La ragazza dell'interno 23B
di OpunziaEspinosa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/04/14, ore 01:08

Ciao!!!! Ma questsa storia é bellissima ! ,solo tre Capitoli e gia me ne sono innamorata *_* ,Edward nei panni di "Papà" é troppo bello e dolce ... Complimenti non ti smentisci mai sempre bravissima PS immaggino che tu abbia molto da fare ma...non vedo l'ora di conoscere il seguito, posta presto :*

16/04/14, ore 08:59

Pian piano si scoprono le varie vicende personali... una cosa ho notato, la poca simpatia per Jacob, è recidiva e qui a odiarlo saremo in molte. Ciao a presto, Annamaria.
P.S. approfitto per lasciarti gli auguri. BUONA PASQUA !!!

06/04/14, ore 13:31

Cioè dopo il tuo bellissimo capolavoro di Anime Perse non pensavo di affezionarmi a un'altra fanfiction così,
siamo solo al 3 capitolo e aspetto già con ansia il 4 *-*
Sei bravissima,davvero :) <3

30/03/14, ore 12:17

Mi sento molto empatica rispetto a Isabella e mi sembra di fare un tuffo nel passato. Riconosco il suo senso di inadeguatezza nel gestire la bambina, la stanchezza mortale che nasce dallo star dietro alla sua voglia di scoprire il mondo intorno a lei, l'impressione che tutta la casa intorno vada a rotoli preda dell'entropia, lo scoraggiamento quando un estraneo sembra essere più efficace della mamma nel gestire il pargolo e la paura nei confronti del mondo circostante perché la cosa che si desidera con maggior forza è proteggere il proprio figlio da tutto (dai pericoli materiali, ma anche dal dolore e dalla delusione, per quanto razionalmente si sappia che non è possibile). Sei molto brava nel delineare tutti gli stati d'animo della ragazza che, oltre tutto, è abbandonata a se stessa.
Per quanto riguarda Edward mi sorge un dubbio: forse non era adatto a fare il chirurgo, ma il pediatra? Con Marie sembra davvero avere una mano magica: interagisce con la bambina in modo spontaneo, riesce a farla ridere e non si scompone più di tanto quando la piccola invade il suo spazio personale. In fondo se Jannacci poteva essere un ottimo chirurgo e un grande poeta/cantante, Edward potrebbe essere un bassista/compositore e un pediatra!
Ne stai facendo un personaggio molto positivo, che attira tutta la mia simpatia: apprezzo assai le persone che non riescono a voltarsi dall'altra parte e a far finta di nulla. La social catena di leopardiana memoria mi è sempre apparsa una delle poche conquiste positive dell'umana famiglia.
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:18 pm)

30/03/14, ore 11:47

Edward modello siculo verace (mia sorella guardasti!!!) ancora mi mancava!!. In realtà appartiene alla stravagante fenomenologia del maschio il rapporto schizofrenico con l'universo femminile: madri e sorelle (talvolta anche fidanzate e mogli) si amano, si rispettano, si proteggono (se necesssario scatenando delle faide), mentre tutte le altre, se possibile, si scopano. Per fortuna ogni tanto vengono infilzati nel sedere dagli strali del pennuto e rubicondo bimbetto arcomunito e si trasformano in esseri umani invece che sgrufolare nel brago.
Comunque il ragazzo continua ad essermi simpatico perché è evidente che si sforza sempre di mettersi nei panni degli altri, di comprenderne le ragioni e a quanto pare non è uno capace di tenere a lungo il muso. E poi ha proprio un cuore di panna quando si arriva a Isabella e alla sua bambina. Come si può non amare uno così coccoloso e cuccioloso?

29/03/14, ore 20:59

Cara Opunzia,
sono emozionata da questa nuova avventura e tu non mi deludi mai, dato che ancora una volta hai cambiato tipologia di personaggi, tono e ritmo narrativo, senza però perdere la capacità di incuriosire ed attirare.
Cosa dire. Mi piace già questo Edward che ha il coraggio di fare delle scelte controcorrente, che cresciuto nel lusso si adatta a vivere nei bassifondi senza giudicare né disprezzare, ma cercando invece di capire la varia umanità con cui entra in contatto (De André?), che davanti alla fermezza dei genitori non si piange addosso né ritorna sui propri passi, ma raddrizza la schiena e cerca di cavarsela da solo, che per guadagnare del denaro è disposto a svolgere qualunque lavoro onesto e che non pregiudichi la sua dignità personale, che davanti ad una ragazzina spaventata e sfinita non urla, non impreca e non gira le spalle, ma offre il proprio aiuto. Sento gà di amarlo.
Isabella invece mi fa proprio tenerezza. Ricordo molto bene il senso di frustrazione e impotenza davanti al pianto disperato (e apparentemente immotivato) del pargolo, lo spasmodico desiderio di dormire per più di due ore consecutive e di fare una doccia, quindi capisco la ragazza. Così giovane poi, e senza nessuno che le dia una mano è un miracolo che non abbia sclerato. Il suo rannicchiarsi e dormire in presenza di un perfetto estraneo la dice lunga sul suo grado di sfinimento.
E...a proposito...Jake è sempre mister simpatia portami via!!!

25/03/14, ore 23:24

Bellissimo capitolo
Questi due sono adorabili, lei distrutta dalla piccola, lui dolcissimo con tutte e due, fa quello che dovrebbe fare quello stronzo che le ha abbandonate senza il minimo scrupolo e nella miseria, con tutte le necessità' che ha un neonato.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima, alla prossima,grazie e ciao

24/03/14, ore 23:56

Finalmente si scopre qualcosa in più su Bella :) a me fa una tenerezza assurda sola con una bambina e sta facendo di tutto per farcela da sola , sono contenta che adesso ci sia Edward con loro che è disposto a dargli una mano anche con la piccola Marie *____*
Jacob per i miei gusti può anche non tornare mai più -.-
Questa storia mi piace sempre di più , bellissimo capitolo al prossimo

24/03/14, ore 20:25

Dopo Anime Perse pensavo di non leggere più nulla di tuo... invece!
Mi piace già molto la storia, non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su Bella e la sua storia.
Marie già sta dando del filo da torcere a Edward, ma credo che prima o poi glielo darà anche Bella!
Complimenti e bentornata!

24/03/14, ore 19:33

Bellissimo bellissimo bellissimo bellissimo *-*
La storia mi piace sempre di più! Sei bravissima a scrivere, come fai a rapire completamente il lettore con le tue parole non lo so ahahhhahah
Comunque... ho già detto bellissimo ? xD
Allooora che dolce Edward a occuparsi di due persone che non conosce minimamente. Avrei anche io i dubbi di Bella se fossi madre e lasciassi mia figlia con un uomo che non conosco affatto, e per quanto ne so potrebbe anche essere un serial killer part-time !
Certo che Bella è piena di problemi. Come si suol dire, è con la merda fin sopra la testa, e nemmeno fino al collo, per come sta economicamente e socialmente parlando.
Ma Charlie sapeva almeno che stava per avere una nipote ? Almeno Lui fallo tornare, visto che è il più vicino tra Reneè che sta in Florida e lui che è a Forks e sono solo qualche ora di macchina.
Spero solo che Bella possa tornare a respirare un po, che trovi un lavoro ben pagato, che non pesi economicamente parlando sulle spalle di Edward, e che possa andare all'università. O quanto meno studiare da casa e andare a fare gli esami. Ecco Charlie potrebbe aiutarla con i soldi per studiare almeno ? Non ha nemmeno un conto in banca ?
Edward, diciamo che non sembra spaventato all'idea di fare parte della vita di questa strana ragazza dell 23B . Spero tanto che, quando sarà che Jake ritorna, Bella gli sbatta la pota in faccia con un documento di divorzio, visto che hanno loro due appurato, che insieme fanno schifo e che sarebbe meglio per la bambina che si separino. Meglio vivere in una famiglia separata ma tranquilla, che vivere in una famiglia unita ma infelice dove non si fa altro che sentire urla lacrime e frasi tipo "Mi hai rovinato la vita" .
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: Bella che lavoro/indirizzo di università aveva scelto e o voleva fare ? :)
A presto <3

24/03/14, ore 14:42

Che teneri.........e lui è un amore e Bella una cucciola........
Mi piace sempre di più questa storia, complimenti.......mi hai fatto veramente emozionare con il racconto di Bella!!!
Grazie è un Bacio

JB

24/03/14, ore 11:40

Ohhh...mi sono proprio sciolta!!! Edward è fantastico, questo ragazzo ha davvero un cuore d'oro!!! Così diverso da Jacob...se non sbaglio hanno più o meno la stessa età...uno fugge "per riflettere" (comodo, mooolto comodo...argh!!!) e l'altro che non le conosce affatto è lì che si preoccupa per loro e cerca di aiutarle!
Beh sono senza parole, povera Bella! Trovo terrificante il comportamento dei suoi genitori...davvero non mi pronuncio perchè leggeresti una serie di improperi degni di uno scaricatore di porto (senza nessuna offesa per la categoria), ma se li meriterebbero proprio tutti!!! Ma come si fa ad abbandonare la figlia in un momento così delicato e rifiutarsi di conoscere la nipotina?!? davvero sono cose al di fuori persino dalla mia immaginazione! A Jacob lascio uno spiraglio per redimersi, posso capire da un lato che per un ragazzo giovane che fino a momento prima pensa sono a divertirsi, diventare padre ed avere una famiglia con tutto quello che ciò comporta può spaventare a far scappare a gambe levate...anche se non approvo lo stesso! Ma i genitori di Bella mi hanno profondamente deluso!!!
Edward è l'esempio lampante dell'esistenza, per fortuna, di persone buone al mondo, che aiutano gli altri anche se sarebbe più facile girarsi dall'altra parte e far finta di nulla, ed in fin dei conti anche lui non se la passa proprio alla grande, nonostante le sue difficoltà si preoccupa per Bella e Marie come se le conoscesse da sempre...quasi fosse il loro angelo custode.
Marie è una piccola furbetta...fa già strage di cuori così piccolina...hehehe mi sa che Edward si è proprio innamorato di questa piccola peste!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! A presto ;) Baci baci
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 11:57 am)

24/03/14, ore 11:08

Sarò ripetitiva, ma amo questa storia. Mi intriga tantissimo, davvero, e non vedo l'ora che aggiorni. Seguivo da quest'estate anche Anime Perse, e mi è dispiaciuto un sacco che è finita. :( Spero un giorno farai tipo un seguito, anche solo un capitolo, di come è andata a finire.
Vabbè, sei bravissima, complimenti, adesso scappo haha.
Aggiorna presto x
Autumn__Leaves :)

24/03/14, ore 09:52

piccola! mi fa una pena incredibile e la bambina è davvero una traditrice però sema dolce e comunque con poco si impegna. chissà cosafarà edward

24/03/14, ore 00:22

Ahhhh, dolce dolce dolce!!!! Neanch'io capisco perchè Edward voglia saltare a piè pari in un casino così, ma sembra proprio che lui non ne possa proprio fare a meno. Credo che gli piaccia la bambina, e la ragazza gli faccia una gran pena. Conosco alcuni ragazzi che si sciolgono quando sono a stretto contatto con un neonato... non sono tutti superficiali ed egocentrici. chissà se Marie gli ha fatto affiorare il suo istinto paterno più nascosto! Aspetterò, comunque i prossimi capitoli, per vedere come riusciranno ad uscire dall'impaccio questi due, che insieme, non hanno lo stipendio normale di uno...
Bacioni,
Teresa