Fino alla morte del mondo
di _Salome_

12/02/14, ore 23:13

Dico la verità, se mi fossi fermata al primo capitolo non avrei recensito. Il comportamento di un Ryuk che si preoccupa per la reazione di un essere umano é così lontana dall'idea che ho del cinico dio della morte che non l'ho riconosciuto!
Poi ho proseguito con il secondo capitolo, e mi ha colpito un particolare: stavo leggendo quella che nella mia testa, dopo aver visto la puntata 25 dell'anime, é catalogata come "la scena del terrazzo", aspettandomi già quello che sarebbe successo (hai riportato praticamente tutte le battute del dialogo tra L e Light ^^) quando, PAF! arriva la svolta e invece della scenetta pseudo-biblica che nell'anime sottolinea la superiorità di Light su L, eh eh eh, arriva un imprevisto che lo mette in difficoltà!
Non so come hai intenzione di proseguire, ma in un certo senso la trama mi incuriosisce, perchè é una di quelle storie che possono prendere il volo e "fidelizzare" il lettore oppure precipitare nel banale. Per esempio: la protagonista, a mio avviso, non é un personaggio facile da gestire. Ha quel particolare degli occhi viola che fa tanto Mary Sue, e l'avvertimento het mi fa immaginare che succederà qualcosa fra lei e uno dei protagonisti. Queste due caratteristiche, insieme, di solito fanno dannare l'autore per rendere il personaggio gradito al pubblico e richiedono un certo sforzo. Ma siccome a me piacciono gli autori arditi, assisterò volentieri al seguito per scoprire come si evolverà!