Paura di sbagliare
di Ausel

06/03/14, ore 18:24

Questo per me è stato decisamente il contest dei pairing, non avevo mai letto di molte delle coppie presentate e la tua è una di queste. Una cosa che subito mi è venuta in mente, ragionando sulla coppia, è che Severus non potrebbe mai non risultare OOC in una combinazione del genere. Non riesco proprio a figurarmelo un Piton non perdutamente innamorato di Lily “Per sempre” e questa è la motivazione per cui ti ho assegnato un otto e mezzo nel parametro Caratterizzazione e IC. La grammatica è praticamente immacolata, eccezion fatta per quella “i” minuscola nella frase finale, mentre lo stile e il lessico il trovo piuttosto buoni, anche se alcune frasi mi è sembrato che banalizzassero un po’ i sentimenti di Severus nei confronti di Hermione (ad esempio il suo essere bella, contro la bruttezza di Piton o la sua perfezione a confronto con l’inadeguatezza dell’uomo).
Per quanto riguarda i prompt, devo dire che mi è piaciuto il modo in cui li hai utilizzati, anche se non ho potuto darti i tre punti bonus, e di questo ne sono stata molto dispiaciuta: la contrapposizione fra la Mente e il Cuore è stata ben fatta e mi sembra calzi a pennello alla situazione.

​Grammatica: 9.80/10

Stile e Lessico: 9/10

Originalità: 9/10

Caratterizzazione e IC personaggi: 8.5/10

Utilizzo prompt: 2/3

Totale: 38.30/43

20/02/14, ore 21:33

mi è piaciuta molto! a parer mio hai praticamente espresso in poche parole l'essenza di Piton!! :)

06/02/14, ore 00:05

Semplice, ma molto bella a mio avviso. Mi è piaciuto il confronto tra mente e cuore.
Unica cosa, la frase "brameresti per avere un suo bacio" non sta molto in piedi, poichè bramare significa desiderare ardentemente, perciò messa così suona male perchè dopo il "brameresti" ci si aspetta qualcosa da bramare; perciò forse è meglio "brameresti un suo bacio".
Ciao
Fink