Di incontri strategici e confessioni inaspettate
di shellby

Ciao! Carina questa storia! Mi hai fatto davvero ridere. Sai, anche se č un po' surreale anche io sempre pensato che Itachi non reggesse l'alcool(Con quante 'o' si scrive? Tralascia la mia idiozia. Sono un caso perso.) Mi hanno fatto davvero sorridere alcuni pezzi, tipo quando Madara manda al diavolo il mostrarsi “comprensivo e paziente” che Izuna continuava a ricordargli o quando dici che la squadra dell'Hokage appartiene aduna specie geneticamente modificata.
Sono sbuffata a ridere quando ho letto quale fosse la domanda! Okay, ho finito di folleggiare!
Mi dispiace dirti che nella storia ci sono frasi poco chiare, penso dovute magari ad un attimo di disattenzione che ad altro.
Alla prossima
thera

Buonasera! Scusa il ritardo, ma volevo aspettare di potermi collegare da pc per poterti recensire per benino.
Dunque, la mia prima reazione sono stati gli occhi a cuoricino, perché non puoi capire quanto ho aspettato che la pubblicassi, questa xD E' venuta davvero carina, alla fine. Il tempo speso a scriverla è valso a qualcosa :3
Hashirama e Madara di per sé sono personaggi così versatili e spassosi che stanno bene già da soli in qualsiasi contesto, ma farli interagire con Tobirama e mezzo tutto il clan Uchiha è qualcosa di troppo spassoso per essere spiegato a parole xD Adoro questo tipo di AU in cui i limiti di età non influiscono per niente!
Questo passaggio mi ha praticamente fatta ribaltare dalle risate: " Evidentemente Hashirama era stato spazzato via durante il processo di immaginazione ed era finito a naufragare su un'isoletta a mangiare banane in compagnia delle scimmie. " Scommetto che non avrebbe avuto problemi di socializzazione neanche con le sorelle di Cita, LOL.
Comunque, ce lo vedo proprio Maddy a fare lo stoico Toro Seduto anche in un contesto così leggero, del resto lo adoro proprio perché così dannatamente asociale e bisbetico. E poi cavoli, non ha neanche tutti i torti a lamentarsi, stavolta. Hashirama non ha pensato alla figuraccia che avrebbe fatto rimediare all'orgoglio dell'amico, invitandolo ad una serata tra "amici"? Madara ha una reputazione da difendere, insomma!
Scempiaggini a parte, di questa shot ho apprezzato soprattutto il brontolone capoclan (of course) e Itachi. Ok, qui occorre fare una precisazione: di quest'ultimo ho apprezzato il suo spirito di sacrificio (prima o poi dovranno farlo santo sul serio), ma quando l'ho visto ubriaco mi ha anche fatto tanta pena. Cucciolo! Ti consolo io, visto che il tuo otouto è così imbarazzato!
Ehm, mi permetto anche di esporti un piccolo dubbio: non ho ben capito perché Itachi si scusi con Sasuke .-. Deliri da ubriacatura?
Ah, dimenticavo, dimenticavo: la parte in assoluto più divertente, oltre al finale (diamine, mi aspettavo qualcosa di sconcio, ma non a livelli di idiozia tale! Se quella domanda fosse davvero capitata a Maddy il villaggio sarebbe rimasto senza Hokage), è il rapido botta e risposta non appena si accorgono dell'ubriacatura del piccolo genio. Non ti cito la battuta migliore perché sono tutte fantastiche!
Ma vogliamo parlare poi di quel Fugaku, che arriva e come un boss mafioso li mette tutti in riga? E io che pensavo fosse Madara, il nazista! XD (ah, Mascella Cazzuta è un soprannome troppo poetico, me lo segno).
Eh be, ti chiedo scusa per la recensione senza capo né coda, alla fin fine non sono riuscita lo stesso a dire niente di sensato né in un ordine logico almeno apparente. Spero che tu capisca qualcosa, da questo parapiglia. Gomen. Ah, precisiamo, non sei idiota. E' una fanfiction riuscitissima nel suo genere, tutto qui u.u
Scrivi presto tante altre belle cose. Un abbraccio!
thyandra