Ti odio invece io ti amo
di xVMLDx

19/05/14, ore 20:51

Ciao meraviglia, il primo capitolo mi piace, complimenti :). Mi piace adesso vado a leggere i prossimi capitoli. Spero mi piacciono.
Ciaooo *-*

21/04/14, ore 17:49

Chiariamo subito una cosa.
Non usare la scusante del ''Eh ma questi sono i primi capitoli, poi dal *numero* in poi sono meglio.''
No.
I capitoli li devi correggere.
Soprattutto i primi.
Secondo te si parte dal quattro o dal quindici a leggere?
E allora.
Prologo, capitolo uno, e a volte anche capitolo due servono a dare la prima impressione.
Se questa impressione è una cosa del tipo ''Che schifo.'' o ''Non ci capisco niente.'' scordati che una persona continui a leggere.

Quel bi-bip al'inizio è ridicolo e inutile. Molto.
Continui a ripetere ''Disse'', ''Chiese'', ''Rispose''. Sappi che esistono i sinonimi.
''Gli'' si riferisce ai maschi. Quindi, verso Federica devi usare l'equivalente femminile, cioè le.
Dove sono le maiuscole a inizio dialogo e dopo che l'hai chiuso? E i punti sempre a fine dialogo? In vacanza alle Hawaii?
Poi quando introduci 'sti benedetti dialoghi devi mettere i due punti.
Esempio. Peppino arrivò a casa urlando felice: «Ciao a tutti!»

''dai l'ho sanno tutti'' L'ho? Io lo ho sanno tutti? Semmai lo.
Non abbreviare i nomi fuori dai dialoghi. Stan male.
''dire la bugie'' Le bugie.
''sopranominata'' Soprannominata. Con due N.
''scusa per lo schiaffo mi è scappato'' E quando glielo avrebbe dato 'sto schiaffo?
''La Fede'' Gli articoli non vanno davanti ai nomi per nulla al mondo. E' una cosa dialettale/colloquiale/informale/cometipare. Ergo non si usa in una FanFiction in Italiano.
''io e Fede siamo uscite'' Eravamo uscite. Devi usare gli stessi tempi verbali in tutto il capitolo, non ogni tanto uno ogni tanto l'altro come ti capita.

In generale, beh. Che dire.
E' tutto raccontato troppo velocemente, senza nesso logico, passi da un avvenimento all'altro come se nulla fosse, ci sono millemila errori di battitura, sintassi, grammatica e compagnia bella, fai troppe ripetizioni, la trama è banale e noiosa.
In breve, è un inizio orrendo.

Prendi un libro di Italiano e ripassa.

-~Luss

04/04/14, ore 16:16

Ciao bella, volevo dirti che la tua storia mi piace molto. La trovo originale e scorrevole, la grammatica è perfetta e non è noiosa da leggere. Ben fatto! Che ne diresti di passare a leggere la mia storia? Mi farebbe piacere sapere anche la tua opinione. Grazie, ciao! :)

08/02/14, ore 23:45

Bella vero ma la trama poteva avere piu un significato ! Vai a recensire la mia ora hahahhahaaha e poi perche fede e non "marty" hahahahaha

08/02/14, ore 22:32

Veroooo bello ! Hahaha ma perché fede ? C'ero io "patty" hahahahaha :3 lol