Baldur's Gate: Battle and Peace - whitemushroom
di whitemushroom

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/07/16, ore 13:36

KELDORN TI AMO!!
Dato che anch'io ho sofferto molto per il tradimento di Corwin - non è vero, non ho sofferto, ero solamente INFURIATA COME UNA BISCIA! - ho goduto particolarmente nel vederla ridotta a un lombrichino strisciante di fronte al rigore e al carisma dello sguardo di Keldorn. Spero vivamente che in futuri aggiornamenti di BG2 trovino un modo per risolvere l'"unfinished business" con lei e con gli altri personaggi di SoD. Non mi dispiacerebbe poterli reclutare di nuovo (anche se il mio Glorfindel ormai su Corwin ci ha messo una pietra sopra, ci è rimasto troppo male).
Bellissimo anche il piccolo cameo di Anomen che regala le bambole a Rohma! Lui sì che è un vero cavaliere onorevole!
Io adesso ho l'idea sia per Volghinn che per Caelar, devo solo riuscre a scriverle XD

11/07/16, ore 12:18

Ciao di nuovo white!
Dunque vediamo se ho capito: Corwin (che nome strano ) ha abbandonato il nostro eroe in cella perché le prove della morte di Skie Silvershield (poveraccia) contro di lui erano schiaccianti, il tutto nonostante i due avevano un relazione?
Il buono Keldorn ha ragione: prima o poi è tempo tempo di fare i conti col passato.
Rohma sarebbe la figlia di Corwin?
E Corwin di classe è un arciere; quant'è efficace?
La "druida ancor più inflessibile del sottoscritto" chi sarebbe, Jaheira?"

PS: Tesori custoditi da draghi, un classico!

11/07/16, ore 10:43

Ciao White, oggi avevo un po' di tempo e volevo leggere qualcosa di bello... Come sempre le aspettative sono state di gran lunga superate, oggi ero particolarmente sentimentale e romantica e il tuo capitolo mi ha soddisfatta a pieno. Bello, pieno, avvolgente, quasi a sentire l'odore di legna, di Deheriana, un'atmosfera incredibile, dolce, che ti riempie. E' come essere stretti nell'abbraccio dei due amanti, sentire il loro respiro, il loro sentimento. Lo so, sono estremamente noiosa, e forse anche fastidiosa, ma non posso non dirti che sei meravigliosa, tutto quello che scrivi è incredibile. Ti ammiro davvero tanto :) complimenti, di cuore!
Ps nel paragrafo finale si avverte molto bene lo sconforto dell'elfo!

05/07/16, ore 20:04

Wow, sei rapidissima!
Lo sapevo che l'elfo era Baeloth, ancora prima che iniziasse a parlare XD Ce lo vedo nelle sue peregrinazioni post-Black Pits a farsi catturare come un pirla da un gruppo di goblin XD (io Baeloth lo immagino un po' così... molto intelligente, ma a volte per superbia o perché perso nei suoi virtuosismi linguistici, abbassa la guardia, si distrae e finisce per fare figuracce... anch'io nella storia su Khalid lo avevo fatto morire in modo scemo XD). Molto bello ed efficace anche il linguaggio "goblinesco". M'Khiin è a mani basse la new entry migliore d SoD!

04/07/16, ore 22:31

Bello, la scrittura semplice dà l'idea dell'ambiente semplice dei goblin.
Direi che è interessante che un membro del party sia un goblin, razza che nelle ambientazioni fantasy è imparentata cogli orchi e sono spesso e volentieri dei nemici.
Ma quindi questa M'Khinn è un sciamano, quindi che poteri ha nel gioco?
Ma l'elfo in questione chi è? Un personaggio significativo della storia? Il portrait è sempre ufficiale?

29/06/16, ore 10:27

Non mi aspettavo di veder apparire Cernd, è un personaggio che anch'io lascio sempre ai margini e tendo a trascurare perché non spicca tra gli altri di BG2, si finisce sempre per dimenticarselo; ma Wilson era l'occasione perfetta per dare un po' di spazio anche a Cernd, sicuramente uno dei personaggi che presterebbe più attenzione al compagno orso. In quanto druido Cernd non sottovaluta la saggezza e l'esperienza di un animale, a cui altri personaggi sicuramente non darebbero credito; e mi piace che sia Wilson, in modo del tutto silenzioso e con pochi gesti e movimenti essenziali, a dare consigli a Cernd, a rimetterlo sulla strada giusta e a ridargli fiducia in se stesso. Sarebbe stato bello vedere anche nel gioco la nascita di un'amicizia tra Wilson e Cernd, avrebbe dato anhe molta più visibilità e spessore al tanto trascurato druido!

23/06/16, ore 21:25

Coooooooosa? Dopo uno anno arriva uno special sull'orso che accompagna il party in BG2?
Beh, ammetto che sono sorpreso questo chap giunge assolutamente inaspettato.
Comunque davvero carino, sei riuscita a rendere bene, anzi no, benissimo i pensieri semplici e genuini di un orso, e quindi diversi ma simili a quelli di un essere umano. Davvero ben scritto.
L'uomo coprotagonista per caso Cernd?
Ed il portrait che hai postato qui è ufficiale?

24/04/15, ore 10:19

Fine!
La battuta finale è la stessa alla fine di Saint Seiya, carina, ci dà un tocco di classe! Ma il nome del tuo avatar driva per caso da Barristan Selmy, personaggio di Il Trono di Spade?
Per il resto bel capitolo, ottima resa della scelta finale, meglio una vita a fianco dell eprsone a cui tieni con gioie e dolori che una vita da immortale, anche Sarevok l'ha capito! Ma l'Uccisore che cosa sarebbe? Una versione demoniaca del tuo avatar quando scatena i poteri divini?
Bene, a questo punto credo che sia elcito un ringraziamento a te e a Lis per avermi fatto scoprire questa serie.
E, novità, ti comunico che ieri pomeriggio ho acquistato al Game Stop Baldur's Gate 1 Enhacede Edition. In realtà c'ero andato per acquistrmi un altro gioco per PC (Deux Ex Human Revolution) ma notando tale gioco ho deciso di cogliere l'occasione. Sai che nella custodia ho trovato un poster con su Neera, Rasaad e Dron?

23/04/15, ore 11:20

Dancing Mad! Il famossisimo brano cantato nella battaglia finale contro Kefka! In effetti come titolo ci sta visto che da quel che ho questo Tiax è proprio fuori in un maniera che non saprei descrivere...
Comunque Tiax dov'è finito? E l'uomo e la donna che stanno per arrivare sono qualche personaggio particolare del gioco?

22/04/15, ore 11:56

Uh, la vampira lesbica più famosa del mondo!
Beh dai carina come fic, da quel che hai spiegato nelle note, potrebbe essere un finale "più chiaro" di quello che si ha già.
Ah, chi è L?

21/04/15, ore 09:33

Direi che il capitolo è venuto fuori bene, in particolare la aprte diEdwin che fà il bastardone per poi venire preso a calci in culo da Minsc (questa parte è molto cartoonesca, sai?)
Esattamente cos'è un dejemma? E l'elfetta chi è? Ho capito che tra i aprtecipanti c'è Quayle lo gnomo e il drow su cui ha scritto di Lis (di cui ora mi sfugge il nome).

20/04/15, ore 12:04

"Ehi, ma che ti è successo? Boo temeva che fossi stato colpito dalla stessa dissenteria che ha colpito la nonna di Jan ed i suoi tredici pronipoti. Boo lo dice sempre che una dieta a base di semi di girasole e lattuga è la migliore per un guerriero; e adesso che sei uscito posso finalmente …” Ahahah stima per Minsc :)!
 Carino il capitolo, ma fa riferimento ad un momento particolare del gioco? Cioè questo sconro con il cambion (cos'è esattamente poi?) è già presente nel gioco o l'hai inventato te?
Mh.. cos'è il Mazzo delle Meraviglie? (E sì 'sto capitolo mi ha suscitato una ridda di domande)
Piccola curiosità: mi hai detto che Haer'Dalis è un tiefling cioé un incrocio tra un demone ed un elfo. Quali sono le carrateristiche fisiche e comportamentali rilevanti di questa razza? Ed in genere come sono visti dalle altre razze?

17/04/15, ore 09:54

Il famoso Edwin! (Quello che qualche capitolo fa non poteva nemmeno scopare in santa pace XD!)
Occielo, Edwin è stato colpito da una maledizione che gli ha fatto cambiare sesso????? Mamma mia, però mi sembra che rimanga il solito bastardone di sempre per quanto rigurada a carattere... E c'ha pure un incontro intimo con un vampiro molto bello, beh, fortunato! Non sapevo però che anche tra i vampiri ci fossero lesbiche....
Complimenti white, hai scritto un capitolo che mi ha lasciato senza parole ! La stupida ranger formato tascabile sarebbe Mazzy?

16/04/15, ore 11:21

Ah, l'amica di Clara, ho letto il capitolo scritto da Lis su di lei. Non sapevo che Nalia e Skie fossero imparentate. Ci credo che voglia stare lontatna da un ambiente soffocante ma ora Nalia ha imparatao una cosa dalla vita: non usare le lenzuola. Sarà un metodo classico ma pericoloso. Debbo dire che mi è piaicuta parecchio questa interazione di Skie, cioè semmbra l'esatto contrario di come è apparsa nel capitolo che avevi scritto su di lei.
Skie fugge con Eldoth, a proposito?

15/04/15, ore 12:21

Ma guarda leggo oggi il capitolo di Lis su Mazzy, mi chiedo se diventerà paladino, ed invece no, poveretta, aveva così tante qualità... ma è bello vedere che nonostante tutto sproni, un amico esitante a fare i risultati che lei non è risucista a fare.
Ma non è perché quelli non accettano veramente i non umani?

"non dubitiamo del tuo cuore, piccola halfling, ma della portata del tuo braccio …" Mh... questo non lo dice Eomer in una scena del film Il Ritorno del Re?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]