Eär Lindë . La Corsara
di monalisasmile

07/01/19, ore 18:24

Approdo anche io a leggere questa fic a mio parere meravigliosa! Ogni tanto c'è qualche errore (Balrog e non Barlog) ma sono piccole cose. Adoro la trama, adoro lei che è forte e impavida ma anche così umana e fragile. Il rapporto tra lei e Legolas è bellissimo e io li adoro. Sono una ship bellissima e spero che riescano a trovare rispettivamente quello che cercano e poi potersi amare. Per quanto riguarda gli altri li hai resi proprio bene e adoro come si rapportano con lei. Che dire di Huan? Magnifico. Adoro il loro rapporto quasi simbiotico e spero resteranno insieme sempre perchè mi dispiacerebbe vederli separati per sempre. Beh ora vado a leggere il proseguo:)
un bacio e a presto :)
continua così <3
Ari

30/08/11, ore 10:09

Perchè inserire questa storia tra le scelte? Beh per molti motivi credo, ma vorrei parlare di quelli che forse sono quelli fondamentali.
Quando iniziai a leggere questa storia non credevo che mi avrebbe preso così tanto, invece, anche a distanza di qualche mese, mi sono messa a rileggerla proprio perchè mi era rimasta dentro. La storia è semplice visto che è quella del Signore degli Anelli come la conosciamo dai film. Ma c'è una csa in più. Un personaggio (anzi due) in più inseriti così magistralmente bene nella storia che ti viene da pensare se Tolkien non l'avesse fatto aposta a non iserirli nella storia originale.
Credo che questa storia debba essere inserita tra le scelte non tanto per le recensioni, che ahimè sono poche ma che in realtà si meriterebbe davvero, quanto per il fatto che, al contrario di molte storie lette finora, l'inserimento di un personaggio non stravolge più di tanto la storia originale.
Inoltre si nota fin da subito (e questo lo si vede soprattutto nel seguito della storia) come anche piccoli dettagli già scritti in precedenza da Tolkien vengano ripresi e mescolati con grande sapienza e talento.

Spero che questa piccola e confusa descrizione sia abbastanza perchè questa storia venga inserita tra le scelte.
Grazie OrAnGeMaSk

24/09/08, ore 11:20

Ehi!!!! volevo farti i miei complimenti per la fic è veramente bellissima! Accostare un nuovo personaggio ad una storia già scritta non è per niente facile, ma hai fatto un ottimo lavoro!! Spero di leggere presto il seguito.... a presto..

23/09/08, ore 16:19

Bella!... a quando il seguito? Facci sapere!

05/08/08, ore 19:36

Bellissima storia...somiglia un po alla mia..anche il mio personaggio è stato a Isengard come appredista di saruman...con l'unica diff che è la figlia di aragorn e un po' più "prescelta"..leggila se ti va.comunque complimenti la tua storia è originale e avvincente!

12/07/08, ore 18:49

Ciao, ho appena trovato la tua fic per caso...ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato, purtroppo al momento non ho il tempo di leggere gli altri ma spero di farlo presto! Bellissimo inizio, non ci crederai ma dopo aver visto il secondo film (per la ventesima volta) tempo fa, l'idea che gli Stregoni potessero avere un'apprendista non mi sembrava affatto male! Non vedo l'ora di leggere il resto della storia (spero nei prossimi giorni), intanto non mi resta che farti i complimenti, anche per la tua scrittura, e incoraggiarti a continuare a scrivere! Brava!

07/07/08, ore 10:22

Bellaaaaa!! Me la sono stampata per leggerla fino ad ora perchè non mi andava di stare davanti al pc! 30 fogli °__° però ne vale la pena! e l' ho letta in un giorno (cosa k non è da me O_O) mi piace perchè è scritta bene ed è molto dettagliata! io solitamente non leggo queste cosa ma per questa farò un eccezione. poi io il signore degli anelli ce l' ho come libro ma ho visto solo i film! e ci capisco comunque come scrivi anche se penso che inserisci anche cose insignificanti che nel film non ci sono vero? ^_^ però mi piace davvero! jill è grandissima ma si è tagliata i capelli nooooo!! poi le farai tornare la voce vero? comunque è un peccato che nessuno commenti perchè è davvero bella! l' ho messa anche nei preferiti XDDD!! ciao ciao e aggiorna prestoooo!! XDDD