L'albero
di Io_me stessa

28/08/14, ore 23:01

Prima di tutto scusa il ritardo nella recensione, ho avuto qualche problema in casa, in più mettici esami e pressione sotto le scarpe... T-T
Comunque, sai che mi è piaciuta veramente molto?:D L'ho trovata estremamente poetica, nello stile e nelle parole adatta a descrivere la trama che hai scelto, che già di per sé è una trama poetica e particolare. E' una di quelle storie che ti lasciano qualcosa e in effetti c'è un particolare che mi è rimasto; Priscilla Corvonero che guarda alla sua scuola con gli occhi di una madre orgogliosa mi ha fatto pensare che probabilmente quello è anche lo sguardo dello scrittore, quando finisce il suo lavoro e ammira la sua storia conclusa, sguardo che forse avevo io proprio pochi minuti fa dopo aver finito di ritoccarne una!
Ci sono due sole cose che volevo farti notare, di cui una è quel "sbozzato"; non riesco a decidere se ci stia meglio questa parola, oppure "abbozzato", oppure un altro vocabolo che non mi viene in mente... io cercherei un'altra parola, perché "sbozzato" non è molto poetico!:P E l'altra cosa è semplicemente la formattazione del testo, perché quel grassetto corsivo stanca un po' gli occhi; consiglierei magari di togliere il grassetto se vuoi lasciare il corsivo!
Per il resto, complimenti!:D

P.s. Ah, quasi dimenticavo! Sai cosa? Secondo me la storia farebbe anche più effetto se non specificassi i nomi di Riddle e Severus; alla fine si capisce senza bisogno di dirlo e, ti dirò, al lettore piace avere un ruolo anche solo leggermente attivo in una storia, in questo caso indovinando di chi si sta parlando ;D

15/04/14, ore 00:10

Ciaoooo, eccomi di nuovo.
Avevo appena recensito un'altra tua ff e dato che mi è piaciuto molto il modo in cui scrivi, ho controllato nell'elenco delle tue storie se ce ne fosse qualcun'altra nel mio campo d'interesse. Ed eccola: ho trovato questa piccola perla.
Io sono sempre pro-Tom, ma sappi che mi è scesa una lacrimuccia in quelle tre righe dedicate a Severus. Mi hai commossa con una manciata di parole più di quanto altre longfic (lette in tanti anni) abbiano fatto. Grazie.
Finita tra le preferite, ASSOLUTAMENTE!

Un abbraccio e a presto,

Alexis (:

17/02/14, ore 17:53

Oh accidenti! Lo sapevo io che era una buona idea, e tu scrivi benissimo! Non ti resta che creare qualche altra storia ed arricchire un po' le memorie dell'albero... ;)
Ebbrava la mia Saretta! <3

-Violet xoxo

09/02/14, ore 20:29

Una storia originale :) Mi è piaciuto in particolare il pezzo finale. Solo, chi è la Corvonero? Perchè gli altri due sono Riddle e Piton, ma la donna non ho capito chi è u.u Comunque brava, ben scritta, ed è la prima volta che un oggetto inanimato mi sta simpatico (l'albero XD). Vabbè, non farci caso ... è solo che tu l'hai reso come se fosse una persona, non so se mi sono spiegata.
Passo dal tuo account a vedere altre tue storie :D