L'eco della sua ultima risata
di Colpa delle stelle

09/05/14, ore 11:36

Ma che bella.. Sai che anch'io ho sofferto tanto per la sua morte.. Dopo averti adorata in "Katniss gioca da favorita" sono passata a vedere le altre tue storie e questa mi ha attirato subito.. bella bella. complimenti.

06/03/14, ore 18:27

Tu volevi farmi piangere, lo so! Non puoi ripropormi così la morte di Fred, mettermela lì nuda e cruda, come se nulla fosse! Ben fatto, devi dire, ben fatto. Io non mi sarei mai inerpicata in un’impresa del genere, però devo dire che i due prompt richiamavano bene questa situazione e tu hai saputo sfruttarli nella maniera adeguata. La prima cosa che mi è piaciuta della tua drabble è il titolo, che poi corrisponde anche alla frase finale. Davvero d’impatto! Ricordo bene la descrizione di quel momento fatta dalla Rowling, Fred stava ridendo quando l’incantesimo lo ha colpito in pieno petto e la sua risata è stata attraversata per un breve attimo dalla sorpresa. E proprio questo ricordo mi ha spinto ad una piccola riflessione: essendo Fred morto con un Avada Kedavra, la vita è scivolata via dal suo corpo prima ancora che il suo corpo toccasse il pavimento, mentre nella tua drabble traspare una certa lentezza, quasi come se la morte sopraggiungesse pian piano (es. “Irrimediabilmente la vita lo abbandona, a poco a poco, lo svuota dai pensieri e dalla sofferenza.”). questo ha fatto sì che decurtassi qualcosina dalla Caratterizzazione e IC, ma la frase finale ha risollevato il tutto perché ho trovato molto IC il richiamo all’ultima risata di Fred. Per quanto riguarda l’originalità, ho letto un numero sufficientemente alto di storie su questo istante e questo ha fatto sì che tu non abbia raggiunto il punteggio massimo in questo parametro. In ogni caso, la drabble è davvero valida e mi ha commossa ripensare alla valle di lacrime che ho versato alla prima lettura di HP e i Doni della Morte.

​Grammatica: 10/10

Stile e Lessico: 10/10

Originalità: 9/10

Caratterizzazione e IC personaggi: 9.5/10

Utilizzo prompt: 3/3

Totale: 41.5/43 + BONUS SPAREGGIO 0.10= 41.6/43

05/03/14, ore 19:34

Hey! :)
Appena mi avevi scritto mi sono incuriosita e ho voluto guardare la tua pagina.
Questa Flash č davvero molto bella.
Adoro anche io Fred, tanto e questa piccola storiella mi ha fatto quasi uscire una lacrimuccia, ripensando alla sua morte.
Poi l'ultima frase ... č AW. <3
Sei stata davvero brava :3
Ma ora Mi Apro alla Chiusura! :(
Fatto il Misfatto
Ellie01 :3

06/02/14, ore 12:34

Ho i brividi, non č cosė facile far provare delle emozioni cosė con cosė poche parole.
Davvero brava.
Sto per mettermi a piangere. Dopo le Fremione leggere della morte di Fred č orribile.
Alla prossima,
la Signora King