Change of life
di Ashura_exarch

04/08/14, ore 12:50

Arrivo quando la storia è completa (mi sa da un bel po')! Parto avvantaggiata, almeno non dovrò aspettare!
Cosa dire, la grammatica...no errori né orrori.
La trama non l'ho trovata troppo originale, anche perché credo di aver trovato già un paio di volte la cosa del cambiamento da umano a Pokémon. Sì, lo so, sono petulante, ma c'è un punto a tuo favore: la cosa del fango-poltiglia, che mi ha stupita molto. Mi è piaciuta, io mi sarei sentita morire, altro che andare nel panico.
Cioè, come...non so...inizio del cambiamento, è proprio spaventoso XD, a differenza delle altre storie che ho letto in cui nessuno si sentiva come in trappola eccetera.
Hai scelto un fiero (?) Buizel...
Sono curiosa di che Pokémon sarà invece l'amico.
Al prossimo capitolo!

-Tallulah

02/06/14, ore 17:39

Allora, hai usato una regione nuova, sulla quale ambientare la ff, e questo può risultare molto difficile, poiché non si hanno dei parametri,quindi un punto in più.
cominciamo con la recensione...
15/15

errori non ne ho visti, la lettura è moto scorrevole e buona
5/15

la trama è carina, spiegata bene, e resa anche molto bene. I nomi delle città sono molto originali, ed in generale carina.
5/15

la storia è bella, non so cosa sia quella poltiglia, e come possa diventare qualcosa di ben definito, o essere rilevante nella trama, quindi, beh, buono!
5/15

il tuo punteggio è 15/15!
non mi sono mai trovato a dare questo punteggio (se vabbè, ho comunicato oggi) ma comunque sarà difficile.
non so cosa darti, e per quanto possa essere inutile e stupido, mi inventerò qualcosa stile Oscar. :D

Barks

25/05/14, ore 20:22

Ahahahahah fantastico!!!
Okok la storia in sé e per sé è scorsa parecchio velocemente (e lo capisco, è un prologo), ma quando scrivi non tralasci nulla. Quindi è scorrevole e sostanziosa allo stesso tempo.
La trama si fa interessante, è originale e sensata allo stesso tempo, complimenti!
Solo a me i due amici paiono un po' frocetti??
Via col prossimo!

27/04/14, ore 15:41

Ciao. Mi hai recensito quindi ricambio il favore, anche se non sono esperta nel fare recensioni... allora, comincio dalla grammatica che è ottima, non ho visto errori, inoltre il tuo stile è scorrevole e x niente pesante.
Contenuto: ganza l'idea della pozzanghera che appare di colori diverse a persone diverse, non ci avrei mai pensato. :)
Le descrizioni poi sono molto curate, complimenti.
Non si direbbe che questo sia il tuo primo lavoro, hai cominciato bene. Metto la tua storia tra le seguite.
Saluti.
Barbra.

17/04/14, ore 17:45

Ciao! Tempo fa mi lasciasti una recensione, ed è arrivato il momento (finalmente!) che io ricambi.
Ho letto spesso molte delle tue recensioni, e le ho trovate brillanti. Specialmente quelle in cui ti descrivi come una GrammarNazi, cosa che ho citato, quotando i meriti a chi ha creato questo termine.
Ebbene, dicevo, ho voluto leggere questa storia.
Partendo dal primo capitolo, noto subito che hai uno stile diretto. Non utilizzi fronzoli e spesso sei radicale, arrivando al punto velocemente, come all'inizio. Subito hai presentato i protagonisti, migliori amici, anche se ho notato il fatto che su Pokémon non utilizzi la lettera maiuscola, il che è un errore. Inoltre, soprattutto nelle prime frasi, ripeti la suddetta parola con compulsività quasi isterica =) Cerca un sinonimo =)
Mi piace il fatto che tu abbia inventato una nuova città, Nobilia. Mi chiedo cosa succederà, ma suppongo lo scoprirò nei prossimi capitoli.
Alla fine il personaggio si trasforma in un Buizel. C'è un motivo dietro questa scelta, o l'hai scelto a caso?
Vabbè, alla prossima!

10/03/14, ore 20:49

Mi scoccia presentarmi quindi passo subito al sodo.
La storia è stata ben scritta e anche la trama non sembra male, anche se ho bisogno di vedere qualche altro capitolo.
Diciamo che le impressioni sono abbastanza positive :)
Vado a vedere il prossimo capitolo! Alla prossima! ;)