Epitaffio per un Fiore
di teabox

12/05/20, ore 10:13

Ok, allora... salve! So che molto probabilmente non leggerai queste parole, ma io ci provo lo stesso. DEVO scriverti qualcosa. Avevo scovato il tuo profilo qualche annetto fa, ormai, e ricordo che -all'epoca- lessi tutto d'un fiato le tue storie, le tue meravigliose Sherlock/Molly e i tuoi ritratti a parole nel fandom di Hp. E mica solo una volta! Diciamo che alcune, come questa fantastica rivisitazione in chiave mitologica, le imparai praticamente a memoria a furia di leggerle. Ma, non so per quale assurda ragione (ero pigra? Ero talmente innamorata delle tue storie da non saper che dire? Insomma... we'll never know!), qui non c'è neanche l'ombra di un mio commento. Vergognoso. E imperdonabile. Eppure, ritornando su queste lande efpiane dopo un (bel) po', mi sono ritrovata nuovamente immersa nei tuoi mondi, nel tuo stile e... niente, il mio amore incondizionato per la tua scrittura resta. Sono sincera quando dico di non aver trovato da nessuna parte uno stile come il tuo. Certo, ho altre autrici preferite, ma il tuo stile è davvero, davvero unico. Così dettagliato, ma ...fresco, mai noioso. Esuberante (?). Ironico. Non so, è un po' indefinibile, o sono io a far cilecca, quando si viene alle definizioni (probabile). Comunque, già solo perché sei in grado di trattare un personaggio assurdo come Sherlock in maniera- secondo me - magistrale, ti riconosco già una grande capacità. Mettici che riesci anche a giostrarlo (secondo me senza mai farlo risultare OOC) nelle dinamiche con quella "cosina carina"(cit.) di Molly Hooper, ecco, non potevi che conquistarti il mio cuore. Sì, sono - spudoratamente - una fan della Sherlolly e, ormai ti sarà chiaro, delle tue storie su questa coppia. Ricordo, inoltre, che un elemento che fin da subito mi colpì molto fu anche la tua bravura nel costruire delle trame curate fino al più piccolo, misero dettaglio (cosa che adoro!). Sei precisa e dotata di una fantasia considerevole e, difatti, le tue storie sono una goduria da leggere (e rileggere, all'infinito). Sì, lo so. Questa recensione fa pena. Non fa riferimento a nessuna storia in particolare e praticamente non ho neanche correttamente espresso ciò che vorrei, relativamente a te e al tuo modo di scrivere. Solo che, ripeto, DOVEVO scriverti qualcosa. È increscioso constatare quanto io abbia "consumato" il tuo profilo senza mai fermarmi a dirti:"Grazie!". Ecco, questo è il mio grazie. Grazie per queste storie fantastiche che ci hai lasciato. Con la speranza che, chissà, prima o poi anche tu decida di tornare a gettare un'occhiata da queste parti e che tu legga queste parole, ti mando un grandissimo, caloroso abbraccio virtuale. E sì, ancora e per sempre, GRAZIE!

09/03/14, ore 19:56

Ok, non sono molto brava a recensire, però ci voglio provare lo stesso. :)
Adoro la mitologia e rileggerla con i personaggi di Sherlock e Molly nel ratto di Proserpina (è questo giusto?) è stato meraviglioso!!! Sono perfetti! Non solo per i ruoli che ricoprono ma anche per la caratterizzazione, e poi il tuo stile è veramente, veramente piacevole! Ammetto di aver riletto la fanfiction più volte! XD E non posso fare a meno di andare a rileggerla ogni tanto, perché è davvero stupenda! :)
Complimenti! Mi è piaciuta tantissimo! ^^

saku

15/02/14, ore 21:26

oddio l'ho adorata tantissimo! è di una dolcezza assurda e i personaggi anche se non sono realmente loro,ma una trasfigurazione in dei,sono molto simili ai loro alter ego..giusto oggi ho visto la fan art che li rappresentava come Ade e Persefone..ma vorrei sapere com'è questa cosa è stata messa in giro..p.s. intanto questa ff finisce nelle ricordate :3

15/02/14, ore 17:21

Beh, ma è bellissima!
Io l'ho adorata, veramente. Tra le mie tante passioni, una è proprio la mitologia greca, perciò quando sono venuta a conoscenza di questa tua FF non vedevo l'ora di avere un po' di tempo per leggerla!
Penso anche che i personaggi di Molly e Sherlock siano abbastanza IC, sai? Certo, Sherlock è Ade e molte delle caratteristiche del dio degli inferi le hai trasferite su di lui, ma riesco a scorgere un pochino di Sherlock sotto la corona di spine ;) Come è chiarissimo vedere Molly sotto le spoglie della figlia di Demetra. E Mycroft come Zeus... è perfetto! xD
Mi è piaciuto un sacco anche John, ce lo vedo proprio bene come Caronte! (E' una bella cosa? xD) Comunque il fatto che sia rimasto l'amico di Sherlock è fantastico. D'altronde è una delle poche "persone" , se non l'unica, che vede nel quotidiano, quindi non poteva essere diversamente :)
Complimentissimi e alla prossima, grazie per averci donato quest'ennesima meraviglia! :3

10/02/14, ore 18:40

Buondì,
è la prima tua storia che recensisco, ma ti garantisco di averle lette tutte!
Combini molto bene i contenuti con la forma (compresa la grafica) e trovo davvero speciali alcune tue storie.
Questa in particolare mi ha davvero impressionata. Hai saputo unire due dimensioni assolutamente impensabili creando un effetto davvero molto gradevole: da un lato i personaggi che, anche se spogliati dei loro reali ruoli, riescono a rimanere IC o quantomeno credibili, dall'altro uno stile scorrevole, quasi impeccabile, che rende la storia ancora più intrigante e originale.
Che dire? Non vedo l'ora di una tua nuova opera!
A presto,
Lynx96

09/02/14, ore 08:30

Ciao Teabox,
la storia è molto bella, e scritta in maniera ineccepibile.
L'unica perplessità che mi ha lasciato è stata l'uso dei nomi di personaggi di Doyle al posto di quelli mitologici dei quali occupano il posto.

08/02/14, ore 22:53

è davvero adorabile :) splendida.azzeccato il pezzettino di cielo e la serra con i fiori senza colori. "nella pelliccia scura che lui gli aveva procurato." dovrebbe essere che lui le aveva procurato. un bacio e alla prossima

08/02/14, ore 22:31

Originale e verosimile al punto giusto. Davvero molto, molto carina. Oppure semplicemente bella, come del resto tutte le altre.
Complimentissimi (:

08/02/14, ore 16:55

Io ti adoro.
E' la prima volta che recensisco una tua storia, ma le ho lette tutte. Piano piano le recensirò, perché ci sono davvero tantissime cose che vorrei dire sul tuo fantastico e toccante stile. Quindi, premettendo che nutro una grandissima stima per te, ti faccio i complimenti per questa meravigliosa OS.
E' assolutamente originale, non mi sarei mai aspettata qualcosa del genere, e il fatto che unisca due delle mie più grandi passioni non fa che renderla ancora più bella. Sono sempre stata affascinata dal mito di Proserpina e il fatto che coinvolga i personaggi di Sherlock mi ha lasciata senza parole!
Sherlock infatti è un perfetto re dell'Ade, non mi riesce difficile immaginarmelo come tale.
Molly, forte e allo stesso tempo delicata, è un'ottima Proserpina.
John nei panni di Caronte è buffo, ma ci sta anche lui.
Per non parlare di Mycroft aka Giove, è stata davvero una sorpresa.
Penso che tutti i personaggi siano molto facilmente identificabili in quelli della mitologia ed è stato divertente vederli per un attimo abbandonare le spoglie 'mortali' e vivere in questa nuova dimensione.
La storia in sé è affascinante, toccante, intrigante. E' davvero meravigliosa, non riesco a trovare aggettivi abbastanza dettagliati che possano spiegare le infinite sensazioni che riesci a trasmettere grazie al tuo stile così intenso e profondo. Mi è piaciuto tutto di quest' Epitaffio per un fiore, davvero.
Ancora tanti complimenti da una tua grandissima fan :)