Vecchi rimpianti.
di nakahime

08/02/14, ore 12:58

Ciao e bentornata!
questa storia è bellissima e struggente.
Ho avvertito benissimo la paura e l'incerteza di Jim nella prima parte e il rimpianto di qualcosa che non è stato nella seconda.
Scrivi sempre benissimo e riesci a delineare i personaggi in maniera davvero meravilgiosa.
Grazie per questa storia e nuovamente bentornata nel fandom.
Un Kiss
Bombay

07/02/14, ore 14:06

*Lancia coriandoli in giro*
E dire che fino a qualche giorno fa guardavo nostalgica il tuo account chiedendomi se sarebbe arrivata un altra storia, e toh eccola ♥
Unire Generazioni allo Spirk vuol dire angst a valanga, vista poi la citazione di Lana del Rey a inizio storia ho iniziato a prepararmi. Mi è piaciuto molto il tono dolceamaro del racconto, il tema della vecchiaia, un punto di contatto tra oggi e un ipotetico futuro. Possiamo provare ad evitarla, allungare il tragitto ma alla fine è sempre lì ad aspettarci. Non so ho trovato dolcissime le rassicurazioni di Spock al capitano, se l' OOC c'è, è davvero leggerissimo perchè dopotutto Spock ha sempre rappresentato una sorta di punto fisso per Jim. Si sostengono a vicenda.
Chiedo venia, questa recensione fa più schifo del solito. Alla fine non so mai bene cosa dirti, visto che le idee, la grammatica e la caratterizzazione ci stanno e si vedono, sei brava e te lo ripeterei all' infinito ma le regole di EFP non lo permettono ;P

Saluti deliranti
May

07/02/14, ore 09:29

OHMIODIOSEIRITORNATANONCIPOSSOCREDEREE'DATANTOCHETIASPETTAVOYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHH.

Ma facciamo le persone serie..... In verità, questa shot, mi ha uccisa nel momento esatto in cui ho letto "Generazioni" nella mail da betare.
Generazioni è un punto di non ritorno, perché per quanto ci si possa affezionare alla ciurma dell'Enterprise-D e a Picard, anche se Star Trek non finisce con quel film, non sarà mai più come quando c'erano Kirk e compagnia cantando...
Quel cast è insostituibile, e anche l'alchimia che c'è fra di loro lo é.
E poi il pensiero di Kirk che muore, DEFINITIVAMENTE, che non potrà esserci nessun "colpo di genio" capace di salvare IL CAPITANO, perché di capitano ce n'è solo UNO, è una cosa talmente tremenda e dolorosa che, pur non avendo visto il film, mi sento ugualmente annientata.
Tu sei riuscita perfettamente a far trasparire questo annientamento, anche se hai parlato del rapporto Spock/Kikr.
E riguardo loro due.... è stato ugualmente straziante, anzi no, è peggio.
Peggio perché non solo vedi le paure di Kirk che non si sono mai materializzate e che lui rimpiange; ma vedi anche il dolore di Spock in quelle logiche parole che vogliono dire molto più di ciò che potrebbe sembrare.
E io mi chiedo "Come fa?"
Come fa ad andarsene in giro per l'universo per ottanta punto otto anni, senza una parte di se stesso. Senza il suo migliore amico, senza suo fratello, senza il suo compagno, senza il suo T'hy'la?????
E' una cosa così straziante che non riesco ad immaginarla.
E la cosa peggiore è che non slo non si sono mai dichiarati, ma che nonostate questo hanno sofferto ugualmente come se lo avessero fatto. E' atroce!!!!!!
E vorresti trovare un modo per rendere giustizia a questi due personaggi, ma poi arriva Generazioni e distrugge tutto, perché per quante fic potremmo mai scrivere, per quanto spereremo che nel Reboot accada qualcosa, Spock e Kirk ormai son perduti.
"Nati e morti" in un'epoca in cui l'omofobia regnava e per quanto la direzione di Gene sia stata innovativa sotto molti punti di vista, non ha potuto dare ai suoi personaggi quello che, magari, voleva dargli.
Tutto questo, se ci pensi, fa ancora più male!!!!

Sono, sonno annichilita a dispiaciuta da tutto questo....... e non so se una via d'uscita o una soluzione esista. Ma allo stesso tempo sono felicissima che tu sia tornata, ci mancavi tanto.
Un bacione, tesoro...... E VAI A SCRIVERE LA PROSSIMA FIC!!!!!!!
Naky <3

06/02/14, ore 21:09

Sì, però torni nel fandom per spaccarmi il cuore in questo modo... non è giusto!! E la prossima volta mi aspetto qualcosa di fluffoso a livelli astrali e che magari comprenda anche dell'attività fisica, hai presente... di quella fatta in posizione orizzontale... XD

Comunque, quello che hai descritto in questa storia è più o meno quello che ho pensato io quando ho rivisto "Generazioni" quando l'hanno fatto qualche mese fa. Vedere Jim bloccato nel nexus in un'illusione che non comprende Spock mi ha fatto un po' specie e ovviamente essendo una slasher compulsiva, la mia mente è vagata e vagata e si è immaginata più o meno una cosa del genere. Sì, il tono è malinconico perché tutto quello non è mai successo, ma ovviamente mi è piaciuta molto. Ho trovato anche il tuo stile molto migliorato dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo. Quindi, spero tornerai con dell'altro molto presto.

Koa