Lo gnomo
di Tomocchi

09/07/14, ore 11:48

Terza e ultima recensione per il tuo secondo posto al contest "A ognuno il suo... genere" da me indetto sul forum di efp.

Storia bellissima, triste e malinconica al punto giusto. Sono rimasta un tantino perplessa quando è arrivato lo gnomo, dopo aver letto l'inizio mi sono trovata a chiedermi " e mo che c'entra lo gnomo killer?" mi sono messa a ridere ^___^.
Comunque risate a parte, hai parlato di un argomento molto delicato e purtroppo non solo frutto della fantasia. Sei riuscita farmi "sentire" i sentimenti della protagonita, la sua voglia di rivalsa, il suo desiderio di cambiare e avere quel qualcosa in più che le faccia dire "amo vivere" e che sfortunatamente non ha.
Bava.
Ledy

22/02/14, ore 12:54

Come mai questa storia tristissima? Non è da te...o forse sì, io non fondo non è che ti conosco...
mi è piaciuta, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca... Avrei preferito che lo gnomo prendesse per mano la ragazzina e l'avesse condotta, attraverso un portale magico, in un paese che chiameremo Italia 2.0 reloaded... in cui governa gente buona, onesta, che pensa meno allo spread e di più alle persone... perchè finchè chi ci governa considera i morti suicidi per la crisi "Effetti collaterali" (cazzo, da brivido!) non avremo alcuna speranza...

Ok, scusa lo sfogo.
A domani, con Another Way
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 02:06 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 02:08 pm)

20/02/14, ore 20:09

Stasera sono un po' triste, quindi sto leggendo qualche storia... wow, mi ha colpito proprio! Intanto scrivi davvero bene (e non è una novità, ma immagino che faccia sempre piacere sentirlo!), poi mi è piaciuto molto come si è sviluppato il tutto, a partire dall'inizio fino alla conclusione, in cui si rimane un po' spiazzati. Le pause sono perfette, esattamente dove me le aspettavo, e ha un'aria surreale ma... in qualche modo molto realistica, direi. Per essere la prima volta che scrivi in prima persona al presente secondo me ti è venuto davvero bene! Non l'ho trovato per niente forzato, o malriuscito. Mi ha anche strappato una risata alle risposte dall'aria perfettamente normale (o no? Dipende dai punti di vista, immagino) di questo bizzarro gnomo con l'ascia, specie quel suo “Fatti curare da uno bravo.” che gli esce fuori come se fosse la frase più scontata del mondo. Insomma, che carina che è! Mi è piaciuta davvero! :D

09/02/14, ore 17:03

Ciao,
è davvero carina questa storia.
Di solito non leggo queste cose però quando mi capita è sempre così bello e divertente.
Complimenti.
Alla prossima,
la Signora King

09/02/14, ore 14:05

Ametto che ho letto questa storia perchè volevo leggere qualcosa sullo "gnomo con l'ascia". Mi hai sbalordita.
Standing Ovation!
Mi piace come hai descritto la tua situzione con un pizzico di houmor nero. Ti faccio i mie più sentiti complimenti.
Ciao

09/02/14, ore 13:02

Mi è piaciuta molto questa storia; davvero! Ne ho apprezzato i pensieri lucidi seppur a volte sconnessi,
ho apprezzato jl fatto che lo gnomo sia l'ultima goccia che fa traboccare il vaso della disperazione, l'ultima speranza che si rivela vana.
Davvero ben scritta, complimenti e, se è autobiografica, mi dispiace davvero molto per te!
Se ti va passa a dare un'occhiata alle mie storie, mi farebbe piacere ^-^
Un saluto,
Cla