Guardami. Sorridimi. Abbracciami. Baciami.
di Amor31

17/02/14, ore 19:11

Ciao.
Io non dovrei essere qui.
Non dovrei per niente essere qui.
Non dovrei essere qui in tutti i sensi, davvero.
Ma, se tu sei riuscita a recensirmi quella cosa che qui non posso nominare, allora io potrò fare uno sforzo e recensire questa fic.
-prende un respiro profondo-
Innanzitutto, voglio riaffermare che non mi piace la jeankasa. In verità li odio abbastanza come coppia, proprio non riesco a vederli insieme, mi dispiace tanto.
Però ecco, mi faceva male al cuore vedere che una fic come questa non riceva recensioni. Perchè, insomma, che fic.
Ti sorprenderà sapere che, nonostante il mio odio per la coppia, ho letto anche il primo capitolo. Quando l'hai pubblicato ho letto il secondo, e ora eccomi qui, a scrivere questa recensione sconclusionata. Molto sconclusionata.
E' che...non lo so....odio la jeankasa, ma la fic mi è piaciuta molto. Probabilmente perchè le situazioni sono credibili, così come i comportamenti e le reazioni dei personaggi in seguito agli eventi causati da loro stessi: Mikasa che torna e non ascolta Jean, che quando capisce che la situazione sta iniziando a mettersi male per la sua "amata" si offre senza pensarci due volte di essere punito al posto suo. E se da un lato non riesco molto bene a pensare a un Jean così altruista, dall'altro...ho la sensazione che, forse, per Marco Mikasa potrebbe fare qualcosa del genere. Comunque sia, ci sta. Ed è di una dolcezza straordinaria, anche per me che non li shippo. (e mai li shipperò, senza che inizi a sperarci, perchè lo so che ancora ci speri XD )
Comunque sia, come stavo dicendo apprezzo davvero la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, da Jean e Mikasa a tutto il resto dell'allegra (come no) combriccola; inutile dire che sono morta mentre Sasha e Mikasa litigavano...quanto le adoro quando litigano XD E le critiche di Mikasa, la timidezza di Jean....caratterizzazione perfetta, sì sì. Ti dirò, mentre leggevo ripensavo al titolo, "Sorridimi"; la vedevo davvero dura, e mi chiedevo se saresti riuscita a far sorridere Mikasa, che, insomma....quante volte ha sorriso nel manga? Una? Eppure...altro che, il miracolo l'hai fatto tu: in poche righe, con la più totale naturalezza, hai fatto sorridere Mikasa. Non uno di quei sorrisi forzati che si trovano in giro, ma un sorriso spontaneo, che avrebbe colto di sorpresa chiunque, uno di quei sorrisi che, semplicemente, non possono essere fermati. E Jean è lì, pronto ad accogliere felicemente quel miracolo. L'ultima riga...."Non smettere di sorridermi [...] Finchè lo farai, sarò disposto ad addossarmi tutte le punizioni del mondo."
E ma allora vaffankuro.No, sul serio. Il mio cuore ha saltato un battito, e mi è involontariamente scappato un "awwwww" perchè dai, su, non si può non fangirlare su una cosa del genere. NO, NON LI SHIPPO, ma davvero è stata una cosa troppo carina e dolciosa e fluffosa come piace a me, quindi non potevo non fangirlarci.
Ah, che guaio, ma guarda tu cosa mi ritrovo a fare.
Mi hai fatto fangirlare col mio NOTP, sei contenta adesso? -va in un angolino a deprimersi-
Cambiando argomento, magari ti sarai stancata di sentirtelo dire, ma amo davvero il tuo stile, dal più profondo del cuore. Riesci a gestirlo come vuoi, riuscendo così a far calare totalmente il lettore nella storia. Davvero, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, non smetterò mai di ripetertelo. Gramamtica, sintassi ecc ecc sono quasi perfette, al solito (il "quasi" è dovuto a un gli fuori posto qua in mezzo "La compagna esce dalla stanza e sistema le calzature dove gli è già stato indicato"...sapendo quanto ci tieni alla grammatica, era d'obbligo fartelo notare ^^)
Eeee niente, mi pare d'aver finito. Le cose che ho dimenticato di dire qui te le dirò in chat, semmai.
Ma davvero, per quanto sia jeankasa, questa è un'ottima fic. Ed è quasi un dispiacere dirtelo, perchè se fosse stata anche un pelino più brutta probabilmente non l'avrei recensita. Ma guarda tu che amica pigra che hai.
Ho paura di leggere i prossimi capitoli. Perchè fino a "Guardami" e "Sorridimi" riesco a tenermi, ma arrivare a "Abbracciami" e "Baciami"....ugh.
Se avrò tempo, comunque, ripasserò, perchè, insomma, questa è davvero un gioiellino di raccolta.
E se non la metto tra le seguite è perchè è jeankasa, già, chiedo perdono.
Alla prossima ^^
Kiss
Mokona_

E perdona anche la recensione completamente sconclusionata, sai che sono fuori di testa

09/02/14, ore 17:43

Così ti voglio, figlia mia *---*
Come tu ben sai, non shippo (ancora) Jeankasa a livelli epici, essendo la ship a perfetta parità con la Jearmin e credo che solo lavori fanartistici potrebbero decidere da che parte farmi propendere.
E credo che questo sia un tentativo iniziato molto bene; la fic finisce dritta nelle seguite, dacché mi incuriosisce assai e, bisogna dirtelo, supportai moltissimo Jean qua. Come sai, è dipinto in maniera diversa nel manga rispetto all'anime e, non so *_______*, ecco. La tua idea è adorabile, adoro come è stesa, in maniera semplice e chiara, ma capace di lasciarti col fiato sospeso. Girati, Ackerman, per la miseria, girati verso costui che ti ama tanto. E, alla fine, costei si gira **. Mi piace come, alla fine, lei segua i movimenti di Jean che si allontana, ma senza degenerare in qualche sentimento altissimo e sublime; è come se fosse mossa da un semplice e, tuttavia, non indifferente interesse per costui, che (penso proprio xD) potrebbe maturare con tutta calma nei prossimi capitoli.
Brava darling :) al prossimo capitolo!