Long Walk Home
di MagicRat

23/12/23, ore 23:14

Ciaooooo, come promesso rieccomi qua!
Tu non hai idea di come sono felice di questo capitolo, ormai si è capito che i miei preferiti sono quelli dedicati alla vita quotidiana ahah
Tu dici che non succede praticamente niente, e invece io sono convinta che questi siano i momenti più belli, perché è proprio in quel "niente" che è racchiuso il "tutto".
Per me è bellissimo vedere Bruce alle prese con la sua vita di famiglia, gli amici che nonostante tutto sono sempre presenti, la ricerca di equilibrio tra la vita professionale e la vita di tutti i giorni...per me non poteva esserci conclusione più semplice ed efficace per questa fanfiction, che mi ha accompagnato per tanti mesi.
Sono felicissima di averti seguita, vedere persone talentuose come te che scrivono di Bruce è fantastico!
Grazie <3 complimenti davvero!
E chissà...ci rivedremo in qualche altra recensione magari! :)

23/12/23, ore 22:58

Ciao, rieccomi a recensire!
Stasera penso proprio che finalmente finirò di leggere la tua fanficiton <3
Questo capitolo su Bruce e Patti è molto bello, mi piace vedere i difetti di Bruce e l'enorme pazienza di Patti, i loro dialoghi (che cariniii), la loro relazione che piano diventa ciò che è oggi.
Corro al prossimo capitolo perché sono molto impaziente, davvero!
Torno presto ahah

03/11/23, ore 08:25

Troppo, troppo, troppo bello questo capitolo!
Ho adorato il modo in cui Bruce trova la sua casa, io amo le coincidenze come quella! Ora che ci penso anche io ho trovato la casa in cui abito ora col mio moroso per una coincidenza, non simpatica come quella di Bruce ma vabbè ahah
Il fatto che Bruce sia così indeciso, così spaventato dalla stabilità che si potrebbe venire a creare avendo una casa...dice veramente tanto. La sua velata tristezza si percepisce perfettamente. Le scene con Patti, aw!
Inoltre mi piacciono moltissimo i momenti di scambio delle battute, o quelli divertenti come Bruce col bambino...fantastici!
Veramente un bellissimo capitolo!
Ci vediamo al prossimo :)

21/09/23, ore 08:26

Eeeeeh beh, che dire di questo capitolo!
Il momento in cui "scatta la scintilla", in cui tutto sembra finalmente acquisire un senso, in cui le cose si fanno finalmente complete...l'arrivo del Big Man <3
Alcuni passaggi sono molto divertenti, come questo passaggio sotto la pioggia: <<“Se mai qualcuno dovesse venire a sapere di questa storia” disse Steve “nessuno di noi ha urlato. Ci siamo comportati in modo coraggioso e…” >> troppo bello :'D
Ancora una volta mi complimento con te per aver creato delle scene totalmente verosimili e per la tua scrittura!

13/09/23, ore 11:56

Finalmente ho avuto tempo e modo di leggere il terzo capitolo, che mi ha lasciato molto soddisfatta!
In particolare, nelle fanfiction su personaggi reali mi piace particolarmente quando li vediamo spogliati delle loro doti quasi esclusivamente positive alle quali siamo abituati ad accostarli noi comuni mortali. Bruce&co non sono solo perfetti musicisti, amichevoli, gentili, talentuosi: sono esseri umani, e in quanto tali hanno difetti, sbagliano, talvolta si comportano male! Non sempre è scontato pensare a queste cose.
La scena tra Bruce e Steve mi è piaciuta molto, scene di vita <3

03/09/23, ore 14:34

Ciao, eccomi a leggere il secondo capitolo!
Tu sostieni che questo sia un mattone, invece è molto scorrevole, non è pesante. La narrazione è sempre impeccabile ed interessante. Brava!

01/09/23, ore 23:42

Ciao! Arrivo il ritardo di soli nove anni a leggere questa fanfiction AHAHAH
Nella sezione di Bruce ero già entrata anni fa ma non avevo letto granché, per cui ora eccomi qui.
Innanzitutto, come mai ti stai scusando?! Questo primo capitolo è super dolce e carino awww
Ho letto "Like a killer in the sun" e "Born to run" molti anni fa e non mi ricordo molto i particolari, per cui sull'accuratezza non posso commentare, ma non fatico affatto nel giudicare questo capitolo assolutamente verosimile! Il piccolo Bruce, sognante e incantato da Elvis, dalla magia della sua musica, talmente estasiato da mettere in atto quel piccolo ma tosto piano per avere la sua prima chitarra...veramente molto carino! <3
Interessante anche il primo pezzo, dove ci immergiamo in qualche attimo della vita quotidiana del Bruce papà, il tutto narrato in modo super delizioso.
E' sempre un piacere leggerti!

29/08/14, ore 19:27

Ecco...e poi non so se sia più adorabilmente esilarante Bruce alle prese con Sparky o Roy alle prese con Evan e poi loro due, lui e Patti che sono tenerezza e allegria pura e poi la citazione de "Gli Intoccabili" e poi Steve e poi...boh...fatto è che anche questa volta sono arrivata in ritardo, anche questa volta che era l'ultimo capitolo. Insomma, comprendimi, mi state mollando tutte e il mio cuore batte un colpo ogni due secoli. Tu non immagini nemmeno lontanamente quanto mi mancherà l'ironia del tuo Bruce che brancola tra case e ricordi portandosi dietro un'immancabile traccia di nostalgia e malinconia. E'stata splendida. Hai presente...che ne so... il tuo libro preferito? Ecco la tua storia a me fa lo stesso effetto che a te fa il tuo libro preferito: ha qualcosa di familiare, sai di poterci trovare un conforto, una distrazione, una compagnia, ti sbriciola il cuore e, da un momento all'altro, sei lì a ridacchiare come se non ci fosse niente di meglio al mondo.
Ora...spero che il tuo libro preferito ti faccia questo effetto...più o meno...insomma, tanto per cambiare mi hai fusa, c'è poco da fare: sono solo "a lot of talk and a badge" ;)
Quindi finisce qui? Lo so, la sto facendo tragica, ma non posso reagire altrimenti :3
Mi mancheranno le tue parole quindi spero di leggerti di nuovo da queste parti...
Grazie -come una casa infinitamente grande- per la storia e complimenti Sister <3
Amélie
P.S. ehm...e se accettassi la cena invece che pubblicare? A mio rischio e pericolo, giusto? In ogni caso sto rivedendo il pastrocchio, tra oggi e domani dovrebbe spuntare qualcosa...sarà un pastrocchio -.-"

13/08/14, ore 21:05

Il mio capitolo preferito di questa fanfiction, senza dubbio alcuno. I miei complimenti più vivi -e insultami pure, perché sono scomparsa e non ho recensito veramente per tanto tempo e te ne chiedo scusa.
Concentrandoci sul tuo gran lavoro... Che dire? E' tenera, tenerissima, mi ha fatto un po' venire le farfalle nello stomaco, pensando a una Patti e un Bruce così teneri, così legati. E' bello sentire la loro oscurità e la loro gioia, così contrastanti, così veri, posso proprio sentirli sulla pelle.
E' il bello delle ff su Patti e Bruce, quando sono ben scritte: sono una coppia così bella, così dolce, che ti senti parte di essa. Grazie per queste emozioni.
Goin_Down

11/08/14, ore 20:42

"Sì, qualcuno vivo da queste parti c'è!" disse sbracciando disperatamente.
Sono pessima, realmente, tremendamente, inequivocabilmente pessima. E sparisco e ricompaio come Batman. In ogni caso non sto qui a cincischiare su dove diavolo ero finita, ma passo a fare ciò che avrei dovuto fare da tempo: iniziare a dare i numeri per questo capitolo.
Ecco il problema fondamentalmente è...da dove iniziare? Bruce snervante, Bruce che dorme appeso al braccio di Patti, Big Man e la sua aria solenne perenne, il gelato nocciola e fragola scambiato per crema e cioccolato, l'ombra di Julianne, Patti, la donna più forte del mondo, sempre in bilico sul ciglio del burrone, la dolcezza... C'è tutto. Maledettamente tutto. Ma proprio così tutto che più tutto non si può. Un tutto che mi ha spaccato il cuore, lo ha preso a pugni. Ci vuole il tuo stile irriverente per loro due, riesci a mettere una maschera ai momenti critici e lo fai con una maestria che ti fa arrivare il contraccolpo solo alla fine del capitolo lasciandoti a bocca aperta e facendoti quasi pentire di esserti fatta una risata in quel determinato punto...so che messa così non ha senso, ma tu sai cosa intendo, tu hai il genio persino per capire i miei giri interminabili di parole.
In ogni caso oggi ti becchi una critica e io, nonostante tutto questo vergognoso ritardo, non me la rimangio: non ti deve nemmeno passare per l'anticamera del cervello di associare alla tua storia, ad ogni tua storia, l'appellativo di "questa roba qua". Non lo fare ti prego. Come non puoi renderti conto dell'idea originale che hai avuto con questo susseguirsi di case e luoghi simbolo? Come non puoi vedere il modo divertente con cui descrivi tutto alla perfezione, con cui cogli il carattere di ogni personaggio? E'fantastica veramente, questa storia è un'amica, una compagna di pensieri e risate...perciò non costringermi a venirti a cercare armata di machete.
Al prossimo capitolo :)
Amélie -sì, quella che, molto probabilmente, non si farà viva per altri secoli-.

09/07/14, ore 20:58

Toc, toc...si può?
Non so con che parole chiederti scusa...immaginami in ginocchio ad implorare il tuo perdono in greco antico. Mi spiace, mi spiace veramente tanto e non so nemmeno con che faccia torno a recensirti dopo tutto questo tempo, ma dovevo e soprattutto volevo farlo. Perché questo capitolo è uno dei più divertenti -concordo con Patti, Bruce e Big Man in bicicletta devono essere proprio un bello spettacolo-, ma anche malinconici. E forse ce la vedo solo io la malinconia chissà...il fatto è che mi nasce nel cuore proprio nel finale, dove rendi alla perfezione l'idea di un uomo che si prepara a fare la proposta di matrimonio alla donna che ama e pensa di aver raggiunto finalmente un punto fermo che invece troverà molto più tardi; con quell'ultima frase e con quell'indecisione nel chiedere consigli a Patti, in un modo geniale, impliciti tutto ciò che accadrà e che noi già conosciamo.
Adoro il modo in cui riesci a scrivere di Bruce in ogni sua sfaccettatura: indeciso, preciso e meticoloso, innamorato, divertente, solitario e riflessivo. Trovo molto interessanti i personaggi più marginali in questo caso il signor Fincher e suo nipote -non so se invidiarlo per il fatto che Bruce lo abbia preso in braccio o per i biscotti :) - riesci a tirarli in ballo rendendo anche loro dei protagonisti. Spero che mi porterai in giro per altri ricordi e altre case ancora per un po'.
Ora me la smetto di infastidirti con questo ammasso di parole che spero abbiano vagamente un senso logico e me ne vado a vedere questo "Hunter of Invisible Game".
Un'infinità di abbracci,
Amèlie

28/03/14, ore 19:38

Oh povero Steve! Ha beccato un momento un pelino sbagliato!
Certo che sei sorprendente...riesci a tessere nel tuo stile estremamente scorrevole fatti veri, altri verosimili e molto realistici (dimmi dove nascondi la macchina del tempo che voglio venire a sbirciare queste scene con te), come se non bastasse, ci infili anche tutti i possibili ragionamenti elaborati da quella stramba(?) testa di Bruce, quella mente complessa legata al passato e sempre proiettata al futuro che tu riesci a delineare alla perfezione.
Complimenti Sister questa raccolta di OS va di bene in meglio!

28/03/14, ore 19:24

Allora, partendo dal presupposto che per me questo evento dovrebbe entrare nei libri di storia un po'come il Big Bang, un po'come la scoperta dell'America...mi hai fatto morire dalle risate -le mitiche battutine di Danny e l'ancor più miiiitico divano- poi la porta che vola per aria, quei primi segni di amicizia e rispetto, la prima canzone suonata insieme e infine Bruce ipnotizzato e affascinato da Clarence proprio come chiunque altro ...è tutto così reale che mi sembra di essere lì, nascosta tra le custodie delle chitarre, ad osservare la scena e che bella scena...non so che dire, sono un po'rincitrullita e ho tanta voglia di rileggere questo capitolo!
Amélie
P.S. lo so che con la puntualità delle recensioni faccio veramente pena e schifo e chi più ne ha più ne metta, ma tu continua, per l'amor del cielo, continua.
P.P.S. ora corro a recensire l'arretrato :)
P.P.P.S. eeee sei un vero e proprio genio Sister <3

02/03/14, ore 19:52

Leggendo il nome di Sonny all’inizio ho cominciato a dedurre e a sperare, dalla Chevy del ’69 in poi ho letto tutto in apnea. Ora che questo capitolo sia “un mattone”, scusami ma, è del tutto sbagliato. Perché questo capitolo ha un ritmo così coinvolgente e serrato tra dei dialoghi impeccabili che non può essere definito “un mattone”…ridevo più o meno come Bruce alla fine, un po’ perché hai citato una delle canzoni che inevitabilmente mi commuove ed una delle prime che si è appropriata della mia anima, un po’perché mi hai ricordato il Bruce di quel periodo con la barba e il mio povero cuoricino ne ha risentito, un po’per aver dato voce, vita, carattere ed immagine a Sonny creando un gran bel personaggio…per non parlare del gatto menzionato all’inizio, non ho fatto altro che pensare che, un momento all’altro, sarebbe spuntato un gatto morbidoso ed espressivo come quello di “A proposito di Davis”. Mi è piaciuto veramente tanto, questa raccolta migliora di riga, in riga e vorrei che non finisse mai…mi hai messo talmente tanta adrenalina che credo di dover andare a saltellare per casa per sfogarmi!
Quindi vado a saltellare…
Amélie
P.S. questa è la recensione più vergognosamente ritardataria che abbia mai scritto…mi faccio schifo da sola.
P.P.S. “Signore Iddio Onnipotente!” posso appropriarmene come esclamazione ufficiale?
P.P.P.S. semmai ti saltasse in testa di scrivere qualcosa di romantico fammelo sapere almeno mi preparo moralmente, descrivi emozioni e situazioni così perfettamente che potrei lasciarci le penne.
P.P.P.P.S. scuola o meno prometto che la prossima volta sarò puntuale <3

11/02/14, ore 19:08

Elvis, uno dei "migliori" consigli paterni della storia dei consigli paterni, dialoghi e situazioni così reali da far venire la pelle d'oca, da farti ridere con gli occhi a cuoricino davanti allo schermo, mentre immagini un piccolo Bruce che saltella in giro per casa, che disegna, che gioca agli indiani, che sogna il rock e...e...tu non immagini che cosa mi hai fatto ricordare! Insomma, non che avessi rimosso il mio titolo ufficiale di "piattola"...diciamo che ho adottato anch'io la terribile tecnica dello sfinimento alla tenera età di otto anni proprio per una chitarra, che è arrivata proprio il giorno di Natale e che, sì non era un granché, però era la mia prima chitarra...e tutto perché un certo Bruce Springsteen mi aveva messo in testa che non c'era niente di più meraviglioso e perfettamente imperfetto della musica...quindi grazie mia cara per i brividi e per i tanti sorrisi, l'unico consiglio è continua (ed è anche una supplica) e non associare più il concetto di schifo a ciò che scrivi, né, tanto meno, quello di schifissimo!!
Amélie
P.S. scusa per il ritardo!!
P.P.S. geniale l'associare i ricordi alle case!
P.P.P.S. non so se sia chiaro...CONTINUA.