Addio
di allison742

07/02/14, ore 18:26

Dios mio... ne ho lette di storie malinconiche, con protagonisti Beckett E Castle. Ma di storie malinconiche con protagonista solo Beckett non molte. Spesso Kate tende specialmente a farmi rabbia, quando si chiude in sé stessa, senza accettare l'aiuto offerto da Castle. Ma, complice forse anche la figura di Castle mancante, questo testo mi suscita una dolcezza ed una malinconia straordinarie. Come già detto, io sono ottimista per quanto riguarda la "morte" della bambina perchè, non essendo questa shot (si scrive shot, giusto?) contestualizzata in alcuna stagione particolare, il mio cuore spera che lui debba ancora arrivare.
"Scivola via dalle mani, come se non avessi il potere di fare niente per trattenerlo". Semplicemente fantastico :)
Il testo è scritto benissimo e solo leggere le frasi, senza badare specialmente ai fatti menzionati ma anche solo al ritmo rende la lettura piacevole:)
Bella, bella,bella
x o x o x o x o Ziz

07/02/14, ore 18:12

Giuliaaaaaa *-*
Non è il tuo solito angst, ma per queata volta mi "accontento" di veder "morire" solo la piccola Kate ;)
La bambina spensierata non c'è più. È un addio, ma ne siamo davvero sicure?
Il contesto non indica nessuna stagione, neanche la presenza di Rick. Quindi io dico che quella bimba, impressa su una fotografia ingiallita, tornerà e magari sarà proprio Castle a farle riscoprire il sorriso, la gioia del sole e della pioggia insieme, l'amore e l'amore per la vita.
Kate coma hai detto "sopravvive", ma imparerà a vivere di nuovo (visto che non è angst all'ennesima potenza io faccio, stranamente, l'ottimista :p)
Bellissima Giuli!
Un bacione

07/02/14, ore 17:44

Hai ragione Giulia, non è angst (non tanto) non muore nessuno (a parte la piccola e spensierata Katie).
Quello che ispira questa piccola storia è malinconia. Una malinconia che chi legge, non percepisce dal filone della storia, ma proprio dai pensieri della donna "determinata" e "quasi insensibile" che è diventata quella bambina nella foto ingiallita. Una bambina, o meglio, una persona che non esiste più, che per motivi che conosciamo bene è cambiata. Ognuno di noi, crescendo, cambia. E' inevitabile. Però quella bambina è cambiata e non esiste più, non solo perchè è cresciuta, ma perchè il mondo l'ha fatta crescere diversa, è dovuta cambiare del tutto e dimenticare quella bambina sorridente e spensierata, per sopravvivere.
Bellissima la foto che svolazza leggera nel vento, per poi sparire nell'acqua, davanti allo sguardo di chi "non esiste più"!
*-*