Far Away From The Sky [How To Save A Life]
di Helen Lance

17/06/09, ore 21:00

How to save a life... Where did I got wrong, I lost a friend somewhere along in the bitterness And would I stayed up with you all night Had I know how to save a life...
Non ho mai amato granchè questa canzone, la trovo troppo malinconica e 'querula' per i miei gusti, però sono reduce da una scoperta tardiva di questo splendido manga e di una lettura a perdifiato di questi i capitoli: ho appena finito la saga della Soul Society e sono nel bel mezzo dello scontro con gli Arrancar.
Ma ho l'esame di maturità tra otto giorni e QUESTO E' UN MALE XDDD!
Comunque il tuo modo di trattare i personaggi di Bleach è fantastico. Sapevo che non sarei rimasta scontenta, dato che conosco la tua bravura, ma trovarmi di fronte a un risultato così eccellente mi ha proprio fatto rimanere estasiata. Già *_*!
Hai reso le coppie in maniera ottimale. L'adorazione di Rukia per Kaien, l'incomunibilità tra Gin e Rangiku, la distanza e la sottile follia di Hinamori e Hitsugaya... ogni dettaglio è perfetto. Spiega quella tensione che domina tutti i rapporti fra gli Shinigami, la freddezza, l'intrico inestricabile dei loro rapporti sociali. C'è qualcosa di fondo che è contorto nella Soul Society, ecco, e questi brevi scorci me l'hanno comunicato. Anche perchè prendono in esame quei personaggi che secondo me sono un po' outsider: c'è quel Gin del cavolo che è praticamente il babbo di Sai di Naruto, più impescrutabile di così non si può, e poi Kaien che era un vice-capitano un po' particolare, pieno di cordialità e di spirito di squadra, infine Hinamori che... beh... stendiamo un velo pietoso XD, poverina.
Quindi mi darò alla lettura dei tuoi 'Black Garments', sperando che prima o poi vengano continuati^^ sono alla ricerca spasmodica di buone fanfiction italiane su Bleach *_*!

19/06/08, ore 15:12

*_* ho visto il video tramite il link... bellissimi questi tre scorci. Sono tutti dolorosi, molto. Un amore tradito, un altro perduto.. l'ultimo è un amore sconfitto..
mi sono emozionata tanto tanto... bravissima..
Alessandra

16/06/08, ore 19:07

Uhm, la colonna sonora era diventata una mia fissa quando la sentii per la prima volta. Vedevo il video - che ho trovato a dir poco splendido con tutto quel bianco e i numeri con i consigli - e la canticchiavo per ore... Ora però sto divagando. XD
Sono felicissima di vedere che ti sia tornata l'ispirazione e che ormai tu scriva ad una velocità impressionante! *_* Leggere delle buone fic, anche drabble, fa bene al lettore. ù_ù
Queste tre shot hanno un sapore... amaro, sì, sanno un po' tutte di rimorsi. Ho come l'impressione che in tutte e tre ci sia questo elemento, che il protagonista si rimangi il passato, non accetti del tutto il presente. Rukia si autocommisera, pensando che Kaien non l'ha ascoltata, e che ora sia morto. Hitsugaya vorrebbe aver protetto Hinamori da Aizen, il suo idolo, come nvece non è riuscito a fare (qui aggiungerei che non è colpa sua, anzi, ci ha guadagnato, ma è fin troppo soggettivo questo parere XD), Rangiku - forse - di non avere più voce per chiamare Gin. Beh, forse con Rangiku e Gin il senso è un po' diverso, è di una crudeltà più sottile, adoro il pezzo in cui lui si gira e le chiede perdono. Forse, quello che porta rancore verso le sue scelte, che comunque segue, è proprio Gin. E ti devo fare i complimenti: questi due li gestiti in maniera esemplare! *_*
Bravissima, Helen! Continua a sfornare! :3

16/06/08, ore 11:55

Oh Helen, dici che la parola magnifica per descrivere Far Away From The Sky basta? Già il titolo: Lontani dal cielo (giusto? XD) è semplicemente poesia. Più si soffre, più si è lontani dal cielo che inevitabilmente guarda tutto dall'alto, senza emozioni. E sono proprio le emozioni che sembrano far da centro nella fic. Le emozioni che provi quanto di rendi conto che non puoi salvare una vita, che forse è morta o forse è semplicemente spezzata per sempre. E chissà quale sia peggio.
La canzone poi, personalmente, l'adoro, e leggere Far Away From The Sky è stato davvero emozionante, semplicemente. E hai collegato davvero benissimo ogni strofa ai personaggi.
La prima è davvero bellissima, il modo in cui Rangiku cerca Gin, per parlargli, per capire se davvero starà bene anche senza di lei ed è solo quando lei smette di cercarlo che lui ritorna da lei, per chiederle scusa. Nella seconda ho adorato il senso di fatalità, di ineluttabilità che la impregna. Per qualcosa che d'altronde è gà finito e anche gli strascichi che ha lasciato sono già cicatrici. La terza è forse, quella che mi è piaciuta di più. La terza è la delusione di Toushiro per non essere riuscito a proteggere Hinamori, la consapevolezza di aver fallito, di non essere stato all'altezza del compito che si era prefissato.
E lo stile, con i periodi così corti è davvero incalzante e rende benissimo.
Tre piccole perle Helen, davvero. *_*
Complimenti. ^^

15/06/08, ore 14:58

Non posso commentare come si deve, ma ti dico che è stupenda! *_* mi è scesa una lacrima nel pezzo Ruki/Kaien *_* complimenti!

14/06/08, ore 22:34

Non c'è che dire, How to save a life è decisamente una bellissima canzone, e Far away from the Sky ne è ampiamente all'altezza. *_* Molto bello il modo in cui hai collegato ogni diversa strofa ai vari personaggi e stati d'animo - una cosa a mio parere difficilissima, non ci riesco mai .__. - ; in particolare la prima, quella su Gin e Rangiku, mi è piaciuta tantissimo (che ci vuoi fare, ora sono ormai intossicata dalle belle GinRan :3). Come sempre lo stile è incalzante, una sorta di "velocità", diciamo, che trasmetti grazie ai periodi brevi che spesso si rincorrono, quasi, con ogni frase che prende parte di quella precedente e la integra in una nuova in maniera quasi ritmica. Poi, chiaramente, il tutto si conclude in modo sempre estremamente consono, nella fattispecie, appunto, per quanto riguarda la Gin/Rangiku ("Solo allora si volta e, nonostante tutto, chiede scusa").
La seconda in scala di apprezzamento è la HitsuHina, pregna di quella delusione che certamente Shiro-chan deve aver provato per il suo fallimento nel proteggere la piccola Momo; ma è comunque bella anche la KaienRuki, la quale, sebbene non apprezzi il pairing, ha sempre quel che di fatale e irreversibile che li contraddistingue. ("E adesso?" "Adesso, Kaien è morto.")
Bravissima, come sempre. ^^

14/06/08, ore 13:38

Che dire... corro a leggere, e già c'è nell'aria quella sensazione... sai, la sensazione tipica delle fic con poche parole e molto dietro alle parole... e poi ho seguito il link al video, per capire meglio, e mi sono ufficialmente commossa... ç__ç
Splendida fic, come sempre. *sniff*

14/06/08, ore 12:43

che onore, sono la prima a commentare *_____*
davvero bellissima ,angst come piace a me *ç* ho apprezzato particolarmente il RukiKaien, forse perchè negli ultimi giorni sono ossessionata da Kaien-dono XD forse ci scriverò qualcosa, si ù_ù
hinamori, poi, che continua a non capire che toshiro le vuole bene, cavolo, e andare dietro a Aizen-taicho... e Rangiku che aspetta, e aspetterà Gin per sempre.
Amo tutte le tue fic *__*
Complimenti, complimentissimi *_____*