Ora siamo liberi
di CHAOSevangeline

28/06/14, ore 23:13

Ciao, ti faccio i complimenti per questa one-shot, l'ho apprezzata :)
Cloud Atlas è uno dei miei film preferiti, mi è piaciuto come hai reso con le parole uno dei suoi messaggi chiave, ossia che le nostre esistenze sono legate a doppio filo a quelle delle altre persone e che vita dopo vita ci si ritrova... Come Somni e Hae Joo, è naturale che anche Sixmith e Robert si rincontrino, ora che ci penso mi sarebbe piaciuto vederlo nella pellicola!
Non ho nessun consiglio per migliorarla, se non che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più lungo! ^^
Frobisher è il personaggio più poetico a mio parere, se vorrai mai farla, sarebbe bella una ff con un bel monologo suo, simile a quello dove in sottofondo c'è il tema musicale di Cloud Atlas che accompagna il sogno delle porcellane che si rompono...
Bello anche il fatto che i due si ritrovino nella stessa camera d'albergo dove si erano lasciati, come un cerchio che si chiude... un'altro messaggio nello stile del film!
Continua a scrivere, ciao! ;)

07/02/14, ore 00:12

Ciao! La storia di Rufus e Robert è sicuramente una delle più toccanti della storia di Cloud Atlas, e forse una delle meglio descritte nel film. Sperare che possano tornare ad essere assieme dopo tanto tempo ha un che di confortante, e perché non potrebbe essere così? Cloud Atlas è sicuramente ermetico, ma una delle idee che mi ha comunicato è che c'è sempre un dopo... Spero ci sia anche per loro. Hai scritto bene, ti faccio notare solo una svista (perché di questo si tratta): nella prima frase manca "un" tra "in" e "luogo". E te lo do come parere personale, forse alcune frasi avrebbero più forza ancora se fossero più brevi, sarebbero dei lampi improvvisi, darebbero loro stesse l'idea di trovarsi davanti a qualcosa di bello e inaspettato. Ma già così è ben scritto :)
Ciao e alla prossima!