The Keepsake Tales
di ChocoCat

03/08/17, ore 22:35

Oddio voglio sapere il seguito ora che fra Harry e Hermione sta succedendo veramente qualcosa di concreto!

12/04/17, ore 12:44

Bentornata Choco 😊, con un bel bel capitolo.

I due addii, per motivi differenti, mettono davvero tanta tristezza. Sono descritti in maniera perfetta e sopratutto sono in linea con i personaggi.

Inoltre l'idea della voglia la trovo geniale e fin'ora l'hai sfruttata bene.

Spero di rileggerti presto

05/04/17, ore 08:54

"Il gioco era tutto lì: far combaciare gli sfregi dell'anima. Ci avevano provato, ma provato davvero." E talvolta gli incastri non funzionano e allora ci sforza di farli combaciare e piano piano ci si logora sempre di più. Come Ron e Hermione. Come Ginny e Harry.
Mi è piaciuto il contrasto tra le due rotture, una quieta - paradossalmente - e assurda - Hermione dice qualcosa come "Chi è che si lascia facendo l'amore?", giusto? -, e l'altra quasi esplosiva... Harry non capisce le esigenze di Gin e Gin è molto lontana dall' apprezzare la cura che Harry le dedica.
Da sempre i tuoi personaggi spiccano per complessità e umanità, tutto ciò che fanno è vivo, sensato o insensato, c'è sempre un universo interiore dietro.
E adesso che i gioghi emotivi sono stati spezzati non ci resta che capire cosa diamine sta combinando Seamus, i Ghermidori, Micheal e tutto il resto @-@ (tanto Hermione si prenderà cura di Harry, vero?).

02/04/17, ore 17:25

aspettavo con ansia l'aggiornamento del nuovo capitolo, molto bello.
la parte su hermione mi ha fatto stringere il cuore, non vedo l'ora del prossimo.

10/01/17, ore 10:28

Hermione fa i casini e a Harry spuntano le voglie. Se sapessero quello che combinano i loro partner Weasley non si farebbero tanti problemi, credo...
Quindi Ginny è tornata a casa, ma l'intreccio non accenna a semplificarsi.
Ho riletto la storia con piacere su wattpad, e sono tornata qui per l'ultimo capitolo pubblicato. È sempre meraviglioso lasciarsi travolgere dalla vita di questi personaggi tanto ben caratterizzati, disastri e #mainagioia compresi. Adesso però continua a raccontarcela, vogliamo sapere come andrà a finire...

19/12/16, ore 14:35

Ciao Choco, sono contento sei tornata a scrivere.

Capitolo interessante e originale, aspetto di leggere il prossimo 😁.

A presto
Simo

22/01/16, ore 17:51

Bella storia con una trama interessante..troppi capitoli a mio parere dedicati a ginny e pochi a harry/hermione..d'altronde sono loro la coppia principale..per il resto brava..spero continui

31/08/15, ore 01:16

Ciao! Mi sento tremendamente in colpa! Eccomi!
La prima cosa che ho notato è il linguaggio curato e accurato. Alcune parole sono molto belle accostate l'una all'altra. Non so... come se fosse una melodia, visto il ritmo che hai voluto dare. Questo prologo cela e mostra tanti dubbi, domande e curiosità.
Il discorso sulla materia è stato magnifico.
La metto tra le seguite, anche se non seguo spesso questa coppia.
Scrivi troppo bene!
Un abbraccio e a presto.
Juliet

21/08/15, ore 21:12

Così come tu hai ripreso a scrivere, io ho ripreso a leggere questa tua storia. Il tempo, la vita e quelle altre cose noiose m i avevano impedito di continuare, ma oggi, dopo aver visto il link nel gruppo su facebook, ho finalmente trovato il modo di recuperare tutto. E che viaggio è stato! Sono sempre più ingarbugliata nella tua trama e nei tuoi personaggi. Trovo molto maturo e interessante il modo in cui Ginny, soprattutto, ma anche Ron, Harry e Luna si sono evoluti nella tua storia rispetto a quelli che conoscevamo. Riesco a provare empatia e simpatia per ciascuno di loro, e questo, credo, sia una dei piaceri più appaganti di qualsiasi lettura, quello che ti spinge a continuare a leggere.
E poi c'è l'azione e le rel-azioni. La prima è costruita magistralmente, è stato bellissimo attraversare l'Amazzonia con Ginny e tornare a organizzare piani assurdi insieme al Trio (e al resto di questa strana banda che hai delineato così bene). Le relazioni sono la ciliegina sulla torta però - io sono una shipper nel profondo, ho bisogno di leggere di storie d'amicizia e d'amore - adoro il caos incompleto che sono Ginny e Micheal e mi piange il cuore per Ron. Devo però dirtelo: dacci un po' di più del filone Hermione-mangiatrice-di-ricordi-che-chissà-perché-finiscono-dentro-Harry. E' una parte della trama così interessante, eppure l'abbiamo vista così poco! Considerando il prologo, immagino ci siano dei piani in quel senso. Spero dei bei piani!
In attesa del tuo prossimo capitolo, ti saluto e ti ringrazio per aver pubblicato.

27/01/15, ore 17:41

"Gin era calda come la brace, sapeva di casa - lei era casa; assurdo, vero?, considerando che non ne aveva una; era sua da sempre – lei, quel tenero fiorire di fiamme e costellazioni, mappa del suo cielo, passato e presente, paura e desiderio, appetito e smania, sapore di vita, odore di Amortentia."
Ahhh, intuivo e speravo che Ginny "prendesse"! Tra loro c'è qualcosa di così potente, di così inarrestabile, ed entrambi sono troppo degli avventurieri nell'anima per tirarsi indietro, nonostante questa codardia di Misha dovuta al fatto che Ginny avrebbe significato responsabilità -- radici che non voleva avere? O che voleva avere ma che aveva timore di piantare nel terreno?
Il pezzo più bello è stato il paragrafo in cui Ginny ripensa al passato, agli altri che l'hanno sempre considerata troppo piccola e troppo giovane e che l'hanno abbandonata: è questo che l'ha indotta ad abbandonare loro partendo, a voler dimostrare anche a se stessa di essere più forte di quanto tutti pensassero.
Non so perché, ma prevedo che questo sia l'occhio del ciclone, la quiete prima della tempesta, un incontro con Harry, Ron e Hermione quasi mi spaventa anche se alla fine non c'è nulla da temere di concreto, solo che... ci sono troppe questioni irrisolte di mezzo, troppe aspettative e verità taciute. Chiarimenti, hanno bisogno di chiarimenti, tutti quanti!
A questo punto sono curiosa di vedere come finirà tra Ron e Hermione, quando e se Harry smetterà di pensare più al bene dei suoi amici che al suo (che poi corrisponderebbe anche a quello di Hermione). Il fatto che li veda vicini ma li percepisca distanti spiega molto... e continua a farmi tenerezza la figura di Seamus, nessuno gli dà molta fiducia, spero che faccia il botto ma che lo faccia nel modo giusto così da riabilitarlo agli occhi degli altri una volta per tutte. :)
Spero non ti sia fermata con la storia ma sia solo un blocco temporaneo per assenza di tempo o ispirazione; io sono lenta a leggere e soprattutto a commentare, ma prima o poi arrivo e mi faccio sentire.
Un saluto!

Pur avendo letto, a questo punto, solo due capitoli e un prologo, sento l'esigenza di fermarmi e commentare questa storia, perché era davvero da tanto tempo che non m'imbattevo in una longfic su Harry Potter che presentasse delle premesse così ben costruite.
Siamo solo all'inizio, ma fin da ora, sto apprezzando moltissimo il tuo modo di gestire i personaggi, Ginny e Hermione soprattutto. Ti lascio solo per andare a scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli.

24/12/14, ore 20:52

Bel cap molto bello ma quand'è che quei due staranno insieme al prossimo cap

10/12/14, ore 15:52

Bel capitolo! Non pensavo che Xenophilius sarebbe finito ad Azkaban per quella collaborazione con i Mangiamorte, non era dietro minaccia di uccidere sua figlia? Comunque mi ha intenerito Luna in quel momento di fragilità col cuscino abbracciato, e Ginny ha fatto bene a tentare di consolarla...
Quanto a Misha... "Merlino, quella ragazza. Era un continuo su e giù per il cuore." Ormai l'abbiamo perso!!! XD
Harry in azione è uno spasso, tra lui e Ron non vedono l'ora di mettersi a indagare -- vabbeh, immagino che Ron più che altro voglia spaccare i nasi ai Serpeverde che pensa siano infiltrati. Si tratterà poi davvero di uno di loro o di entrambi? Potresti anche averlo messo per despitarci.
Megan intanto mi piace da morire per il primo accenno alla sua personalità... con Ron fa coppia! Aspetto di conoscere meglio tutti gli altri nuovi OC!

08/12/14, ore 00:27

Bel cap come sempre aspetto con ansia il prossimo cap

30/11/14, ore 17:36

Riguardo i borbottii dei compagni di squadra su Ron... certo che poverino, ne deve sopportare di prese in giro e gente che gli dà contro. Il modo in cui li taccia di ipocrisia e li snobba gli fa onore. Invece, mi hai fatto riflettere su Harry nel settimo libro e nel suo rapporto con Ginny, di come lui abbia chiuso il suo pensiero fuori dalla propria mente durante la caccia agli Horcrux per impedire che lei divenisse un bersaglio di Voldemort com'era accaduto nel secondo libro con Tom. Come avrà fatto a scacciare i ricordi in continuazione? Ovvio, avrà avuto altre preoccupazioni più pressanti e si consolava pensandola più o meno al sicuro a Hogwarts, protetta dal suo stato di sangue. E' stato Ron, in effetti, a perdere la testa a riguardo, quello più irascibile... credo che tale distanza sia il segno della maturazione di Harry dal quinto libro (quando era un po' più grifondoresco in senso ronniano, per certi versi XD) al settimo.
Venendo a noi, dai un'immagine corente di Sinister, "uno di quei parassiti che non vogliono lasciare lo scheletro di casa che hanno rubato a qualcun’altro". Però penso che Sinister sia il Borgin dell'inglese Borgin and Burkes, quello che ha dato il medaglione a Merope era Burke, ora defunto.
Mi spiace per le accuse di Sinister a Daniel, comunque, ma sono certa che riusciranno a scagionarlo da tutte prima o poi, soprattutto visto che Ginny è viva e può testimoniare la sua versione dei fatti... uh, quindi va da Luna adesso!!
La parte che ho preferito del capitolo è stata quella dal pov di Seamus, mi piacciono il suo impegno e la sua dedizione nonostante nessuno creda in lui e anche lui sia tanto infelice della sua R da non riuscire più a produrre un Patronus. Kingsley lo ha ammesso in squadra Auror, ora vedremo...
E non so quali potrebbero essere gli infiltrati tra i ranghi, ma anche questo mi intriga!