les fleurs du mal
di chemical_kira

15/07/08, ore 12:50

wiiiii caraaaaa, non so se ti ho già detto che scrivi benissimo *-* questa storia mi piace mi piace e mi piace sisi U_U e jared se n'è andato wiiiiissimooooo XD baci ^^

15/07/08, ore 09:14

Visto eccome ù_ù E' stato per un periodo di tempo uno dei miei film preferiti, nonostante qualitativamente lasci molto a desiderare. Ma l'amore incondizionato per il decadentismo e per i "maledetti" mi ha portato a nutrire amore anche per il film. E poi trovo che descriva abbastanza bene il rapporto che legava Verlaine e Rimbaud, la vena tragica di distruzione ed autodistruzione. Ma lasaciamo da parte questo e veniamo alla storia: sono curiosa, non sono un'amante della AU che cambino così tanto del contesto originale(addirittura periodo storico) ma ammetto che difficilmente i preconcetti che posso nutrire sopravvivono ad un storia realizzata per bene. La tua mi intriga e sono curiosa di vedere come riuscirai ad inserire i nostri giovinetti nella Parigi di fine '800 ^_^ Buon lavoro ^_-

29/06/08, ore 02:40

Bellissimo! Secondo me quello più adatto al periodo è Brian. Emh, una precisazione, il termine maledetti lo utilizzò per primo Verlaine, e riferito solo a Tristan Corbière (il mio amore assoluto), Stéphane Mallarmé (fuck), Arthur Rimbaud (awww), Auguste Villiers de L'Isle-Adam, Marceline Desbordes de Valmore e Pauvre Lelian (rimescola le lettere e che te viene fuori? Paul Verlaine! L'ha dedicato a ste stesso!). Baudelaire non c'è perchè è stato un precedessore del Decadentismo. Ma comunque adesso lo consideriamo parte dell'allegra cobriccola! (allegra? bah)... Continua! Voglio vedere come prosegue!

22/06/08, ore 18:19

wiiii un altra fiction *_* direi strana...però molto bella ù_ù scriv veramente bene caraH e non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy U_U baci ^^

15/06/08, ore 13:51

Ehi!!!ma che bella idea!! Mi è piaciuta particolarmente la parte finale con brian...ah parigi...stupenda, e ha quell'atmosfera perfetta per una storia dark, anche se immagino che certe suggestioni vengano da una certa tradizione...comunque anche lo stile mi sembra appropriato al contesto...benone così, aspetto il capitolo 2..ah, molto bella la poesia!

14/06/08, ore 20:06

vale lo stesso per me ^^ è molto intrigante come storia e porto da analizzare nella tesina d'esame proprio una poesia di Baudelaire*____* anche io l'ho preso da leggere il libro...si è bellissimo e prende molto ti capisco... quoto tutti i personaggi...me li immagino già *__* ciauuuu <3

14/06/08, ore 19:08

*_____________________* l'ho letta tutta ad un fiato... è bellissimo come inizio sento che ne uscirà qualcosa di veramente meraviglioso. io per esperienza (scolastica purtroppo -.-) ho avuto modo di leggere Baudelaire e i poeti maledetti, e devo dire che mi hanno catturata subito!! ^///^ continua così, non vedo l'ora di leggere questo tuo lavoro. Kiss!

14/06/08, ore 12:10

wao.... ANZI WAOOO! no dico ma è una idea bellissima!! orginale, sopratutto!! mi piace moltissimo questa corrente poetica e filosofica e vederla applicata a certi personaggi tipo Gee e Frankie mi è piaciuto molto... in una parola: GENIO!!!! Sei un genio!! spero di leggere presto il porssimo capitolo perchè si preannucncia davvero bellissima!! un bacione!!! Jessika