Lo spirito delle parole
di Sabriel Schermann

27/10/15, ore 10:52

Carissima Sabriel,
Eccoci di nuovo qui, in una situazione sempre più malinconica.
Riven voleva un chiarimento, e Musa aveva bisogno di parlargli. Come previsto dal capitolo prima, la riappacificazione dei due sarà un processo lungo e doloroso.
Riven, dato che ha fatto "tranquillamente" parlare la Fata senza obiezioni, credo ci fosse già arrivato al fatto che tutto ciò era contro la sua volontà e, dopo tutto quello che è successo -anche- nella quarta serie, credo che lui non avesse dubbi sull'amore di lei, soltanto la necessità di capire.
A tal proposito, sei rimasta molto I. C. anche per lo Specialista, facendo emergere istintivamente quella gelosia che l'aveva sempre caratterizzato, sebbene a più riprese avesse tentato di domare; in questo momento, però, è più che lecita.
Ciò che realmente mi ha sorpresa (parlo come se non avessi mai letto la fanfiction, ovviamente) è stato il finale. Come Musa, mi sarei aspettata un'uscita più violenta e -quasi- teatrale da parte di Riven che, però, dopo essersi sfogato col muro, decide di ponderare un attimo su tutto e, secondo la mia più personale opinione, fa una scelta piuttosto giusta.
Sa che Musa lotterebbe contro tutto e tutti per lui, ma questa volta in mezzo c'è anche suo padre, e lui che non ha nemmeno mai avuto una famiglia, non vuole trascinare in quel vortice anche lei. Crede che un giorno lo dimenticherà, che sceglierà uno fra quegli idioti presenti alla festa, vivendo così una situazione di stabile armonia con Ho-Boe.
Il momento della loro separazione, oserei aggiungere, è decisamente intenso: Lui che le da un bacio sotto il lobo dell'orecchio, accompagnato da quelle aspre parole: Un gesto così intimo, accompagnato da una scelta così difficile. Mi è piaciuto molto.
Da questo momento in poi, immagino sfogherai tutta la tua passione di Angst!
Detto ciò ti saluto e balzo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Daphne
PS: Ho incontrato un piccolo errore di punteggiatura: Quando Musa dice "Non so chi ti ha chiamato, Riven" manca una virgola. Non preoccuparti, però: Sono solo una rompi***le di prima categoria, e poi tutti gli altri capitoli sono impeccabili, quindi sono più che certa che si tratti di una svista!
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 11:05 am)

13/02/14, ore 16:09

Cosa? Oh, no! Musa e Riven non possono lasciarsi!!! Maledizione! Stavolta Mr. Ho-Boe l'ha combinata grossa! Sei riuscita a rispecchiare bene il carattere di Riven leggermente mutato durante la quarta serie, e non è una cosa facile. Aspetto il prossimo capitolo. A presto.
Tressa.