Royal
di Batsutousai

18/02/14, ore 13:32

Vediamo un pò... da dove posso cominciare?
L'idea della famiglia reale (considerato che con la faccenda del Principe Mezzosangue proprio Hermine aveva detto che il Mondo Magico non aveva niente del genere) mi pare piuttosto interessante (oltre che ironica). Chissà se con il procedere della storia verrà fuori come mai era sparita? Certo che se a scuola la storia fosse come quella che studiano a Hogwarts, Ruf o mica Ruf, la si studierebbe più volentieri: in pratica per i nati babbani è un racconto fantasy!
Chissà se lo stemma dei Weasley ha qualcosa di particolare? Immagino di no visto che Bats non si è neanche presa la briga di lasciar sperimentare a Ron la pozione di discendenza. Peccato. Sarebbe stato carino leggere una breve storia delle diverse famiglie magiche. In questi casi spunta sempre qualcosa di interessante (come il blasone di una famiglia oscura che accompagnava quello dei Potter per Harry ad esempio). Era un'occasione perfetta per una lezione congiunta tra Pozioni e Storia della magia u.u
"ma lo sguardo costipato sul volto di Piton quando guardò nel suo calderone lo assicurò che fosse abbastanza vicino"
Quest'immagine mi fa sempre venire da ridere.
E il premio per l'idea più intelligente in questo capitolo va a... Harry Potter! Per la prima volta il ragazzo sopravvisuto strappa il vessillo per la migliore idea alla sua amica Hermione indovinando che se c'era qualcuno che poteva sapere quello che interessava loro era Mamada Pince.
Se non altro il nostro eroe sarà contento che una volta tanto non tocca a lui. Mentre Hermione finalmente può capire cosa comporta che il destino ti prenda di mira. Non vedo l'ora che tu termini di tradurre il prossimo capitolo. Sono troppo curiosa di vedere cosa si inventerà il trio dorato e cosa esattamente Harry intenda per "allenare Hermione".
A presto cherie <3
Baci

09/02/14, ore 18:31

molto interessante, sicuramente mi hai incuriosita e non aspetto altro che leggere il seguito :)