Non vivo senza te
di SweetLollipop_95

15/09/14, ore 20:51

Io non voglio offenderti, e detesto lasciare commenti negativi ma questa storia è veramente terribile.

L'impaginazione è orrenda: ci sono i codici HTML, lo sai? Ho perso due diottrie per leggere questo "mattone indecifrabile". Ogni volta che pubblichi un capitolo, puoi ricorrere all'editor di EFP per rendere la storia un po' più piacevole, almeno alla vista!
Dimentichi le lettere maiuscole, e questo rende brutto il primo impatto visivo con la fanfiction, inoltre non si distingue il discorso diretto dalla narrazione. Usa il trattino, le virgolette alte, le virgolette basse (alt+174 alt+175 del tastierino numerico).

Passiamo alla trama: infantile, banale, prevedibile e poco scorrevole.
Una ragazza sviene al concerto del suo idolo e questo la invita a casa sua; in meno di tre giorni si innamorano, lei si ritrova incinta e non si preoccupa di informare nessuno di questa cosa. In men che non si dica si sposano, e già hanno una casa, ovviamente in un posto da favola. Le loro giornate sono fatte di: dormire, mangiare, vivere nel lusso, scopare e FORSE, ci metti anche qualche colpo di scena, come l'arrivo dell'ex di Gabriella.
Dovresti inventare qualcosa che renda la lettura più piacevole, un colpo di scena degno di chiamarsi così.
Il rating rosso, poi, cosa c'entra? Al massimo potrebbe avere un rating giallo, arancione se proprio vuoi esagerare. Vai a fare un giro per EFP e fatti un'idea di cosa sia un VERO rating rosso: scene violente, morti cruente, descrizioni sessuali esplicite.
Due o tre scene di sesso messe insieme malamente e con descrizioni scarne, e una ballerina di lap dance non rendono il rating rosso.
I personaggi, poi... Mika è terribile: è omosessuale, ma in men che non si dica si innamora di una ragazza, ci fa un figlio e la sposa. A parte che non si cambia orientamento sessuale in un battito di ciglia e, anche se così fosse, c'è una particolare situazione psicologica che porta a tutto ciò e che non può essere tralasciata. Gabriella è un personaggio piatto, senza alcun ruolo, del suo carattere non trasparisce nulla, è terrificante! La famiglia? Si è eclissata dopo il matrimonio? Assurdo.
Cerca di riprenderti con questa trama.

La grammatica è davvero un punto critico, sai?
Non hai la minima idea di cosa sia l'italiano, davvero! Hai mai letto un libro?
I verbi sono coniugati così, random... Passi da un tempo all'altro senza un evidente motivo. Spero che la tua sia semplicemente distrazione e che ti possa correggere con una semplice lettura del tuo capitolo, prima della pubblicazione.
I congiuntivi e i condizionali sono assolutamente sconosciuti, no?
Ho letto una coniugazione del verbo "rompere" al passato remoto da far accapponare la pelle! "Rompetti". Ma che lingua è? Sanscrito? Fai uso di neologismi ancora sconosciuti nella nostra epoca?
Si dice "ruppi" e non è molto difficile da capire, perchè anche un bambino di tre anni lo sa.
Quindi, ti prego, per il bene di tutti, consulta una grammatica!
Non ci sono lettere maiuscole, quasi mai, nemmeno nei nomi di persona. I punti esclamativi e i punti interrogativi hanno lo stesso valore del punto fermo, e dopo ci vuole la lettera maiuscola. Dopo una vrgola, un punto, QUALSIASI COSA, lascia lo spazio! È davvero antiestetico non lasciare il giusto spazio tra le parole e la punteggiatura, ma questo è il meno, vista la tua grammatica.
Sei ripetitiva, fai un sacco di errori, usi termini elementari e le alternative sono due: o sei un'undicenne in crisi (e se fosse così ti pregherei di non scrivere qua), oppure hai davvero bisogno di imparare la tua lingua.

Spero che tu possa migliorare.

31/08/14, ore 23:38

Ehi.
Mi dispiace dirtelo ma questa è di sicuro una delle fanfiction più scritte male. Non volevo farti una recensione perché non so sinceramente da dove partire, ma poi mi son detto: "Deve sapere gli errori che fa" e quindi sono qui.
Dividerò tutto in categorie per non confonderti.

Impaginazione:
Dio, non sai che fatica ho fatto per leggere un capitolo. Insomma, è tutto un pezzo unico, l'html è completamente assente! Non dico di fare ogni lettera con un colore e dimensione diversa, ma almeno un po' di ordine. E' assurdo, è inguardabile.

Trama:
Una ragazza di diciott'anni va ad un concerto del suo idolo di trent'anni - fidanzato e gay -. Lei sviene, la portano all'ospedale e lui va a trovarla e OVVIAMENTE le chiede di andare con lui a Parigi; lei - intelligentemente - accetta.
Nel giro di tre giorni si sono fidanzati, hanno scopato e lei è rimasta incinta.
Assurdo! Ho riso per ore. Okay, una storia non dev'essere per forza simile alla realtà ma 'sta trama non sta né in cielo né in terra!
Poi è banale. Pazzamente banale, ripetitiva scontata.
Ti parlo da ragazzo gay, tu NON puoi scrivere una storia dove un omosessuale in un solo giorno si innamora di una ragazza e la bacia dopo un giorno, senza porsi domande. Okay, ci sono 'omosessuali' (è solo una cosa che credono loro) che si innamorano di una donna ma non in un giorno e non sono così felici e convinti.

Capitoli:
• I capitoli sono troppo ma troppo corti;
• Come ho già detto la storia è ripetitiva: scopano sempre, mangiano sempre al ristorante, lei balla la lap dance e lui le regala sempre delle rose rosse;

Personaggi:
• Ma la famiglia di Gabriella, quella di Mika, il suo "fidanzato" dove sono? Li hai persi per strada?
• Protagonisti senza spessore, scialbi, banali. E' impossibile affezionarsi.

Morfologia:
Brava, hai inventato una nuova lingua, complimenti! No, seriamente. Tutta la ff è scritta in un mix di italiano, aramaico, arabo.
• Ti rendi conto del fatto che mentre parli al passato, passato remoto, parli al presente? E' un errore che i bambini di undici anni smettono di fare da tempo!
• Ripetizioni, ripetizioni ovunque. I pronomi si ripetono sempre, il soggetto anche. Esistono i sinonimi, se non li conosci, controlla su un vocabolario ma, dato che non lo hai, controlla su internet;
• Verbi coniugati malissmo;
• Perché metti accenti sbagliatI? Si scrive “è” non “é”, “perché” non “perché”, “lì” e non “li”;
• Ricorda che quando c'è un nome proprio e quando la parola segue un punto fermo, esclamativo o interrogativo, ci vuole la maiuscola;

Punteggiatura:
Carissima, nel caso tu non lo sappia, esistono le virgole, i punti fermi, i punti sospensivi (sono tre, solo tre!), il punto e virgola ecc. Perché non usi una punteggiatura anche vagamente corretta? Ogni punto mancato, ogni virgola di troppo, interrompe la fluidità (già mancante) della storia.

Rating:
Rosso? Perché rosso? Non ci sono scene erotiche o violente, perché mai mettere il rating rosso ad una storia che dovrebbe averlo verde?

Ci sarebbero altre mille cose da dire ma mi annoio troppo quindi il mio poema termina qui.
Ora, se ti diverti a scrivere, brava, ne sono contento, ma scrivi su facebook, sul diario segreto, ma non qui!
So di essere stato un po' duro su certi punti, ma davvero ho avuto i brividi - dallo sputtanamento della lingua italiana - a leggere dei tuoi capitoli.
Il consiglio? Leggi tanti ma tanti libri, vai a scuola, passa ore a leggere e rileggere un dizionario e un libro di grammatica e impara i verbi.
Spero che non ti offenderai ma che rifletterai su ciò che ho detto :)

xo
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 11:41 pm)

24/05/14, ore 05:12

Allora, ho letto tutta la storia e devo dire che mi dispiace per Mika... Insomma, è una lista della spesa scritta da un'undicenne "arrapata", o meglio non so la tua età, ma il modo di scrivere è quello.
La trama è scialba, la tipica trama da fangirl assatanata che fa innamorare il suo idolo (1o capitolo), si baciano e "lo fanno" dopo neanche qualche ora che si conoscono, AL TERZO CAPITOLO. Perchè metti rating rosso se a stento è giallo? Hai mai letto una fanfiction a rating rosso? Nella tua storia non ci sono morti/scene erotiche/scene violente.
I capitoli sono cortissimi (anche se ognuno fa come vuole), i verbi sono scoordinati e non c'è punteggiatura.
La protagonista rimane incinta, ma continua ad avere rapporti sessuali... e diceva tanto che Mika era il suo unico amore e poi lo tradisce (?) non si capisce neanche. Erano partiti a Parigi per il concerto di Mika, ma alla fine non se ne parla proprio!
Il padre mi fa pena, poveretto, arriva uno "sconosciuto" a casa che deve prelevare la figlia e lui non dice niente, non chiama/si interessa mai alla figlia e rimane all'oscuro fino alla fine della storia del fatto che la figlia è incinta di uno sconosciuto GAY. Il fidanzato di Mika è sparito? Ok che era una pausa di riflessione, ma si sarebbero dovuti almeno sentire per dirsi "ho scoperto di essere etero e padre e mi sto sposando".
Il testo della canzone è palesemente fatto con il copia-incolla da un sito scadente di testi di canzoni, dati i punti interrogativi e l'inizio sbagliato.
E POI capitolo 12, "non metterci troppo signora Penniman" mi ricorda qualcosa... TOH GIUSTO, Breaking Dawn della saga di Twilight, la scena è identica, ti dico pure pag. 87
--A

06/03/14, ore 19:01

"Con il tuo ragazzo come va" VOGLIO SAPERE LA RISPOSTAAAAA *------* fantastica assolutamente

04/03/14, ore 00:10

Ti prego continua!! Non vedo l'ora del continuo…
È una storia davvero fantastica :)

01/03/14, ore 17:24

Heii! Peccato.. L'inizio era carino, ed anche quando lui la va a trovare all'ospedale, ma diciamocelo addirittura che la invita ad andare in Francia con lui e abitare sotto lo stesso tetto solo perchè una fan è svenuta è un po'.. Inverosimile. Massimo che avrebbe fatto secondo me è regalarle un nuovo biglietto per un altro concerto, ma quello era troppo.
Un bacione.
Ps:se ti va potresti dare un'occhiata alla mia fanfiction si chiama "Un amore sul palco di Xfactor" forse riesci a prendere spunto ler migliorare la tua fanfiction.
-Camilla

26/02/14, ore 22:56

wow che bella questa storia!! mi piace sempre di più è troppo coinvolgente!! non vedo l'ora di sapere come finisce!!

17/02/14, ore 20:12

mi interessa moltissimo questa fan fiction!! continua presto per favore! è molto coinvolgente