta facendo il suo lavoro, ma avevo come l'impressione che fosse un tipo di super-zombie che dava la caccia 'fisicamente', e non psicologicamente. Sbaglio?
A presto, JPav.

Bel cap bello come sempre aspetterò con ansia il prossimo cap

31/12/14, ore 01:26

Buonasera, sono stato un pò assente nell'ultimo periodo e per questo chiedo scusa. Ho recuperato i capitoli che non avevo ancora letto e devo dire che mi hanno tutti entusiasmato.
La follia di Neville procede a passo spedito! Ha ucciso già 2 persone e qualcosa mi dice che Pansy rischierà grosso nei prossimi capitoli. Al di là di tutto, suppongo che prima o poi si verrà a sapere che c'è lui dietro tutte quelle morti. Sarà un capitolo interessante da leggere.
3 bambini per Susan? Bhè, Harry non deve più preoccuparsi della clausula '2 eredi aggiuntivi nei seguenti 10 anni', suppongo.
L'attacco di Harry al covo di Tom è davvero audace. Di nuovo, mostra di non preoccuparsi di uccidere delle persone a sangue freddo. Quando ha ucciso Piton ha passato del tempo chiuso in se stesso credendo di essere diventato un mostro, ma allora mi chiedo: le 3 persone che ha ucciso non sono la prova che un pò 'mostruoso' lo è diventato davvero?
La scena con Tom e la 'Regina delle Isole' è la mia preferita. Mi sarei aspettato che avrebbe minacciato o torturato per ottenere quel rituale, invece lui mi sorprende e baratta il servizio con un 'pezzo da collezione' (passatemi buono il termine). Dopo 33 capitoli, posso dire con certezza che il personaggio che più mi sta piacendo è proprio lui. Il taglio psicologico che jbern gli ha dato è davvero sensazionale. E' pronto all'azione e a sporcarsi le mani. E' differente dal solito Voldemort! E'... fantastico.
Ok, detto questo vi ringrazio per il lavoro che state facendo. Colgo l'occasione anche per augurarvi Buon Anno e Buone Feste!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]