Ciò che collega l'anima
di Reine_De Poiters

10/07/14, ore 19:02

Devo chiederti davvero scusa perché ero assolutamente convinta di avere già recensito questa storia e di averla tra le seguite e invece, quando sono tornata a rileggerla, mi sono accorta di no... Rimedio subito alla mia sbadataggine. Sono due capitoli dolcissimi in cui sembri fare un efficace parallelo fra il freddo dell'inverno e il calore e l'intensità di Haruka che arriva sempre a sciogliere quel grumo ghiacciato che è l'anima di Yakumo. Ha l'ironia e la delicatezza del manga (che anch'io sto leggendo) insieme ad un tocco di romanticismo che ci sta bene. Aspetto fiduciosa il prossimo capitolo!

27/02/14, ore 14:23

Allora: rieccomi qui, scusa di nuovo il "ritardo" ma prima avevo anche le altre da recensire. :) Credo vivamente che d'ora in poi, lavoro permettendo, sarò puntuale nelle recensioni, quindi tranquilla.

Purtroppo non so dirti effettivamente se Yakumo é OOC, ma devo ammettere che stai caratterizzando entrambi molto bene. Mi fa un po' ridere questo amore-odio che prova Yakumo per Haruka, non perché sia divertente in sé, semplicemente per il fatto che comunque a sé stesso nega che gli stia simpatica ecc, ma alla fine la sua compagnia gli fa quasi piacere.
Mi piacciono molto come coppia, anche se devo ammettere che vado matta per le coppie yaoi. Nonostante questo, anche se non ho la più pallida idea di chi siano, mi piacciono come personaggi.
Trovo la one-shot ben scritta e scorrevole, con qualche errorino di battitura.

A parte questo, sono davvero curiosa di leggere altro di tuo e spero anche su questi due.
Alla prossima e brava, hai sfruttato molto bene il prompt :)

26/02/14, ore 22:21

Ok, eccomi finalmente qui, scusa l'esorbitante ritardo, ma tra lavoro e viaggio dell'ultimo minuto, non sono riuscita a recensire prima di oggi.
Spero vivamente che d'ora in poi, lavoro permettendo, riuscirò a lasciare man mano le recensioni e di non dovermi ritrovare con mille mila recensioni da lasciare xd.

Ok, non te ne importa e me ne rendo benissimo conto, quindi passo direttamente a questa one-shot, che é meglio.
Premetto che non ho mai letto Psychic Detective Yakumo, ma non ti preoccupare: avevo detto che accetto qualsiasi fandom e mantengo la parola data. Questa fan fiction mi é piaciuta molto, hai caratterizzato molto bene i caratteri dei due personaggi e poi sono di una tenerezza unica quei due.

Errori grammaticali non ne ho visti, solo qualche leggera svista, o errore di battitura, nulla di che insomma. :)
Comunque ammetto che un po' mi hai incuriosita... Magari uno di questi giorni inizio a leggerlo. Hai sfruttato molto bene il prompt.
Complimenti vivissimi, alla prossima <3

19/02/14, ore 18:51

Eccomi!! Allora, l’avevo letta appena hai pubblicato ma per mancanza di connessione non sono riuscita a lasciarti la recensione. Rimediamo subito ;)
Ho davvero apprezzato la parte iniziale e tutta l’introspezione di Yakumo sul fatto che Haruka abbia cambiato lui e la sua vita. Ma ho storto un po’ il naso quando dice di essere innamorato di lei (anche se subito dopo afferma che non lo ammetterà mai)… Questo però credo sia colpa mia che non riesco ancora a immaginare Yakumo nei panni dell’innamorato di Haruka… Scusa. Tu però sei stata bravissima a gestirlo bene senza farlo diventare troppo melenso o uscendo davvero fuori dal personaggio in modo che non sembrasse neanche più lui! Hai saputo mantenere Yakumo IC ma con una punta di OOC dovuta alla febbre (sì, diamo la colpa alla febbre xDD). Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma a volte mi ingarbuglio nei miei stessi ragionamenti.
Nella parte in cui entra in scena Haruka, come già detto e come tu stessa hai affermato nelle note, Yakumo mi è sembrato leggermente OOC ma solo per il motivo che ho scritto qualche riga su. Purtroppo credo sia proprio un mio limite il non riuscire a immaginarlo innamorato… Mi spiego meglio: io credo che Haruka gli piaccia e che sia innamorato di lei, ma ci glissa su, nel senso che non ci pensa proprio, che è un qualcosa fuori dalla sua mente. Questo non perché si fa tutte le paranoie come “non sono fatto per essere amato”, “la metterò sempre in pericolo”, ecc. Ma perché l’amore è qualcosa che ancora gli sfugge.
Okay, adesso la smetto di parlare a vanvera delle mie teorie su Yakumo che se no non mi sbroglio più e rischierei di non farti capire più nulla. Scusami… Comunque, non era una critica ma volevo soltanto esporti come la pensavo sull’argomento, magari mi ricrederò presto. Anzi, speriamo :) Come già detto, sei riuscita a rendere bene in ogni caso sia Yakumo che Haruka. Mi è piaciuto il fatto che lui è andato subito al sodo, appena è entrata: quel "no"! Ma come “no”?? xDD Povera Haruka… quanta pazienza deve avere per sopportarlo!
La scena in cui lui dice che cercherà di trattarla meglio è così dolce! E poi l’abbraccio!!
E poiché Yakumo ha dato la colpa di tutto alla febbre, anche io mi appello ad essa per perdonare la tua “defaiance”! Sì, non ha senso la frase precedente… ma vabbè xDD Spero avrai capito che non hai nulla da farti perdonare, in quanto io credo che sia tutto dovuto alla mia mente malata. Semmai dovrei chiederti mille volte perdono io :)
Concludo questa luuunga e inarticolata recensione facendoti ancora i miei complimenti!

Alla prossima,
Calime

10/02/14, ore 09:06

Dolce anche questa storia! *-*
Haruka, Yakumo e la neve. Cosa si può volere di più? xD
Sei riuscita a mantenere il carattere dei personaggi, soprattutto Haruka mi è piaciuta molto. Il voler condividere la gioia con Yakumo è proprio da lei! E poi, Yakumo quando non vuole uscire per il freddo e la neve è stato tenerissimo! L'ho proprio immaginato sommerso dalle coperte xDD Per non parlare del suo imbarazzo alla fine, quando capisce quanto sia importante per Haruka.
Brava :) Aspetto le prossime storie della raccolta!

Calime