Il Compleanno
di Naky94

20/02/14, ore 20:29

Ciao, ammetto che all'inizio mi sono ritrovata un po' spaesata non pensavo che tornassi indietro di un anno rispetto alla shot precedente. Comunque sia mi è piaciuta, Bones l'ho trovato un po' insopportabile quando se la prende con Spock per via del regalo a Jim, uno con il suo carattere non penso potrà mai capire appieno i vulcaniani. Io non penso che sia ooc, né che il metodo d'insegnamento che hai inventato sia così improbabile, anzi mi è sembrato molto ben pensato. Come al solito penso che non ci si debba fare troppi problemi per l'IC dei personaggi. è ovvio che li si voglia delineare il più possibile in modo simile all'originale, ma è anche vero che ognuno interpreta le cose a suo modo ed è anche questo il bello. E poi come al solito credo che più per il fattore sentimenti, Spock rimanga tale per come viene gestito a livello pratico e quindi frasi, movimenti... gli altri invece sono perfetti, Bones soprattutto è lui sempre e in tutto e per tutto quindi non penso tu abbia di che preoccuparti. Se poi vogliamo soffermarci a parlare del fatto che rendere Kirk un bambino lo mandi automaticamente OOC (cosa che io non credo), allora possiamo parlarne per giorni e non mi pare il caso.

Per quel che riguarda la storia, nel momento in cui mangiano la torta mi sono chiesta se l'avesse mangiata anche Spock o no, perché non mi è sembrato specificato e non penso che Spock li possa mangiare. Ma a parte questo mi è piaciuta molto la parte delle stelle, molto carina in generale e ripeto le sensazioni della shot precedente, leggera e divertente sì in certi momenti, ma malinconica in molti altri.

Alla prossima
Koa

09/02/14, ore 01:27

É una cosa tenera e meravigliosa, non credo ci sia regalo piu' bello. Uhm... Se in un giorno lontano(?) deciderai di trovare la cura per Jim e farlo diventare di nuovo grandd.... Fagli ricordare questo giorno!!

08/02/14, ore 13:04

Ma ciao!!!!
Questa storia è la dolcezza pura!!!! Sarà che mi sciolgo quando vedo Jim piccolo, sarà che qui Spock è di una dolcezza infinta e per fare felice il suo capitano che fa? gli regala le stelle! no davvero geniale.
Li ho adorati in ogni singolo istante, quando alla festa Jim gattona fino a Spock in disparte beh *_* bellissimo!
Una parola anche per McCoy che si preoccupa sempre per Jim (che lo fa diventar matto sia da piccolo che da grande!!!) che ha questa idea della festa ma sei mitico Len!!!
Davvero bella, tanto che questa notte mi sono sognata JJ bimbo, che me lo spupazzavo e gli davo il biberon *_* ok la smetto con i deliri.
grazie ancora per questa bella fic
alla prossima
Un Kiss
Bombay

07/02/14, ore 20:29

Non potevo aspettare domani per recensire questa piccola perla, quindi ho lottato per avere il pc per un paio di minuti.
Prima di tutto voglio ringraziarti per un po' di cose:
- la dedica è semplicemente stupenda ed io non posso che dirti grazie per tutto il supporto che mi hai dato in questi mesi difficili e che continui a darmi nonostante io sia un "pain-in-the-ass" con le mie insicurezze e paure. Quella fantastica sei tu, non io;
- la sorpresa che non poteva essere più bella. Questo sì che è un buon modo per chiudere una sessione d'esami infernale e mesi di pura malinconia in cui mi sono chiusa in me stessa lasciando fuori il mondo. E' il regalo più bello che potessi ricevere;
- grazie soprattutto per continuare a portare avanti questo "universo" del piccolo Jj, Pok e Boo, a cui ho dato vita e che sta crescendo in maniera impeccabile. Stai facendo un lavoro di cui vado davvero fiera e sono felice che tu stia scrivendo su di loro, non potrei essere più contenta. Anche perché stai andando alla grande!
Per quanto riguarda questa fic, posso dirti che mi ha emozionata e come ti ho detto anche per messaggio, mi è scappata più di una lacrimuccia. E' davvero dolce, bellissima e piena di un'amore che non si può descrivere. Ho adorato l'idea delle "elle", immaginando Jj pronunciare questa parola mi ha fatto perdere anni di vita tanto è dolce.
Ma non solo! L'idea del compleanno: Bones è sempre il solito a preoccuparsi per la gioia di Jim, lo accudisce come un papà (come non ha potuto vare con la sua Jo), asseconda i suoi desideri e fa di tutto perché il piccolo stia bene. E' un McCoy meraviglioso.
E Spock (o meglio ancora, Pok!) è semplicemente divino. Non saprei nemmeno dirti quanto OOC potrebbe essere, insomma non che lo abbiamo visto chissà quanto alle prese con i bambini, ma credo che così tanto OOC non sia. Insomma, non dimentichiamo che prova dei sentimenti profondi per il suo capitano, ormai negare questo sarebbe la cosa più illogica! L'idea della camera-universo è geniale, così come è semplicemente dolcissima l'immagine di loro due che gattonano tra le stelle, le costellazioni e le nebulose.
E' UN'IMMAGINE P E R F E T T A!
L'unica pecca sta in alcuni punti in cui hai fatto confusione con i tempi verbali, ma si può anche rimediare.
Insomma, ho adorato quest'altra avventura di Jj e i nostri amati personaggi, io non posso che dirti ancora GRAZIE e BRAVA!
I'm proud of you ♥

07/02/14, ore 18:58

Okay, a parte il fatto che la scena di Spock che gattona con Jj è una cosa tenerissima e che per tutta la storia ho sorriso... ma quanto è bella 'sta storia?!?
TANTO!!!
Complimentoni vivissimi e ora, se non ti spiace, vorrei giocare anche io con Jj e "mr. Pok", alla prossima!
Un bacione,
Shetani