Recensioni per
It's so hard loving you
di JennyWren

Questa storia ha ottenuto 262 recensioni.
Positive : 261
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/12/14, ore 16:44
Cap. 32:

Ti chiederai come mai dopo tutto questo tempo trovi ancora recensioni su questa storia. Ultimamente vago sulla lista delle storie sui Beatles cercando qualcosa di carino da leggere. E la tua storia è la migliore in assoluto che abbia mai letto su questo sito. È ben scritta, ti permette di immedesimarsi nella situazione e di vederla davanti i propri occhi, ed è originale e al tempo stesso fedele alla realtà. I ragazzi sono tutti ben descritti e perfetti nei loro caratteri e nelle loro azioni (per quello che abbiamo potuto conoscere), e hai creato personaggi che hanno saputo integrarsi e reggere nella storia come Judith e Steve. Non sono forzati o perfetti, ma credibili e mi sono piaciuti molto. Ha il sapore dell'amaro questa storia, ma va bene così, non cambierei nulla. Ho amato la presenza di Ringo e avrei voluto più presente Geo, ma anche così va bene. È talmente bella che vorrei fosse reale!
Ancora bravissima e mi farò un salto nella tua pagina per leggere altro.
scusa il commento lunghissimo, ma quando mi piace qualcosa non la smetto più di parlare (o scrivere in questo caso).
Spero pubblicherai altre storie!
Baci
White

Nuovo recensore
16/05/14, ore 15:45
Cap. 32:

Filnalmente posso recensire il tuo capolavoro. Scusa se nono lho fatto prima ma non mi sono connessa su efp.
Hai messo un punto alla tua prima storia e sono favvero orgogliosa di te, hai scritto la ff più bella che io potessi leggere. Hai davvero talento e spero, un giorno, di poter leggere un tuo libro perché diventerai una grande scrittrice, lo sento!!
Sei davvero un talento unico, e davvero, ho amato ogni parola di questa fanfiction, mi collegavo solo per sapere se avessi scritto qualcosa, sei la mia scrittrice preferita su efp! xD
Ok, ora la rileggerò altre mille volte perché mi mancherà un savco, e jonostante abbia fatto morire la protagonista, credo tu abbia concluso in bellezza la storia che credo non poteva finire altrimenti.
Un bacione

Recensore Junior
15/05/14, ore 16:38
Cap. 32:

Non ho parole. Sto piangendo!
Una fine tragica ma perfetta al tempo stesso. Dolorosissima ma è così che doveva essere, hai scelto la strada migliore per questa storia.
Hai scritto la fine della storia, ma se devo essere sincera avrei voluto leggere altri 10,20,100 capitoli per quanto è stata scritta bene e per quante sensazioni ha fatto nascere in me mentre leggevo.
Ho amato questa storia dalla prima parola fino all'ultima, nonostante le parti tragiche, nonostante la morte di John e il finale con la morte di Judith. Questa storia è perfetta così com è e tu sei una scrittrice meravigliosa, credimi quando te lo dico, perché è la verità! 
Non mi voglio ripetere troppo, ma come scrivi tu ben pochi riescono e io ti ammiro tanto perché come ogni storia che ho amato e che amo vorrei tanto essere riuscita a scriverla io per quanto è bella :)
Complimenti, complimentissimi tesoro!! <3 
Ti voglio tanto bene <3<3<3 

Recensore Junior
09/04/14, ore 17:09
Cap. 32:

Cara Jenny,
Ho letto la tua storia tra ieri e oggi. L'ho trovata fantastica e mi ha toccato tantissimo, soprattutto l'ultimo dialogo tra Judy e John dopo la fine...una storia bellissima, scritta bene e molto particolare. Una cosa solo non mi è ben chiara: Paul Lennon come fa ad essere figlio di Paul? :)
Baci, Astoria McCartney.

Nuovo recensore
05/03/14, ore 17:24
Cap. 32:

Oddio è stupendo... Mi sono letteralmente divorata la storia!!! Per me hai fatto molto bene a mettere "i piedi eterei di John" alla fine, ha sollevato un po' la tristezza del finale. Davvero è la tua prima storia?!?! Cavolo se hai talento!!! È ahjfjrjrjr *0*

Recensore Junior
09/02/14, ore 20:11
Cap. 32:

Okay, Jenny, okay. *prende un bel respiro e si calma*

Siamo alla resa dei conti.
Parto col chiederti umilmente perdono (e dico sul serio) per non averti recensito gli ultimi tre capitoli. Purtroppo non sto più molto su EFP e mi sono persa gli ultimi aggiornamenti a causa della scuola. Perciò ti chiedo scusa all'infinito e mi dispiace immensamente se ti ho fatto credere che avessi abbandonato questa storia e anche House Of Wax.
E ora... *altro respiro profondo* i capitoli. Il 30° l'ho apprezzato molto per la suspance della situazione, Judith e Paul che si rincontravano dopo anni, i figlioletti (Ellie mi ha ricordato troppo quella briscola di mia sorella, è troppo carina), insomma, ho avvertito la tensione in ogni riga che leggevo e speravo che si dicessero qualcosa e poi è arrivata Judy con la sua colossale calunnia "Non voglio vederti mai più.". BAM. Lì ho cominciato a pensare che fosse davvero finita. Mi sono consolata con le aspettative dei prossimi capitoli... Comunque tutte queste reazioni che ti sto descrivendo tendo a precisare che vanno sempre in base alla mia assoluta adorazione per questa storia e alla mia grandissima stima per te!
Capitolo 31: stavo avendo una crisi d'asma! Ovviamente sto scherzando, ma comunque non ti immagini il dolore che ho provato anch'io leggendolo. Te lo ripeto sempre e non posso fare a meno che scrivertelo anche stavolta, il tuo modo di scrivere esprime chiaramente l'atmosfera della situazione e io ti dico che dentro di me ho urlato di dolore. Tutto quello che ha provato Judith io l'ho provato dentro. Da quando ho iniziato a diventare seriamente fan dei Beatles, la morte di John è uno dei fatti che mi fa più rabbrividire in assoluto. Non sopporto quando parlo con la mia famiglia di lui e loro mi dicono "Tanto è morto da più di trent'anni.", non capiscono che mi fa terribilmente male pensarlo, pensare che è solo colpa di un deficiente psicopatico che ha pure avuto la faccia tosta di chiedergli un autografo prima di ammazzarlo.
Okay, scusa se sto divagando e se mi sto sfogando, questa doveva essere una mega-recensione...!
Comunque apprezzatissimo anche il capitolo 31, specialmente per il ritorno di Paul. Leggere i pezzi in cui c'era lui è stato anche per me fonte di consolazione, come per Judith. Puoi non crederci se vuoi, ma è così. Nelle tue parole impresse sullo schermo ci ho trovato talmente tanta emozione da essere riuscita ad entrare completamente nella situazione, a sentirmi esattamente come si è sentita la protagonista. È per questo che servono le FanFiction (capitan Ovvio), ma posso contarle sulle dita di una mano persone che sanno arrivare a farmi emozionare così tanto con la scrittura e tu sei una di queste, assieme a J.K. Rowling e alle mie due migliori amiche.
Ti ringrazio in anticipo e ribadisco la mia adorazione per il 31° capitolo che penso sia stato il culmine dell'emozione in questa storia. Assieme al gran finale, naturalmente.
Il capitolo 32 è... beh, posso davvero descriverlo in qualche modo? Devo ammettere che leggendo la fine del 31° mi erano venuti due sospetti, ma pensavo che avresti realizzato o uno o l'altro: che Judith fosse incinta dopo aver passato la giornata con Paul oppure che sarebbe morta. Beh, che dire, entrambi i sospetti sono stati confermati! Ti confesso, alla fine del 31° avevo paura di leggere il seguito. Ma poi, quando cominciavo a consolarmi e a dirmi che no, Judith e Paul sarebbero tornati insieme nonostante il matrimonio di Paul con Linda ecco che leggo la fatidica frase "È venuta a mancare ieri pomeriggio.". È stato uno di quei tipici momenti in cui non ho provato null'altro che vuoto. Avevo percepito che qualcora sarebbe andato storto, da quando ho letto che Judith avrebbe preso gli antidepressivi, ma... boh, non so che altro dire. So solo che ho letto tutto il resto a righe ripetute perché ero talmente concentrata sul fatto che era finito tutto che non capivo il senso delle frasi, per cui sono andata alla velocità di una tartaruga in letargo...! Comunque la parte tra Paul Senior e Paul Junior è emotivamente struggente, cioè, dopo tutti i colpi che ho preso a leggere della morte di John e Judith, quella... l'ho adorata. Sul serio. Come si fa a non adorare quella parte? Come si fa a non adorare la tua storia?! Jenny, ti prometto che seguirò tutte le tue altre FF sui Beatles perché l'effetto che fa il tuo stile di scrittura su di me è gratificante e mi fa sognare, sognare di un'epoca che ormai non esiste più e che purtroppo non potremo più far tornare indietro. E poi l'atmosfera drammatica, i personaggi, le gag, le battute, le scene emozionanti, quelle romantiche, quelle dolci, quelle piene di tensione e di suspance... Questa storia è speciale e resterà sempre fra le mie preferite in assoluto.

Grazie, Jenny, per averla scritta, per avermi fatto provare tutte le emozioni che ti ho descritto e di cui ho cercato di rendere l'idea (probabilmente rompendoti abbastanza le balle per le troppe ripetizioni!!!) e se ti stai chiedendo perché non ho messo faccine nel mio stile quasi bimbominkioso (!) in questa recensione ti rispondo che è semplicemente per dare solennità e per onorare la fine di questa lunga avventura.

Ti mando un bacione grande e ti prometto che seguirò House Of Wax, anche se non so quando potrò trovare un attimo di tempo per recensirti! Tu sappi comunque che non ti abbandono e che non ti ho abbandonata!!!

Liz, ancora scossa ma anche immensamente soddisfatta :')

Nuovo recensore
08/02/14, ore 18:42
Cap. 32:


Ciao :)
Mi sono iscritta poco tempo fa e dopo aver letto una serie di het,tutte più o meno uguali, mi sono imbattuta nella tua storia. Questa era una premessa necessaria per farti capire quanto mi sia piaciuta. Ho praticamente letto tutti i capitoli in due giorni. Hai catturato la mia attenzione dall'inizio alla fine.. Penso che sarebbe stato straziante leggerla di volta in volta e aspettare gli aggiornamenti ahahahah
Amo la malinconia che hai fatto percepire nel corso di tutta la storia. È una storia realistica, fatta di rapporti intensi di fratellanza e amore. E tu sei riuscita a farmeli vivere come se fossi la protagonista. Ho adorato l'affetto tra lei e John, un affetto profondo e incondizionato. 
Quest'ultimo capitolo mi ha spiazzata, ma assolutamente in senso positivo. Non mi aspettavo un finale così tragico ma, allo stesso tempo, pieno di speranza. Si avverte proprio la tristezza per la perdita della nostra protagonista ma anche la speranza di un futuro felice, rappresentata da il grande e il piccolo Paul che hanno tutto il tempo del mondo per conoscersi e imparare ad amarsi, magari attraverso la musica e i ricordi di colei che hanno tanto amato.
Quindi, per concludere, ti ringrazio per tutto ciò che mi hai fatto provare. Mi hai lasciato quella sensazione che ogni lettore sperimenta alla fine di un libro: di aver perso degli amici preziosi, ovvero i protagonisti. 
È una sensazione triste, ma da quella capisci di aver amato ciò che hai letto :)
(Sono dal cellulare e avevo fatto un po' di confusione, avevo recensito il primo capitolo :/ )

Recensore Veterano
07/02/14, ore 21:23
Cap. 32:

Aww che bel finale..si,perché nonostante sia molto triste a me è molto piaciuta la tua scelta..mi ha lasciato una bella sensazione dentro,un pò come il finale della mía prima storia.. Ancora complimenti!

Recensore Master
07/02/14, ore 15:19
Cap. 32:

Eccomi qua, non sono sparita. :)
Stavo semplicemente aspettando di vedere come avresti fatto terminare la storia per commentare. E questo per diversi motivi.
Mi sembra di aver notato negli ultimi capitoli, una certa fretta di finire. Fretta e ansia di fare un buon lavoro. Indubbiamente la fine, con il suicidio di Judith, visto com’era finito il capitolo scorso, è stato un grande colpo di scena. Non che mi aspettassi di vederla felice e contenta con Paul. Per carità. Stavo pregando che non la facessi finire così per non farla diventare uguale a tante altre storie presenti nel fandom.
Non mi aspettavo neanche la sua morte però. E non me l’aspettavo non perché non mi piaccia come fine, ma perché secondo me ci sei arrivata troppo velocemente. Penso che nel capitolo scorso tu abbia affrontato troppi argomenti delicati insieme e troppo in fretta. Probabilmente se avessi fatto un capitolo tutto incentrato sulla morte di John, che, considerato il rapporto stretto con la protagonista, è qualcosa di veramente importante ai fini della trama, e un capitolo tutto dedicato al post- morte e alla scoperta della gravidanza, avrei apprezzato meglio anche questa fine. C’era anche il momento di passione tra Judith e Paul, che può essere anche comprensibile, vista la sofferenza di entrambi. Quello che voglio dire è che sono tutte cose che stanno bene in questa storia, ma proprio per la qualità degli argomenti che hai trattato, avevano bisogno di maggior attenzione. Mi sono sembrati un po’, perdona il termine, liquidati.
Comunque, questa è solo la mia opinione.
L’ultimo capitolo è bello. Forse è poco credibile che Paul piccolo lo chiami subito “papà”, almeno, io non penso che lo farei. È complicato… :/
Ma per il resto mi è piaciuto. C’è la giusta dose di tristezza, affrontata anche in modo rispettoso.
Molto carina anche la frase di Judith, “il tuo cognome è quello della mente e il tuo nome quello del cuore dei Beatles”.
Penso che invece la fine, quella dopo la parola fine, sia la parte che mi sia piaciuta di più. Scusa, magari non è giusto sottolineare a un’autrice una cosa così leggera, visto il capitolo, ma secondo me è stata la parte più originale di tutta la storia. Mettere la parola fine, e poi far vedere un frammento di John e Judith che ora stanno insieme. È la cosa che ti lascia il sorriso sulle labbra.
Complimenti e scusa se mi sono permessa di fare qualche appunto.

Recensore Veterano
07/02/14, ore 15:09
Cap. 32:

Perché deve essere sempre così difficile dire addio?
Non ce la faccio, ho sentito un bisogno irrefrenabile di piangere, trascinata via dalla valanga di sentimenti che tu stessa hai scritto. I ricordi, la malinconia, il dolore e quella punta di ironia finale che forse è stata la morsa più grande.
Ogni qual volta che finisce una storia non riesco a realizzarlo e per i primi gironi provo a rileggerla o a sfogliarla a caso ricordandomi di quanto sia stata importante per me perché in un modo o nell'altro mi ha aiutata a crescere.
La tua ha un posto tra quelle più speciali. Ho stretto con così tante persone grazie alle loro storie e alla capacità che hanno avuto di farmi sognare.
La tua mi ha insegnato che purtroppo nulla è per sempre, ma è stato bello finché è durato.
Quando l'ho notata era già iniziata da un bel po', ma dopo aver letto il primo capito ho constatato che era molto originale, piena e sopratutto perfetta nello stile e nella trama.
E a proposito di questo: sono andata a leggere la prima recensione che ho rilasciato in questa storia e mi veniva da coprirmi per la vergogna ewe
Appena ho letto della morte di Judith volevo rifiutarmi di quanto appena letto. Non avevo mai preso parte ad una storia dove la protagonista muore, ma in un certo senso forse è stato meglio così.
Anche se la famiglia e il povero Paul si sono ritrovati in uno stato di grande dolore frustante che ha segnato le loro vite, Judith si è ritrovata con il fratello che per lei era forse la persona più importante. La mancanza di un tuo caro spesso ti tormenta così tanto che prendere in considerazione l'idea di stare ancora con lui, non è poi così estremista.
Un'altra emozione malinconica che ho riscontrato sono stati gli anni passati per tutti anche per i figli già belli grandi di cui due adolescenti, pensa che in teoria io e Anne avremmo la stessa età e mi sono immedesimata così tante volte in coloro che hanno perso la madre che il solo pensiero mi squarcerebbe dentro.
Ma devo dire che in tutta questa storia un pizzico di lieto fine c'è stato ovvero il piccolo Paul. L'anello di congiunzione tra Paul il bassista e Judith che sono comunque riusciti ad amarsi dopo tanti anni, un amore che ha dato i suoi frutti e ha lasciato un ricordo indelebile attraverso il figlio che Paul custodirà come l'ultima cosa che le ricorderà per sempre Jud.
Il momento culminale è stato quando ho letto l'acrostico Page.
E' stato geniale, da lacrima e assolutamente originale.
Fossi stata una delle figlie avrei reagito allo stesso modo, dato che la lettera è stata molto breve, ma concisa e piena nel dettaglio.
Sebbene la parte umoristica finale, non ho potuto far altro che sorridere tra le lacrime che stavano per sgorgare e non ti nascondo che, quando in futuro leggerò qualcosa di tuo, non potrò far a meno di pensare a questa storia che ha contribuito a lasciarmi qualcosa dentro.
Mi mancherà tutto troppo e così tanto, ti ringrazio per avermi e per averci regalato queste belle emozioni e sensazioni.
Tantissimi baci.

Recensore Veterano
06/02/14, ore 21:30
Cap. 32:

Ho appena finito di leggere, sei riuscita a farmi piangere più di quando ho letto il capitolo precedente.
La morte di Judith non me l'aspettavo proprio, e il suicidio mi ha lasciata sconvolta.
E' stata una trovata geniale secondo me, e anche molto plausibile, vista la sua reazione dopo la morte di John.
Devo essere sincera, io sono più per i finali in cui "tutti vissero felici e contenti" so che può sembrare infantile, ma io speravo proprio che Paul e Judith invecchiassero insieme..
Comunque, ho adorato questo capitolo e la parte in cui Paul incontra il piccolo Paul è stata davvero emozionante, l'ho riletta un paio di volte per imprimerla bene nella mia mente.
Ho adorato il personaggio di Judith, mi è piaciuto molto come hai costruito il suo carattere, forte ma allo stesso tempo sensibile e dolce..
E Paul.. Sono sempre stata un po' innamorata di lui e tu me l'hai fatto amare ancora di più.
L'ultima parte dopo la parola "fine" è forse una delle parti più belle dell'intera fan fiction.. Sono felice che si siano ritrovati dopo la morte, ed è stato bello vedere che sono sempre gli stessi anche se sono diventati "eterei" !
Sarò un'inguaribile romantica ma il capitolo che ho preferito in tutta la fan fiction è senza dubbio "Delightful Idleness" anche se comunque ho adorato ogni singolo capitolo, ogni singola frase e ogni singola parola di tutta questa storia.
Sei una scrittrice eccezionale, non cadi mai nella banalità e sei riuscita a mettere su una storia di bel 32 capitoli senza mai una contraddizione. BRAVA!

Appena ho 5 minuti inizio a leggere House of Wax.

With love
Lisa

PS. ho ancora le lacrime agli occhi :')
PPS. Omg sono la prima recensione?? *w*